FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Premetto che mia moglie svapa con la sua Kiwi solo Pool Party di Vaporart, ne va pazza, le piace solo quello, lo adora. Pool Party tutta la vita! Questo mi dice.
E’ totalmente insvapabile, solo l’odore che emana rivolta lo stomaco e per usare le parole di @Sva3d in una delle innumerevoli discussioni che ho letto è tipo profumo di cesso dell’autogrill, anzi peggio. Dato che io mi sono letteralmente seccato di buttare via denaro per pronti e scomposti e visto e considerato che mi sto producendo i liquidi per dare un senso al mio svapo, i negozianti non mi vedranno nemmeno più dipinto.

Ho quindi deciso di replicare in copiosa quantità il suo liquido preferito e dopo un accurata ricerca sono risalito all’aroma che potesse emulare al meglio il meraviglioso e-liquid in questione e l’ho replicato. Ho utilizzato Heisenberg di Vampire Vape al 10% color azzurro, terso come un cielo di primavera, dal sapore di frutti di bosco misto a Big Babol anni 80 e altro che non riesco nemmeno bene a definire, con una leggera nota di ice balsamico, il tutto che sembra fermentato nel cesso sopraccitato, esattamente come quello di Vaporart.

Cosa diavolo ti metti a produrre liquidi che li possiamo comprare già pronti? siamo sicuri di quello che fai???? Non vi dico cosa ha trasudato la mia corteccia cerebrale... Questo è uno degli incoraggiamenti più carini nei miei giorni di miscelazione.

Sono giorni e notti che studio come un pazzo qui dentro, su ELR e ovunque, spaccandomi la capoccia con note principali, corpi, accenti, percentuali e quant’altro, ma non posso biasimarla, del resto fino a non molto tempo fa odoravo ancora di combuste.

Le ho detto che l’avrei sorpresa, che si sarebbe pesantemente ricreduta…Tempo al tempo.

Bene… Sapete cosa mi ha detto? Che il liquido che le ho preparato ha un sapore perfetto, come l’originale… Peccato che poi sa di cera e gli sembra di svapare una candela 🕯️ Ci rendiamo conto? Una candela...

Risultato : E' andata a comprarsi nuovamente il pronto.

Cosa può essere? la base 50/50 di Domina ? Ok è una base tendenzialmente dolciastra ma dire che è “cerosa“ è un eresia… Può darsi che il pronto di Vaporart con base completamente diversa ha delle percezioni differenti? Scarso stepping? ( 6 giorni ) Perché dice che sa di cera? L’ho provato e a parte quel terribile aroma io sta cera non la sento per niente, come non la sento nelle misture degli altri 50/50 che ho preparato per me.

Le ho fatto quindi svapare uno dei miei liquidi con la stessa base e la cera non la sente… Ma mi sta prendendo per il c…o? Un mistero.

Sarà quel terribile aroma che insieme a questa base le fa percepire la cera. Che ne so, io ho già i miei problemi con il server di SEF
 
Ultima modifica:

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Allora sì, si è asfaltata. Immagino che svapava un unico liquido tutto il giorno e solo quello.
Ma si certo che si, con la kiwi è così... Le ho detto mille volte di caricarsi delle pod con liquidi differenti, ma niente da fare....
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.559
Gradimento
3.081
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Dai, se si scotta da sola, forse inizia a cambiare il modo con cui svapa. Sicuramente gli hai dato degli ottimi consigli. Anche il limone, ne deve tagliare una fetta e (scusa il termine) ciucciarsela. Anche un chicco di caffè, tecnica usata in cucina dagli chef.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
Dai, se si scotta da sola, forse inizia a cambiare il modo con cui svapa. Sicuramente gli hai dato degli ottimi consigli. Anche il limone, ne deve tagliare una fetta e (scusa il termine) ciucciarsela. Anche un chicco di caffè, tecnica usata in cucina dagli chef.
Ok Marco avevo preparato un 30ml di Lemon Fresh Monkeynaut per me come antiasfaltatura ( insvapabile per quanto mi riguarda... Un gliela fò :24: ) e adesso le ho detto di caricarsene una pod e di alternare ai cremosi...
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
A me il Fresh Lemon di Monkeynaut garba parecchio certo però @Fabrizio23 non è un aroma antiasfaltatura ha un equilibrio troppo etereo tra limone (buccia più che succo) e salvia con quella menta di contorno che rinfresca l'amarognolo (io non l'avrei messa proprio... ma sono un mezzo folle); sicuramente non è uno spacca papille né tantomeno uno sciacquo da ripulitura.
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
A me il Fresh Lemon di Monkeynaut garba parecchio certo però @Fabrizio23 non è un aroma antiasfaltatura ha un equilibrio troppo etereo tra limone (buccia più che succo) e salvia con quella menta di contorno che rinfresca l'amarognolo (io non l'avrei messa proprio... ma sono un mezzo folle); sicuramente non è uno spacca papille né tantomeno uno sciacquo da ripulitura.
Per la carità del Signore taci che gli piace e se lo svapa volentieri, così almeno mi lascia stare....
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Alla grande!!! :wavemulticolor:
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
572
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.232
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.657
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto