Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Sì, il cotone è poco.
Secondo, non la hai inizializzata togliendo gli hotspot come si fa con tutte le coil complesse, ecco perché hai una lettura diversa.
Hai le pinzette in ceramica?

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Devi studiare un po':

ciccionicosia

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Dani SBS Qi, Geekvape Aegis L200
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL, Fev 4.5S+, Precisio GT, Bishop
No al momento non ho le pinzette in ceramica ed effettivamente non l'ho spinta senza cotone, molto probabilmente mi sarò confuso perché ho letto da qualche parte che si fa solo con dei fili specifici per evitare che sviluppi sostanze tossiche e non sapendo il materiale non l'ho fatto..

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Togli il cotone, sciacqua, asciuga per bene e rifai tutto come suggerito nel video linkato.
La lettura della coil non corretta è dovuta alla presenza di hotspot che non hai tolto, come anche spiegato nel video.

ciccionicosia

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Togli il cotone, sciacqua, asciuga per bene e rifai tutto come suggerito nel video linkato.
La lettura della coil non corretta è dovuta alla presenza di hotspot che non hai tolto, come anche spiegato nel video.
Molto molto meglio... adesso sui 40w la musica è cambiata.. prima c'era un hotspot che faceva una mini linea retta sulle tre spire centrali, ho distanziato le spire per poi nuovamente riallienarle fino a quando non si alimentava correttamente dal centro verso i lati, ho sciacquato bene per poi ricontrollare ed ho messo il cotone con la stessa procedura del video cioè tenendo da una parte e "strizzando". Allego foto dei risultati, mi chiedo solamente fino a quanti W si può spingere una coil del genere e se si possono fare tiri prolungati di fila.. Grazie ancora...ero persissimo ma ora riesco ad apprezzare questo nuovo atom, al momento lo sto usando con moderazione perché mi spavento di fare danni .. il pop corn lo sento bene, poco invece il caramello

aggiornamento: nella mia ignoranza/poca esperienza dico che mi sembra questa coil prefatta la si deve far spingere molto, se viene utilizzata sui 35W infatti è molto silenziosa e mi rende poco il gusto dolce, la sto provando a 53W ed invece è possibile sentire il gorgolio cioè quando il liquido evaporizza quasi sin da subito che si preme il fire..così lo preferisco e l'aroma si sente benissimo
20231111_173534.jpg
20231111_173116.jpg
20231111_173041.jpg

Ultima modifica:

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@ciccionicosia
Purtroppo non è dato sapere molto sulle due resistenze se non diametro e valore in Ohm. Con la 0.5 Ohm non supererei i 50 watt come massimo proprio. Sul fatto che non senti bene il caramello non puoi fare miracoli se il liquido lo hai preparato da meno di un giorno. I liquidi cremosi vanno da un minimo di 15/20 giorni a un mese. Quelli più complessi anche 3 o 6 mesi.
Purtroppo vogliamo tutto e subito e per giunta che sia buono. Mi riferisco alle cazzate dei vari youtuberi che dicono che i liquidi non hanno bisogno di stabilizzazione. Scappa via se senti dire che i liquidi devono "maturare" ::D::D::D

ciccionicosia

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@ciccionicosia
Purtroppo non è dato sapere molto sulle due resistenze se non diametro e valore in Ohm. Con la 0.5 Ohm non supererei i 50 watt come massimo proprio. Sul fatto che non senti bene il caramello non puoi fare miracoli se il liquido lo hai preparato da meno di un giorno. I liquidi cremosi vanno da un minimo di 15/20 giorni a un mese. Quelli più complessi anche 3 o 6 mesi.
Purtroppo vogliamo tutto e subito e per giunta che sia buono. Mi riferisco alle cazzate dei vari youtuberi che dicono che i liquidi non hanno bisogno di stabilizzazione. Scappa via se senti dire che i liquidi devono "maturare" ::D::D::D
In teoria è un "mix and vape" 30ml, l'ho fatto due giorni fa 60-40 subito dopo il tuo consiglio nell'altra discussione.. effetivamente con il senno di poi non è stata la miglior scelta per sverginare il Precisio 😂😂 potevo usare il Crispi che è ben stabilizzato e lo sto attualmente svapando in quello da polmone e potevo giungere a qualche conclusione più interessante sul confronto tra i due... e niente ho fatto una stupidata, con l'unica giustificazione che pensavo che ho finalmente due atomizzatori e pensavo quindi di poter usare più liquidi senza dover necessariamente finire il tank :banghead: mi serve un po di tempo, sono uno che migliora in fretta ma riconosco che sono alle basi

ciccionicosia

Utente SEF
Gradimento
4
Punti
13
Nome
Francesco
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ho rigenerato come ha consigliato @Lorenzo 72 , 6 spire da 2,5 di NI80, la box segna 0.65 ohm e l'ho portata a 24W.. Grazie Lorenzo ottima resa, lo trovo molto soddisfacente, nulla da dire su questo, invece ho notato un altra cosa, cioè a differenza del bishop i gocciolatori mandano sempre liquido anche senza tirare (testato mettendo il liquido senza che il tank fosse immesso nel deck)..almeno è così con un liquido 55/45.. anche a voi? bisognerebbe quindi mettere piu cotone per non permettere l'allagamento del deck o va bene anche se il deck si bagna un po? ho notato il problema perchè ho voluto aprire per vedere com'era la coil, non perchè pisciava, fortunatamente a deck chiuso nessun problema.. vi allego la mia rigenerazione

EDIT; mi ero sbagliato perché con il tappo del refill inserito non gocciola minimamente, anche con i 55/45

20231115_165754.jpg
20231115_165809.jpg
20231115_165744.jpg

Ultima modifica:

Zap

Utente SEF
Gradimento
116
Punti
44
Nome
Ferdinando
Dispositivi in uso
Kiwi Pen, Zelos X, Pico 75W
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 Fev VS Dual Chariot 23 RTA Precisio GT; cloni: By-Ka SE Fev 4.5S+ By-Ka V7 Fev BF1
Così a memoria non mi pareva uscisse liquido dai due gocciolatoi stappando il deck. Devo dire però che ho strappato più volte ma solo per curiosità per vedere la coil e non l'ho lasciato lì per controllare questa cosa.

Mi sembra strano però che a te lo faccia perché a meno di non svaparsi l'intero tank tutto di folla sicuramente si allagherebbe e comincerebbe a funzionare male gorgogliando e/o perdendo liquido.
Se non hai di questi problemi probabilmente dopo qualche goccia smette, almeno con il deck chiuso.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.634
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.065
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto