Riccardo

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2013
Messaggi
0
Gradimento
0
Punti
5
Località
Pescara
Salve a tutti...mi chiamo Riccardo, ho 29 anni e mi sono iscritto a questo forum perchè ritengo le sigarette elettroniche una novità alquanto interessante sotto molteplici aspetti!! Quello però su cui vorrei concentrarmi in questa sede (seppur forse il meno importante) è l'aspetto economico in quanto sarei interessato ad aprire un negozio nella provincia di Chieti o a Pescara. Solo da qualche giorno ho iniziato una ricerca su internet per rendermi un pò conto delle possibilità che ci sono e non posso negare di avere le idee quantomai confuse; poi mi sono imbattuto nel forum e tutto mi è sembrato un tantino più chiaro!!Mi appello quindi al vostro buon cuore e soprattutto alle vostre competenze in marteria e ne "approfitto" per sottoporvi un paio di quesiti di natura generale. Secondo voi:
-Meglio Franchising (e quindi monomarca) o non (plurimarca) ?
-In ogni caso come dovrei muovermi per la scelta dei marchi??? voglio intendere dove posso documentarmi (una fonte più attendibile del web) sulla qualità dei prodotti e la competitività dei prezzi? Lo chiedo perchè mi sono reso conto che le case produttrici sono davvero tante. Fin ora mi è capitato di incontrare E-breeze, Ovale, Puff, Smooke ed altri ma tutti ovviamente ritengono di essere i migliori;
-Sto facendo la cosa giusta anche se in un periodo di recessione??
Vi ringrazio tanto preventivamente e spero di non essere stato fuori luogo;
Un saluto a tutti gli svapatori e tanti complimenti ai creatori ed agli amministratori del forum che è davvero fatto bene!!!
 

Alessandra

Utente SEF
Registrato
21 Dic 2011
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
13
Età
48
Località
Napoli
Ciao Riccardo, un saluto ed un benvenuto nel Forum. Grazie per i complimenti :)
 

LedRed

Utente SEF
Registrato
23 Mar 2012
Messaggi
23
Gradimento
0
Punti
6
Località
Cosenza
Ciao Riccardo, secondo il mio modesto parere, non essendo un venditore ma solo un umile svapatore :) ti direi di chiedere ai marchi che fanno franchising quanto vogliono e cosa ti danno, se ti conviene in base al tuo baget accetti senno fatti due conti e prendi le cose da te, tanto se ti fai una bella ricerca troverai quello che oggi va di più e cosa conviene comprare per una vendita "sicura".... Non so se stai facendo la cosa giusta, ma quello che so e che di negozi di sigaretta elettronica saltano fuori come funghi e se fanno i soldi loro, perchè non dovresti farne tu. Ti consiglio di farti un bel giretto in qualcuno di questi negozietti e capire la situazione e regolarti di conseguenza. Spero di esserti stato utile, In bocca al lupo! ;) Tienici aggiornati. Ciao.
 

NaNà

Utente SEF
Registrato
4 Apr 2012
Messaggi
8
Gradimento
0
Punti
6
Ciao Riccardo benvenuto. Concordo con Led :)
 

Enrico1

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Località
Foligno
eccoci
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.
per chi vuole aprire il suo negozio!
vai sul sito e trovi tutte le info
p.s. fare da solo è molto rischioso e sopratutto le certificazioni costano molto
e non avresti formazione tecnica, di vendita e di marketing
insomma per chi vuole aprire noi siamo qui!
 

Riccardo

Utente SEF
Registrato
8 Feb 2013
Messaggi
0
Gradimento
0
Punti
5
Località
Pescara
Led ti ringrazio per i gli ottimi consigli e ne prendo atto...più o meno mi sto muovendo così!!Vi chiedo ulteriore e più specifico aiuto (lo chiedo anche a te enrico1 di egosmoke anche se so che difficilmente risponderai ;) :nel caso di apertura "in Proprio",inteso come non franchising, qualcuno saprebbe indicarmi fornitori sicuri da contattare?? Io ne ho trovato più di uno ma non so davvero come fare per avere la certezza della qualità dei prodotti,delle spedizioni ecc...Spero nuovamente di non aver esagerato con le richieste,un saluto a tutti gli amici svapatori!!!
 

Enrico1

Utente SEF
Registrato
20 Feb 2013
Messaggi
7
Gradimento
0
Punti
6
Località
Foligno
noi facciamo anche da fornitori, ma ovviamente non avrai l'assistenza legale e quella formativa che hanno gli affiliati il listino a te riservato per ovvi motivi sarà un pochino piu caro.
Per il resto siamo qui vorrei precisarti però che con noi non hai obblighi d'ordine, non hai prezzi imposti, non hai percentuali da darci sulle vendite.
Insomma saresti liberissimo di fare il business in libertà
saluti!!!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.609
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto