Halfass

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
8
Località
Campirosso
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
Cubis
Ragazzi ho bisogno del vostro aiuto.
Ho acquistato il White Latakia 4pod che si presenta in boccia da 20ml con aroma a cui aggiungere le basi per arrivare ai 60 ml finali.
Ho deciso di arrivare al risultato finale di 60 ml a 6 di nicotina ma nell'attesa della consegna da parte del corriere sto svapando un altro liquido a 6 e lo sento un po' troppo "pesante" in quanto a hit.
Allora mi chiedevo, ma se io anziché aggiungere ai 20ml di aroma oltre i 20ml a zero di nicotina aggiungessi una sola delle due basi a 18 otterrei un risultato finale di 50 ml di liquido ma a quanto di nicotina?
Forse per molti di voi la domanda risulterà banale ma preferisco chiedere a chi appunto ne sa più di me .

Grazie mille per le eventuali risposte e buona serata a tutti.
 

Ilaz

Utente SEF
Registrato
28 Ago 2017
Messaggi
141
Gradimento
15
Punti
34
Località
n/a
Dispositivi in uso
n/a
Atomizzatori in uso
n/a
@Halfass
I 20ml contenuti negli aromi scomposti normalmente sono in PG.
Nel sito ufficiale (
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
) il produttore consiglia di miscelarlo con 4 basi 60/40, al fine dell'ottenimento di un finale 40/60 (VG/PG).

Se unisci i tuoi ingredienti (20ml aroma PG + 20ml 50/50 nic 0 + 10ml 50/50 nic 18), il composto finale risultera` in 50ml a 30/70 (VG/PG) a 3.6 di nic.

A mio parere, lo vai a sbilanciare troppo sul PG, ma puoi provare e vedere se ti piace.
Sara` decisamente molto piu` fluido, piu` carico aromaticamente, e con un hit piu` pronunciato.

Io farei in modo di acquistare gli ingredienti atti all'ottenimento di quanto suggerito dal produttore (oppure un 50/50 o 60/40 finale che per me sono le soluzioni ideali)
 

Halfass

Utente SEF
Registrato
12 Dic 2016
Messaggi
28
Gradimento
0
Punti
8
Località
Campirosso
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
Cubis
Ciao ragazzi.
Con basi 50/50 il risultato finale mi appaga.
Ottimi aromi e coil ancora immacolata dopo più di 15 ml svapati.
Ottimo prodotto
 

Leoncavallo

Utente SEF
Registrato
10 Apr 2021
Messaggi
337
Gradimento
31
Punti
29
Località
reggio emilia
Nome
Cristiano
Dispositivi in uso
geek vape aegis boost
@Halfass anche io ho dei dubbi, non sono esperto e devo preparare lo stesso liquido, ma ho delle basette di. nicotina 50/50 al 20.
ho fatto questo calcolo può essere giusto?
grazie

ecco l'immagine

Percentuale Nicotina Aroma White Latakia [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Cristiano quale aroma hai?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Allora ti consiglio di farlo in questa maniera, otterrai anche una maggiore produzione di vapore essendo la percentuale del VG maggiore. Quindi:

20 ml di aroma (quello che è già presente nella boccetta)

27.5 ml di VG

12.5 ml di basetta di nicotina 50/50 a 20 mg/ml di nicotina.

Otterrai 60 ml a 4.167 mg/ml di nicotina e 43.8% PG e 56.3% VG.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.754
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto