shader

Utente SEF
Registrato
21 Ott 2016
Messaggi
31
Gradimento
4
Punti
13
Età
55
Località
roma
Dispositivi in uso
istick pico
Atomizzatori in uso
ka v6, origen little, phenomenon, kayfun mini v3
Ciao a tutti, un paio di settimane fa quello che è il mio atom (a tank) preferito per resa aromatica, il Phenomenon, mi è sfuggito dalle mani e solo il riflesso condizionato del mio piede lo ha salvato da una fine certa. naturalmente il terrore di un futuro senza di lui mi è passato davanti agli occhi e subito mi sono rivolto ai siti dove sorge il sole per compragli un fratellino, poiché appartengo, non linciatemi, a quell'eresia che preferisce provare 10 cloni piuttosto che avere un originale.
Imprigionato dal solito stato ipnotico del carrello che vuole raggiungere l'ipotetica soglia in cui non si paga la spedizione di 4 euro, ho buttato dentro anche il Momentous e lo Zest.
Appena arrivati, li rigenero con un setup classico in K28ga, tutti uno o due punti sopra l'ohm, punta da 2,5 e da 2 per lo Zest, giusto per creare una variazione.
Carico i tre ragazzi con un Fruit'n'cave N. 1 (nico 6), giunto da qualche giorno alla maturazione minima richiesta (1 mese), che assaggio per la prima volta e li testo allo stesso wattaggio (14).
Dunque tutti e tre hanno un eccellente aroma, lo Zest enfatizza di poco la secchezza della miscela di tabacchi (Kentucky, Burley e Oriental, per la cronaca), qualcun altro da più spazio all'ananas, il MU, in qualcuno sento anche la nota di cocco, il Phenomenon classico. Ma il resto delle caratteristiche (pastosità del vapore e qualità dell'aroma) sono molto simili, il tiro contrastato dello Zest con un solo foro aperto, mi sembra simile, ma meno contrastato di un kayfun v3 mini, molto meno contrastato di un Little col foro piccolo, mentre, pur percependo il gusto in maniera leggerissimamente diversa negli altri due Phenomenon, a parità di fori aperti, mi sembrano abbastanza simili a livello di contrasto e di qualità del vapore (peraltro eccelsa), anzi forse il Momentous mi sembra anche leggermente più contrastato del Phenomenon classico, ma poco, poco, poco, quasi sotto la soglia psicologica della percezione.
E a dirla tutta il migliore, se si può parlare di migliore di fronte all’eccellenza aromatica (almeno relativamente agli RTA), mi sembra comunque il Phenomenon Classico.
Insomma vorrei capire se sono i cloni che sono tutti più o meno simili come resa aromatica e qualità del vapore (anche se ottimi, mi pare), cioè cambia solo la forma della campana, e l'estrema ariosità del MU è solo una leggenda urbana, così come l'estremo contrasto dello Zest, se invece sono solo i miei cloni (gb) a essere così, o se anche negli originali la differenza non è così apocalittica.
E poi mi interesserebbe sapere che tipo di setup (architettura della coil, posizione e quantità di cotone) utilizzate per enfatizzare le caratteristiche di ciascun atomizzatore.
Grazie a chi avuto la pazienza di leggermi e a chi di rispondermi.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
571
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.784
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.229
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.655
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto