Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Iniziate a provarlo con i fili giusti, come consigliato nella discussione. Trovate un NI80 26 ga e rigenerate con quello.
Portare a 23/24 watt un 28 ga non è la migliore delle rigenerazioni, significa svapare con 390/400 mW/mm^2 di heat flux, il che è sbagliatissimo poiché se magari va in secca il cotone il filo si degrada tantissimo con il rischio certo di svapare m....
Ecco:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

alcyppa

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
9
Nome
Samuele
Dispositivi in uso
In aumento
Iniziate a provarlo con i fili giusti, come consigliato nella discussione. Trovate un NI80 26 ga e rigenerate con quello.
Portare a 23/24 watt un 28 ga non è la migliore delle rigenerazioni, significa svapare con 390/400 mW/mm^2 di heat flux, il che è sbagliatissimo poiché se magari va in secca il cotone il filo si degrada tantissimo con il rischio certo di svapare m....
Ecco:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

Eh se poi mi ci metto anche io a scrivere stupidate😅
Volevo scrivere 26awg, non 28.

5,5 spire di NI80 26awg su punta da 2,5, coil letta a 0,61 ohm dalla Warhammer.

Comunque sono convinto che il liquido sia una bella discriminante in questo caso, non vedo l'ora di provarlo con un Nonna Rosa che è in steeping da qualche giorno.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
2.771
Punti
304
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Ho creato per un amico una crema alla nocciola con sfumature di tabacco proprio per il Precisio, tutta FA e l'ho fatto andare fuori di testa, credo che questo atom si presti parecchio ai "Fusion" della tipologia di liquidi prestanti su questo atom ne abiamo parlato neri post precedenti.
Qualsiasi atom darà delle sfumature diverse ad un liquido basta solo adattare i liquidi.. non è difficile.

BTW adesso con Clapton su punta da 2, 0,25 Ohm con cremosi (sì @Sva3d sono testardo... e non mollo mai..ahahah) e fa la sua sporca figura con un liquido "ruffiano" Crema bavarese, vanilla swirl, Cotton candy e coconut candy.. tipo "Arrocco lungo" Castle long- Long Castle.. ahahah

Skypie

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Dani sbs QI
Atomizzatori in uso
Fev 4,5S+
Ciao ragazzi, mi sono appena iscritto al forum anche se vi leggo ormai da un mesetto abbondante.
Sono passato da qualche mese agli Atom rigenerabili e come prima scelta ho preso un clone Fev4,5s per cremosi o tabacchi aromatizzati, giusto per provare e prendere un po' la mano.
Precedentemente ho svapato per 2 anni su nautilus GT senza pormi mai troppi problemi.
In questi giorni mi sono convinto a prendere due atomizzatori nuovi per variare un po' la tipologia di resa e poter usare anche diverse tipologie di liquido con tabacchi.

Sono indeciso tra il Caiman V5 e questo Precisio GT, vi sembra un trittico sensato? 😂

Per quanto riguarda il precisio volevo farvi due domande:

- Ho letto che tra i fili consigliati viene consigliato il ni80, ma purtroppo usandolo incomincio a perdere dal naso come un rubinetto, penso di aver qualche allergia.
Può aver senso utilizzare Kantal o SS sui 26-27ga o ne risente?

- Inoltre volevo chiedervi se ha senso usarlo con una single battery, non ho mai svapato Flavor o DL, ma suppongo consumino abbastanza batteria. Al momento ho solo una box che va con 18650/18350

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ho letto che tra i fili consigliati viene consigliato il ni80, ma purtroppo usandolo incomincio a perdere dal naso come un rubinetto, penso di aver qualche allergia.
Sei allergico al Nichel o al Cromo?
Spesso è proprio la modalità di come buttiamo fuori il vapore. Se la maggior parte la facciamo uscire dal naso, accade proprio quello che descrivi e non vi è alcun tipo di allergia. Se non è così allora ti consiglio di usare l'acciaio 316L 27/26 ga vanno bene.
Inoltre volevo chiedervi se ha senso usarlo con una single battery, non ho mai svapato Flavor o DL, ma suppongo consumino abbastanza batteria. Al momento ho solo una box che va con 18650/18350
Io lo uso esclusivamente con riduttore aria da tre fori, quello meno aperto di tutti e su box a batteria singola, tra i 20 ed i 24 watt. Non usando solo quello, mi dura per un bel paio di giornate.

Skypie

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Dani sbs QI
Atomizzatori in uso
Fev 4,5S+
Sei allergico al Nichel o al Cromo?
Penso sia il Nichel, per ho provato con Ni80 su Fev ed ho avuto qualche reazione, ma non so se magari era qualcosa già in corso, perché ho iniziato anche a starnutire per le ore a seguire. Magari più in là riprovo per accertarmi.

Se non è così allora ti consiglio di usare l'acciaio 316L 27/26 ga vanno bene.

Ottimo, così posso dare uno scopo al rocchetto di SS da 26 che finora è stato inutilizzato. Grazie mille!

@Sva3d, pensi che come tipologia di liquidi con i 3 Atom citati riuscirei a coprire un po' di varietà?
Attualmente il fev lo sto usando più per cremosi e tabacchi aromatizzati, che diciamo sono i liquidi che ho sempre usato.
Il Precisio da come ho capito dovrebbe essere più o meno adatto agli stessi, solo più specifico per Flavor ( correggetemi se sbaglio ).

Il Caiman V5 invece vorrei provarlo su misture, essendo che non ne ho mai provate è più una curiosità.

Spero che il gioco valga la candela, e pensare che sono passato all' elettronica cercando di stimare i centesimi di risparmio rispetto l'analogico. Mi accontenterò del guadagno in salute, visto che mi fa scoprire anche nuove allergie 😂

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Il Precisio da come ho capito dovrebbe essere più o meno adatto agli stessi, solo più specifico per Flavor
Non sbagli, ma io sono sempre convinto che le esperienze degli altri sono solo i primi input poi noi, per fortuna, possiamo provarci la qualunque.
I vecchi e, per me, preconcetti che ci sono atomizzatori buoni per una cosa e meno per un'altra o addirittura "i dedicati a", sono quanto di più sbagliato si possa fare in questo ambiente, solo noi siamo i giudici supremi di noi stessi.

Spero che il gioco valga la candela, e pensare che sono passato all' elettronica cercando di stimare i centesimi di risparmio rispetto l'analogico. Mi accontenterò del guadagno in salute, visto che mi fa scoprire anche nuove allergie 😂
Bravo, è un modo per farsi il 95% meno male rispetto alle sigarette combuste, poi tutto quello che ci gira attorno, di buono e di cattivo, non lo hai e non l'abbiamo mai avuto quando si fumavano le classiche sigarette.

Skypie

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
1
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Dani sbs QI
Atomizzatori in uso
Fev 4,5S+
Ciao Ragazzi! Mi è appena arrivato il precisio e sto provando a smanettarci un po', per ora ho provato una coil in 316L 26ga 5.5@ su diametro da 2,5 e lo porto intorno ai 18-20W, con i fori più piccoli della dotazione, devo dire che mi sta piacendo molto.
Devo creare qualche accrocchio per standardizzare la misura delle leg al volo ::D.

Ho provato due liquidi confrontandoli anche con il Fev 4,5s+ per vedere le differenze aromatiche:
1) Pan di Gelso di Azhad, che mi risulta quasi invariato, personalmente non ho riscontrato molte differenze
2) Yo - Cult 28 di G - Spot, qui invece ho sentito un vapore più diluito (?) meno dolce, il quale preferisco in quanto riduce la dolcezza nella nota d' uva che un po' mi disturbava.

Son curioso di provarci un Mr Alms quest'estate o il Jakarta di Azhad che dovrebbe essere dedicato a sistemi da Flavor.
Volevo però farvi una domanda, a casa ho un set di liquidi, circa una 10ina di 100 ml, tutti in base 50/50 visto che non ho mai fatto sistemi da flavor o polmonare, i liquidi almeno a questa temperatura sembrano non sovralimentare quindi dovrei perdere in vapore senza la VG ma ciò non mi crea molto problemi.
La domanda è sulla nicotina, li ho quasi su tutti a 4/4.5 e qualcuno sui 3.7 in maturazione, visto che sto cercando piano piano di abbassarla.
Mi chiedevo come mai fosse sconsigliata una concentrazione maggiore a 3. Per fare un parogone, ho provato sul fev resistenze su stesso filo (SS da 26g) per uso MTL con due fori da 1 o anche 1.4 ed ho sempre svapato di guancia.
Qui penso il paragone sia simile in quanto la differenza la fa l'entrata d'aria e l'uscita. Seguendo questa logica comprendo che resistenze più spinte sui 30-50W effettivamente sviluppino una quantidà di vapore maggiore.
Dovrei ridurre quindi la nicotina oppure le differenze non sono significative?

Ringrazio intanto @Sva3d per le risposte precedenti :3:

Scusatemi se ho scritto un po' troppo, mi devo esercitare sulla sintesi haha

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dovrei ridurre quindi la nicotina oppure le differenze non sono significative?
Se lo usi con le asole più strette, per come la vedo io, non dovresti avere necessità di abbassarla, visto che siamo su un tiro da flavour ristretto e quindi non hai un eccessiva produzione di vapore e nicotina inalata.
Del resto, se esageri, te ne accorgi subito da leggero dolore di testa e sensazione di nausea.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.057
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.222
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto