NicoVape

Utente SEF
Gradimento
34
Punti
28
Nome
Nicolò
Dispositivi in uso
Drag X, Drag H40 , Eleaf istick p100
Atomizzatori in uso
Profile unity wotofo
Ciao,perche mai le versioni colorate o altro? Per un fattore di gusto o altro? Grazie
Perché vai a pagare una cosa che fondamentalmente non ti serve se non per puro gusto personale

Dramak

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
9
Dispositivi in uso
Fuchai mini 213
Atomizzatori in uso
Nautilus 2
Ah ok,grazie...

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao,perche mai le versioni colorate o altro? Per un fattore di gusto o altro? Grazie
Perché spesse volte, tali colorazioni tendono a venire via con il tempo, peggio ancora se tale "colorazione" è anche all'interno dell'atomizzatore.
Anche con pin placcati oro con placcature che vengono via. Tutto acciaio è sempre da preferire.

massiprz

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
massimiliano
Dispositivi in uso
bishop, diplomat, byka se, dvarw mtl, m1, bubble, nautilus
Atomizzatori in uso
bishop, diplomat, byka se, dvarw mtl
Sei avvolgimenti, 5 spire e mezza, di NI80 26 ga, su punta da 2.5 mm.
Sicuramente per mia mancanza di pratica ma faccio fatica a trovare una quadra con questo atom, pur rigenerando normalmente su altri....
A parte poco sapore su liquidi che normalmente utilizzo, stamane ho rigenerato con un Ni80 27Ga su punta da 2,5...non ho il 26Ga deve arrivarmi, ma sento un sapore di bruciato - coil da 0,84Ohm a 14/15W, dove continuo a sbagliare? grazie

Precisio GT BD Vape [SigarettaElettronicaForum.com] Precisio GT BD Vape [SigarettaElettronicaForum.com]

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @massiprz,
dalle immagini che hai postato non vedo una rigenerazione corretta. La resistenza è storta e l'aria, dalle due asole, non colpisce correttamente la resistenza, secondo c'è troppo cotone.
Leggi e guarda le immagini di questo post:

dove la rigenerazione è eseguita correttamente.

massiprz

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
massimiliano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao @massiprz,
dalle immagini che hai postato non vedo una rigenerazione corretta. La resistenza è storta e l'aria, dalle due asole, non colpisce correttamente la resistenza, secondo c'è troppo cotone.
Leggi e guarda le immagini di questo post:

dove la rigenerazione è eseguita correttamente.
Ciao,
riprovato nuovamente a rigenerare ma non trovo una quadra con il Precisio - sempre su 27Ga Ni80 non ho altro in casa per ora, ma oltre al poco aroma, scoppietta stile 4 tempi 250cc....poi stamane mi sono ritrovato l'atom bagnato e la box.
Ho allargato le spire, messo poco cotone (provato sia cotton bacon prime che bp mods) ma non riesco a raggiungere un risultato soddisfacente.
Porta pazienza, grazie

Precisio GT BD Vape [SigarettaElettronicaForum.com] Precisio GT BD Vape [SigarettaElettronicaForum.com] Precisio GT BD Vape [SigarettaElettronicaForum.com]

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ciao @massiprz,
la rigenerazione va molto meglio. Scrivi che scoppietta, allora o sta sovralimentando oppure c'è poco cotone e non aderendo bene alle spire, il liquido in eccesso bolle e quindi scoppietta.
Fai una spira in meno, 5 avvolgimenti cioè quattro spire e mezza, e mandala a 18/18.5 watt.
poi stamane mi sono ritrovato l'atom bagnato e la box.
capita se non cotonato bene e quindi eccesso di liquido che inonda il deck ed esce dagli incavi delle viti trafilando dai lati, controlla lo stato degli o-ring e vedi se non sono sbeccati. Gli o-ring passali con un velo di burro cacao prima di chiudere e fissare la parte superiore dell'atomizzatore sul deck.

ma oltre al poco aroma
Quale atomizzatore in tuo possesso lo ritieni ottimo come resa aromatica?

massiprz

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
2
Nome
massimiliano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
intendevo dire che il Precisio, al netto dei miei errori di rigenerazione, me lo aspettavo più con una rega grassa e aromatica sui cremosi, invece lo stesso liquido provato su un Nautilus con testina a mesh lo trovo migliore....
altri atom in mio possesso giro con 4 (utilizzo mixture di tabacchi) Bishop v1, Dvarw mtl, Diplomat e By Ka Se, ognuno ovviamente ha un resa differente...probabilmente il Precisio non fa per me

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
probabilmente il Precisio non fa per me
Ci può stare benissimo. Il Precisio, come anche descritto, non ha una resa grassa ma tendente al secco e, per me, non è un secco che mortifica la resa aromatica. Ad esempio, un Booms al caramello, corretto con una punta di Nocciola Cyber Flavour, esce davvero bene, ma anche le Custard come ad esempio la Double Custard di Galactika che la fa uscire in maniera completa e non, a mio gusto, grassoccia e confusa.

alcyppa

Utente SEF
Gradimento
13
Punti
9
Nome
Samuele
Dispositivi in uso
In aumento
Anche io sto cercando di inquadrarlo meglio questo atom, preso per fare un po' di flavour con liquidi non tabaccosi senza bisogno di andare su roba puramente da polmone come lo zeus mesh.

Prima l'ho rigenerato con 5,5 spire di NI80 28awg su punta da 2,5 e spinto a 22-24W, con la ghiera a tre fori e ci ho messo su un po' di Cuor di Pistacchio di Vittoriani (che per fortuna sto finendo).
Non esce male rispetto da come l'avevo sentito su itank, che addolciva e impastava tutto, e qui esce più la parte burrosa/quasi formaggiosa del liquido (che dovrebbe essere al pistacchio e che io non ho MAI sentito).

Non male ma sembra sempre che manchi qualcosina.
Non capisco poi se usarlo da guancia o polmone o come mi pare renda meglio con una mezza via (leggero tiro polmonare all'inizio per poi passare a tiro di guancia)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.061
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.226
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto