Ricky

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2014
Messaggi
12
Gradimento
5
Punti
8
Età
65
Località
Casale Monferrato
Dispositivi in uso
eVic, Galileo, Mecha
Atomizzatori in uso
Kayfun, Eviva, Diver
Cortesemente invitato a farlo vi propongo le mie prime impressioni sul Kayfun V4 clone Gracecig acquistato in un GDA su FB.
Ero molto indeciso sull'acquisto del V4 dopo aver letto molte review e visto più o meno tutti i video che girano on line, indeciso se comprare il clone e soprattutto quale, avevo nel cestino un paio di cloni FT, un clone Ehpro su un altro sito, e vedo su FB un GDA per un Gracecig che mi dicono sia la fabbrica dei V4 della Infinite, prezzo 20 euro più spedizione, consegna in una decina di giorni. Avevo la cifra su PayPal e mi sono lasciato tentare... ;)
Dopo pochi giorni compare su FT il clone Infinite, comprensivo di bell cap... :screaming:

Vabbè...

Finalmente venerdì mi arriva, apro la busta DHL e compare la famosa scatolina similSvoemesto, logo di garanzia compreso, la apro e si presenta il Kayfun v4 nel suo splendore, atom, tank in plastica (sottilino...) e tank in vetro (perfetto, bordi lisci e lucidati, in molti video si vedono tank non rifiniti e con microscheggiature)

Prime impressioni Kayfun V4 clone [SigarettaElettronicaForum.com]


All'interno della confezione c'è anche l'esploso del kay con tutti i vari pezzi, sotto la gommapiuma un po' di bustine con wick, resistivo, dotazione di viti e o ring di ricambio, brugolina e l'oramai classico ed immancabile minicacciavitino a croce col manico blu.
Inizio a prendere confidenza col kay, o almeno tento, in quanto il tutto è serrato a morte ed è impossibile smontarlo a mani nude.
Munito di pinze rivestite in gomma inizio il faticoso ed attento smontaggio, drip tip, porta drip, tappo superiore, dadino del tank, tank in metallo.... il tutto mi porta via almeno un quarto d'ora tra sudori vari... altro ostacolo la campana, è tutto bloccato!
Finalmente riesco a svitare anche il camino ed accedere alla base.
Lascio tutta la notte le parti metalliche a bagno nell'alcool dopo ripetuti lavaggi in acqua calda.
Ieri mattina mi cimento nel rimontaggio e nella messa in funzione.
Le filettature sono perfette, vanno a meraviglia, nessun segno di lavorazione, accoppiamenti perfetti, faccio una coil a S e la monto, riavvio il tutto, ricarico ed inizio a svapare, parte al primo colpo, un po' di sapore residuo di olio, leggere perdite dai fori dell'aria ma nulla di preoccupante.
La seconda ricarica è stata tragica con svuotamento del tank causato da un o ring della base che è risultato "pizzicato", sostituito l'o-r la ricarica è stata effettuata senza alcuna perdita.
Oggi sono al quarto tank e devo dire che la resa è buona, forse leggermente migliore dei precedenti kay ma nulla di eclatante in più, sicuramente maggiore il consumo di liquido.
Per ora ho usato solo il tank in plastica, un paio di mm più lungo del tank del nano, il contenuto è equiparabile al kit nano. Un po' delicato l'avvitamento del tappo porta drip tip dopo la ricarica, bisogna fare un po' di attenzione per non "pizzicare" l'o ring interno.
Le uniche differenze che ho riscontrato rispetto all'originale (che non ho...) sono la molla in rame invece che argentata ed il grano della regolazione dell'aria a brugola invece che a taglio.
Per ora promosso, un bell'esempio di ingegneria applicata allo svapo, consigliato.

A presto!
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Sei un grande Ricky :) mi è sembrato quasi di vederlo da vicino. ;)
Ottima review. ;)
 

Ricky

Utente SEF
Registrato
5 Dic 2014
Messaggi
12
Gradimento
5
Punti
8
Età
65
Località
Casale Monferrato
Dispositivi in uso
eVic, Galileo, Mecha
Atomizzatori in uso
Kayfun, Eviva, Diver
stufo di dover rognare tutte le volte che lo devo aprire, mi sono fatto un comodo "smonta Kay V4" modificando una graffetta di quelle grandi:

Prime impressioni Kayfun V4 clone [SigarettaElettronicaForum.com]


inserita tra due fori del'aria permette di smontare agilmente la base dal camino anche se stretta

Prime impressioni Kayfun V4 clone [SigarettaElettronicaForum.com]


scusate le foto del Kay appena sciacquato

Prime impressioni Kayfun V4 clone [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Marko

Membro dello Staff
Admin
Registrato
16 Dic 2011
Messaggi
11.710
Gradimento
648
Punti
382
Località
Napoli
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Vari
Atomizzatori in uso
Svariati
Wow Ricky, geniale! :)
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
stufo di dover rognare tutte le volte che lo devo aprire, mi sono fatto un comodo "smonta Kay V4" modificando una graffetta di quelle grandi:

Prime impressioni Kayfun V4 clone [SigarettaElettronicaForum.com]


inserita tra due fori del'aria permette di smontare agilmente la base dal camino anche se stretta

Prime impressioni Kayfun V4 clone [SigarettaElettronicaForum.com]


scusate le foto del Kay appena sciacquato

Prime impressioni Kayfun V4 clone [SigarettaElettronicaForum.com]
Grazie Ricky ;) lo stò aspettando anch'io da FT, io ho provato a prendere quello della Hotcig , vi saprò dire se avrà particolari difetti o se sarà una scelta indovinata....
 

Markvaping68

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
2 Gen 2013
Messaggi
1.517
Gradimento
146
Punti
113
Località
Monza e Brianza
Dispositivi in uso
VTC Mini
Atomizzatori in uso
Kayfun tutti...
Grazie Ricky ;) lo stò aspettando anch'io da FT, io ho provato a prendere quello della Hotcig , vi saprò dire se avrà particolari difetti o se sarà una scelta indovinata....

Io ho un Tobeco e uhm... secondo me non è precisissimo... però è anche vero che non ho avuto tra le mani altri cloni di confrontare. Ogni tanto mi perde (poca roba) dal punto di contatto tra la ghiera e la parte superiore del corpo. Dicono che l'Infinite è però il migliore in assoluto.
 

Xciurax

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
13 Feb 2014
Messaggi
595
Gradimento
159
Punti
83
Località
Padova
Dispositivi in uso
Box BF Dna40
Atomizzatori in uso
UniQ V3
Ciao, qrrivato il kayfun 4 della Hotcig praticamente questo:
Prime impressioni Kayfun V4 clone [SigarettaElettronicaForum.com]


non ho trovato nessun difetto di quelli che si leggono in giro , è provvisto di tutti i ricambi conpreso un pin interno con i 6 fori per la regolazione dell'aria, la base stringendo tutto il pin non si blocca come fa invece la versione ehpro, insomma questo clone è fatto bene!!!
 
Ultima modifica di un moderatore:

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.443
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.403
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto