eliza

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
NO
Atomizzatori in uso
NO
Ciao a tutti! Come da titolo scrivo questo post per avere consigli per l'acquisto della mia prima sigaretta elettronica.
Fumo da circa 10 anni, attualmente tabacco trinciato Marlboro Gold, circa 10 sigarette al giorno.
Non sapendo a cosa vado incontro e se questa esperienza sarà soddisfacente o meno, ho deciso di non imbarcarmi in una spesa esagerata ma vorrei comunque un buon prodotto. Il budget è di 30-35 euro circa.
Inizialmente pensavo a una sigaretta "a tubo" senza controllo del voltaggio della batteria, e ho preso in considerazione questi prodotti:

- iJust Start plus kit - Eleaf
- Ego Aio - Joyetech (che ho scartato dato che non è possibile sostituire il vetro in caso di rottura)

In seguito ho iniziato a valutare questi altri prodotti:

- Justfog - Q16 kit (la descrizione parla di un clearomizzatore, di che si tratta?)
- iStick Mini + Justfog Q16 (consigliato su questo forum)

Dato che la maggior parte di voi ha già vissuto il passaggio dalla sigaretta classica a quella elettronica, vorrei chiedervi quale di queste (o altre più o meno allo stesso prezzo) è la più adatta per iniziare al meglio. La mia paura è quella di non abituarmi subito alla regolazione della batteria, dato che ancora non ci sto capendo tanto.
Ho anche una domanda: iStick Mini, è compatibile con qualsiasi atomizzatore? Il tipo di tiro (guancia, polmone) è dato dal tipo di atomizzatore?
Se sì sarebbe bello avere un prodotto versatile per poter, in futuro, fare modifiche senza dover comprare tutto nuovo.

Vi ringrazio in anticipo per le risposte e vi chiedo di avere pazienza se ho fatto delle domande banali :)

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
Ciao Elisa :)
Innanzitutto complimenti per la scelta di smettere di fumare..
Allora, se posso consigliarti in base alla mia esperienza, prendi subito una box + atomizzatore separati. Per la tua fascia di prezzo il kit "justfog Q16" va benissimo.
Per quanto riguarda la tua paura della regolazione, sono semplicemente 2 tasti (+ e -) ed è come alzare / abbassare il volume sull'ipod :D
Unica differenza è che devi seguire il range scritto sulla coil: in caso di justfog Q16, troverai scritto sulla coil 3,3-4,2V e quindi con la box dovrai stare in questo range, trovando il punto che più ti aggrada (calore vapore / fumosità).

Per i liquidi, cercherei di andare in qualche negozio vicino a te a provarli, ed acquistarne un paio di quelli che più ti aggradano.
Come nicotina ti consiglierei 6mg/ml per iniziare, poi vedi se è troppa (troppo colpo in gola, nausea la sera) o troppo poca (hai voglia di sigarette XD)

Rispondendo alle domande successive, diciamo che potenzialmente si, la istick mini può montare qualsiasi atomizzatore, avendo attacco 510. Però la istick mini eroga al massimo 10W, giusti per un tiro di guancia, ma assolutamente insufficienti per un tiro di polmone.
I tipi di tiro.. Esistono atomizzatori per tiro di guancia, ed atom per tiro polmonare. L'unico che mi viene in mente che "soddisfa" entrambi è l'Aspire Trion Mini. Ho messo il soddisfa tra virgolette perchè io sono della filosofia di usare atomizzatori per guancia O polmone. Se uno fa entrambe le cose, vuol dire che non fa benissimo ne l'uno ne l'altro.. Senza nulla togliere al Triton Mini, che trovo un ottimo atom entry level.
Il Q16 ha un tiro esclusivamente di guancia, ma comunque te lo consiglio per iniziare.. Per provare cose nuove c'è tempo, l'importante ora è smettere di fumare.

Se tu volessi qualcosa di più versatile ora come ora, ovvero una box che spinga a watt discretamente alti, ci sarebbe da spendere di più.. Vedi Istick pico, Eleaf Aster, Joyetech Evic Vtwo mini. Oltre alla box in questo caso dovresti prendere anche una cella 18650 (la batteria vera e propria) che è removibile in queste box. Dimmi se hai piacere che mi dilunghi in questo argomento, ma qui si sale coi prezzi.. Per un buon kit completo (box, cella, atom, coil di ricambio) vai sui 80-90€..

Aressss

Utente SEF
Gradimento
49
Punti
48
Dispositivi in uso
Pico 75w,Kamrytech 80w,Evic Primo 200w
Atomizzatori in uso
Justfog G14, Ka V6, Moradin 22, Siren 22, Hadaly, Vampire II
Ciao Elisa dai pure uno sguardo anche al kit justfog g14 semplice da usare e senza troppi fronzoli...almeno io sto cominciando con questo e per il momento mi trovo benissimo

eliza

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
NO
Atomizzatori in uso
NO
Vi ringrazio per i vostri consigli e per i chiarimenti :) in effetti la mia "paura" per la regolazione della batteria può essere facilmente eliminata seguendo rigorosamente le indicazioni della coil :D
Penso che per iniziare justfog andrà più che bene.. se poi svapare diventerà una passione potrò ampliare i miei orizzonti più avanti :)
Ho letto diverse recensioni sulle resistenze di ricambio justfog mentre cercavo quelle più convenienti, e alcune persone si sono lamentate per la loro breve durata. Sono sicura che la lunghezza della vita delle coil dipenda in buona parte dal giusto utilizzo, giusta inizializzazione, giusto voltaggio ecc.. più della regolazione in sè mi ha spaventata l'idea di dover cambiare la resistenza troppo spesso in un mese, aggiungendo questa spesa a quella per il liquido. Non essendo una fumatrice accanita, ora sto spendendo per il tabacco più o meno 15 euro al mese.. smettendo di fumare sicuramente guadagnerò in salute, però preferirei non spendere in resistenze più soldi del dovuto, magari per errori miei xD

Vi farò sapere le mie impressioni appena riceverò il kit, intanto ancora grazie :thankyouyellow:

Miky26197

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
13
Dispositivi in uso
Vtc mini
Atomizzatori in uso
Cubis
Vi ringrazio per i vostri consigli e per i chiarimenti :) in effetti la mia "paura" per la regolazione della batteria può essere facilmente eliminata seguendo rigorosamente le indicazioni della coil :D
Penso che per iniziare justfog andrà più che bene.. se poi svapare diventerà una passione potrò ampliare i miei orizzonti più avanti :)
Ho letto diverse recensioni sulle resistenze di ricambio justfog mentre cercavo quelle più convenienti, e alcune persone si sono lamentate per la loro breve durata. Sono sicura che la lunghezza della vita delle coil dipenda in buona parte dal giusto utilizzo, giusta inizializzazione, giusto voltaggio ecc.. più della regolazione in sè mi ha spaventata l'idea di dover cambiare la resistenza troppo spesso in un mese, aggiungendo questa spesa a quella per il liquido. Non essendo una fumatrice accanita, ora sto spendendo per il tabacco più o meno 15 euro al mese.. smettendo di fumare sicuramente guadagnerò in salute, però preferirei non spendere in resistenze più soldi del dovuto, magari per errori miei xD

Vi farò sapere le mie impressioni appena riceverò il kit, intanto ancora grazie :thankyouyellow:
Anche io ero come te indeciso sulla mia prima scelta però ho optato per qualcosa di più "duraturo" presi la vtc mini con il cubis proprio perché ero deciso a passare all elettronica il problema della sigaretta elettronica per me è che se ti soddisfa il tiro di guancia che almeno a me non piace sommariamente le spese di liquidi box ecc restano basse se invece sei come me che cerchi abbastanza vapore ti ritroverai a cambiare e cambiare comunque per me è una bella esperienza da fare ne ritroverai in salute forse in soldi no e la cosa che io adesso adoro è la scoperta di nuovi liquidi
Comunque tornando a noi se sei decisa prova a spendere qualcosina in più anche ad esempio una vtc con un nautilus perfette per iniziare
Buona fortuna per il passaggio

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Ciao!

Io ho appena iniziato con il justfog Q16 kit e mi ci trovo moolto bene!
Prima avevo una ego aio all in one ma non mi piaceva quindi personalmente te la sconsiglierei.

Per l'ultilizzo è semplice, prendi, sviti, metti la coil, liquido e vai senza problemi! Mi è arrivata oggi e con la carica di fabbrica ci ho fatto tutta la giornata e ci avrò fumato 3/ 3.5 ml e ancora ha 2 tacche su 5....quindi devo dire buona durata!

Prezzo 30 euro con spedizione su svapoweb.....poi visto che fumavi poco secondo me ti ci troverai bene anche tenendo bassa la nicotina!

15 euro al mese di tabacco cartine e filtri un lusso :D :D Due mesi senza fumare e te la sei ripagata ;)

eliza

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
NO
Atomizzatori in uso
NO
Ciao a tutti, vi aggiorno sul mio primo acquisto :)

Ho deciso di comprare Justfog Q16 kit, arrivato il 4 Ottobre.. il giorno in cui ho fumato l'ultima sigaretta!! :clappingyellow: :cheerleadersmileygi
Le mie perplessità riguardo la regolazione si sono rivelate infondate, infatti mi sto trovando molto bene!!

Insieme alla sigaretta ho comprato anche 5 coil di ricambio e 2 liquidi tabaccosi, nicotina 9. Dato che quello che ho provato mi è sembrato troppo forte, ne ho comprato uno uguale ma senza nicotina e li ho uniti.. ancora sto facendo esperimenti per trovare la giusta via di mezzo, qualche volta sento la necessità di fumare quindi ancora non va bene.. la prossima volta mi converrà prendere direttamente un liquido con meno nicotina.

- Miki26197. Ho provato solo questa con il tiro di guancia e per il momento mi sento soddisfatta. Anche a me piace molto vedere il fumo, ma ho notato che facendo tiri lunghi il q16 fa abbastanza vapore.. sicuramente non ci riempio una stanza ma per il momento mi accontento! ;) Come te, anche io sono alla ricerca di nuovi liquidi, per il prossimo ho deciso di non prendere un tabaccoso ma qualcosa di completamente diverso, per gustarmi questa esperienza dello svapo come qualcosa di diverso dalla sigaretta...

se avete qualche consiglio su quale liquido comprare ne sarei felice (tabaccoso e non), sicuramente è una questione di gusti, ma per iniziare mi fido di voi :D

- Sbolde91. Anche io sono soddisfatta per la sigaretta in generale e per durata della batteria, appena arrivata l'ho caricata completamente e in questa settimana di utilizzo l'ho ricaricata solo 2 volte (la terza in questo momento!).Per me va più che bene. Diciamo che i 15 euro li spendevo solo in tabacco, qualche euro in più per cartine e filtri, ma poca roba se comprati in grandi quantità ;)

Vi ringrazio ancora per le dritte :113:

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
@eliza se vuoi che gli utenti che ti hanno consigliato sappiano che gli hai risposto citando i loro nick devi mettere prima del nome la chiocciola come ho fatto ora io con te :lol:
Per il resto direi che sei stata consigliata bene ed ora devi solo provare e regolare il tuo Svapo come meglio ti appaga.
Per i liquidi sappi che é molto difficile dare dei consigli perché ogni liquido ha un aroma per il quale la percezione del gusto che si tramuta in " mi piace o non mi piace " é assolutamente soggettiva.
ció che a me piace moltissimo potrebbe essere percepito nel gusto per te pessimo.....
Per cui per questa scelta devi assolutamente fermarti in un negozio fisico e con la scusa di voler acquistare un liquido nuovo assaggiarne quanti piú riesci e darti cosí una regolata.
Posso aggiungere che tra i negozi fisici in franchising in cui ho trovato piú liquidi di mio gradimento sicuramente é stato quello con insegna Smooke prova a vedere sul loro sito se ci sono negozi nelle tue vicinanze.
Al momento ti auguro buon svapo

Sbolde91

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
195
Punti
118
Dispositivi in uso
Q16 Kit, iStick PICO 75w, PICO squeeze
Atomizzatori in uso
Siren, BYKA-V6 gearbest, Origen little clone, classic small 18mm
Ciao a tutti, vi aggiorno sul mio primo acquisto :)

Ho deciso di comprare Justfog Q16 kit, arrivato il 4 Ottobre.. il giorno in cui ho fumato l'ultima sigaretta!! :clappingyellow: :cheerleadersmileygi
Le mie perplessità riguardo la regolazione si sono rivelate infondate, infatti mi sto trovando molto bene!!

Insieme alla sigaretta ho comprato anche 5 coil di ricambio e 2 liquidi tabaccosi, nicotina 9. Dato che quello che ho provato mi è sembrato troppo forte, ne ho comprato uno uguale ma senza nicotina e li ho uniti.. ancora sto facendo esperimenti per trovare la giusta via di mezzo, qualche volta sento la necessità di fumare quindi ancora non va bene.. la prossima volta mi converrà prendere direttamente un liquido con meno nicotina.

- Miki26197. Ho provato solo questa con il tiro di guancia e per il momento mi sento soddisfatta. Anche a me piace molto vedere il fumo, ma ho notato che facendo tiri lunghi il q16 fa abbastanza vapore.. sicuramente non ci riempio una stanza ma per il momento mi accontento! ;) Come te, anche io sono alla ricerca di nuovi liquidi, per il prossimo ho deciso di non prendere un tabaccoso ma qualcosa di completamente diverso, per gustarmi questa esperienza dello svapo come qualcosa di diverso dalla sigaretta...

se avete qualche consiglio su quale liquido comprare ne sarei felice (tabaccoso e non), sicuramente è una questione di gusti, ma per iniziare mi fido di voi :D

- Sbolde91. Anche io sono soddisfatta per la sigaretta in generale e per durata della batteria, appena arrivata l'ho caricata completamente e in questa settimana di utilizzo l'ho ricaricata solo 2 volte (la terza in questo momento!).Per me va più che bene. Diciamo che i 15 euro li spendevo solo in tabacco, qualche euro in più per cartine e filtri, ma poca roba se comprati in grandi quantità ;)

Vi ringrazio ancora per le dritte :113:

Se vuoi fare una prova prendi 10ml di British tobacco nicotina 8 della vaporart per il mio palato sembra di fumare una marlboro rossa :D

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto