Yordanrhapsody

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
Giordano
Dispositivi in uso
Zelos 50 (solo Box), OBS Cube e Geekvape Aegis Pod
Atomizzatori in uso
Innokin Zenith e Siren V4
Buongiorno a tutti
chiedo lumi

svapo principalmente liquidi 50/50 da polmone, semi tabaccosi, ma non organici

mi piacerebbe sapere se esiste una pod con le seguenti caratteristiche:

capacità almeno 3ml
peso e dimensioni ridotte
veloce nella ricarica
coil durature e tiro un pochino arioso
non troppo soggetta a spiacevoli perdite

ho provato per parecchio le seguenti

• caliburn g2 (ottima, ma autonomia un pochino limitata e capacità solo 2ml)
  • voopoo argus air, in config guancia (ottima resa con le coil mesh, anche se in ogni scatola 1/2 avevano durata ridicola, lenta nella ricarica e durata non eccellente, ottima capacità di 3.5ml, esteticamente bella)
  • voopoo argus pro, sempre config guancia (come sopra, ma troppo ingombrante e ricarica lentissima anche qui)
  • geekvape aegis pod mod (stesse considerazioni della argus air, solo la resa rende meno i sapori, la ricarica è più veloce, ma sembra durare di meno)
  • nautilus 3 (mai trovato una box mod piccola ma dalla buona capacità, senza contare che le coil rendono bene per 1 giorno, max 2, poi il tiro sembra sempre troppo affogato e senza sapore)

Paola@

Utente SEF
Gradimento
164
Punti
44
Nome
Paola
Dispositivi in uso
Kiwi, Wenax M1, Zelos 3 kit
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, ITank
Ciao.
I liquidi 50/50 di solito si usano per il tiro di guancia.
Io li uso con il Nautilus 3 con le coil di Vaptio, che sono ottime, e la box Gen 80 della Vaporesso che ha una batteria 18650 che mi dura tranquillamente una giornata intera
Per il tiro “quasi polmonare” uso liquidi 60/40 con ITank (sempre box gen 80 Vaporesso) e coil GTI.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
@Yordanrhapsody
Guarda, io ti suggerirei la Aspire Nautilus Prime X, questa
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
.
Ha tutto quello che desideri, non è molto grossa ed ha un'autonomia ottima poiché alimentata da batteria esterna.
Manta sia le classiche BVC e sia le nuove BP coil che, a quanto dicono, siano molto performanti.

senza contare che le coil rendono bene per 1 giorno, max 2, poi il tiro sembra sempre troppo affogato e senza sapore
Molto probabile che ti abbiano venduto o ti vendano le coil Aspire importate dalla Francia che sono tutte difettate e durano come un gatto in tangenziale (povero gatto). Devi trovare ed acquistare le coil distribuite in Italia da Vision srl che poi sarebbe Vapeitalia.

Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
@Yordanrhapsody ciao, io uso tutti i giorni 2 nautilus 3, con le coil da 1ohm sia Aspire che vaptio e non ho i problemi che accusi tu, quali coil stai usando a quanti watt?

Yordanrhapsody

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
Giordano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Ciao, ho smesso di usare il Nautilus da mesi proprio per questi difetti, oltre alle dimensioni non proprio ridotte del pacchetto completo, d'estate preferisco girare easy e leggero. ora mi sono rimaste 2 coil mesh aspire da 0.3 che avevo preso per prova e mai usate perché preferivo quelle da 0.7

@Mmelo86 di solito come watt stavo sempre ad un valore minimo tra quelli suggeriti, farle lavorare a watt ridotti può incidere negativamente sulla durata?

@Sva3d grazie per le info, di solito le acquistavo su Amazon, quelle che mi son rimaste dice che sono importate da Glowell, ma le altre purtroppo non ho più confezioni per controllare. ora proverò ad ordinarne di nuove

dimenticavo nella lista delle pod che possiedo c'è anche la argus p1, simpatica e carina, peccato che anche lì 2ml durano poco, come la batteria (che però si ricarica velocemente) e il form factor non sempre è comodissimo, pensavo quasi di prendere una argus g2 mini, 1200 di batteria, 3ml, carica rapida, anche se esteticamente non mi piace troppo

Mmelo86

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
19
Nome
Carmine
Dispositivi in uso
Aspire ciber g slim
@Yordanrhapsody buongiorno, farle lavorare a watt ridotti dovrebbe preservarle, poi io sto a 11watt per un semplice motivo se salgo a 13 qualche tiro e sa di bruciato, secondo me non sono fatte per i wattaggi indicati.

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.355
Punti
449
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
di solito le acquistavo su Amazon, quelle che mi son rimaste dice che sono importate da Glowell
Glowell so che importa delle resistenze non ufficiali (perché non prodotte più) della Justfog FOG1 che, a quanto detto da un mio amico che le vende, i clienti si sono lamentati che non durano neanche un giorno. Sicuramente, quelle che hai preso tu, fanno parte della produzione con bassissimi controlli di qualità. Prendi quelle che ti ho detto.

Mauc

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
19
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Visto che mi sembra di aver capito che ti è piaciutala restituzione aromatica delle coil Voopoo forse andrei sulla argus p2 ora hanno fatto le pod da 3 ml dove hanno spostato anche il tappino del refill , io ho una argus pod e come aroma, come vaporosità e come resa generale forse è la mia preferita, l'unica pecca la batteria con le 0,7 non mi dura tantissimo (se non ricordo male è una 800mh) soprattutto una volta che raggiunge il 50% però la cosa bella è che l'erogazione è sempre costante fino all'ultimo puff(al contrario di altre tipo M1 dove si avverte pesantemente il calo). la batteria della P2 è più capiente e il gene cip è di nuova generazione, l'aria la puoi regolare a tuo piacimento, le pod non perdono, durano una vita e per il momento di fallate non me ne sono capitate, piccola chicca che credo abbia anche la P2, quando è in carica sul display ti da il contdwen dei minuti restanti alla fine della carica.

PS: Anche io con il Nautilus ci litigo da sempre, comunque se vuoi un kit compatto e non eccessivamente pesante con il nautilus ti consiglio come box la Goozee di Innokin la box è interamente in abs e pesa 0 (senza il nautilus)

Ultima modifica:

Yordanrhapsody

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Nome
Giordano
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Grazie a tutti per gli ottimi consigli, per ora sto provando la gtx one, la vedo fragilina, ma era ad un prezzaccio

Forse riprovo per la terza volta la Eleaf pico LE cercando di stare più attento, l’ultima mi è caduta una volta, una sola, attacco 510 allentato irrimediabilmente

Per le pod invece? Qualche consiglio con le caratteristiche sopra citate?

Grazie ancora

Domenico96

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
3
Nome
Domenico
Dispositivi in uso
Tomahawk/soul
Atomizzatori in uso
Nautilus 3
Geekvape soul fa al caso tuo, con coil da 0.6 ohm, avendo regolazione di aria scegli il tipo di tiro adatto a te. Contiene 4ml e con il pod ci faccio 60 ml buoni di liquidò. Faccio tanti puff al giorno e non delude mai. 7/800 puff al giorno. Per cui posso dirti che un ottima pod mod, economica e funzionale.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.025
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto