crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Pazzesco: Fusione Eleaf TC 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Stavo svapando con goblin mini e controllo della temperatura a 39w e 250c resistenza in nickell200, ad un certo punto dopo una decina di svapate ho poggiato la sigaretta sul tavolo e dopo un paio di minuti ho visto del fumo uscire ed una puzza incredibile.
Ho subito tolto la batteria (ne montavo una) Sony vtc 4,oltretutto a temperatura regolare quindi per niente calda, risultato? Parte in plastica (dove sta incastrato il polo positivo) fusa, polo rientrato e tasto di attivazione non funzionante.
Forse non si nota tanto ma si e' deformata anche la parte in plastica che contiene la calamita
Cosa cavolo e' successo?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
@crack75 una curiosità, ma per caso quando è accaduto alla tua box eri col cavo usb collegato?
No no era poggiata sul tavolo davanti a me in un pub, avevo svapato qualche minuto prima senza problemi, poi la puzza di bruciato, di colpo il display che si e' acceso e la fusione

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
allora la mia ipotesi che la causa potesse dipendere della carica tramite usb, è da scartare :)

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Per me il problema e' il tasto power a molla messo vicino al pin
Non credo sia un caso ma se guardate le foto sia la mia che la sua hanno raggiunto la massima temperatura nella parte destra del tasto power e del pin(la plastica si e' ritirata di piu)

Paolo74

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Ipow 2 1600, Eleaf TC100W
Atomizzatori in uso
Kanger Genitank + Youde Mini Goblin V2
Pazzesco!Ascolta ma e' il pin adiacente al tasyo power?A quesyo punto credo sia un problema hardware.....le mie batterie cmq non erano efest ma sony vtc 4.
EDIT, viste meglio le foto, stesso identico punto della mia, non vi sono dubbi, il problema e' hardware e non delle 18650!![emoji43] [emoji43] [emoji43] [emoji43] .Ma quindi anche la tua era in standby quando si e' fusa?

Ciao crack75! Si, è il pin dal lato fire...ed era spenta...(quindi completamente disattivata) ieri mattina non voleva caricare la batteria con il cavo USB e così l'ho spenta, con 5 click, pensando di riflashare il firmware...dopo 4 ore l'ho trovata in questo stato...

Paolo74

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Comunque, spero che oggi o domani, lo store dove
l'ho comprata, mi dica di rispedirgliela, per essere sostituita ....ha solo 2 mesi di vita...

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Comunque, spero che oggi o domani, lo store dove
l'ho comprata, mi dica di rispedirgliela, per essere sostituita ....ha solo 2 mesi di vita...

Facci sapere come và a finire

Paolo74

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Aggiornamento...sono stato contattato dalla store, in merito alla batteria, molto gentilmente mi ha chiesto di rispedirgliela indietro, per le verifiche del caso, ma che con la mia sono già 3 pezzi che gli tornano indietro, per lo stesso motivo!
Mi ha fatto capire, che molto probabilmente hanno
ricevuto una partita fallata...e che quindi ci sarà da attendere un riordino nuovo da Eleaf credo... poi mi ha raccomandato di non ricaricare la batteria attraverso la box, perché stresserebbe il circuito....quasi a far intendere che la causa del problema fosse quella...( ma se avete una partita fallata!?...Forse ho inteso male io).
Comunque entro questa settimana, la spedisco e incrociando le dita, attenderò il responso...

James_Dean

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
989
Punti
218
Nome
James_Dean
Dispositivi in uso
Rx2/3, Pico Squeeze, Aegis Squonker
Atomizzatori in uso
Strike, Speed, Goon, The Flave
@Paolo74 vengono i brividi a guardare queste immagini, soprattutto perchè io uso da mesi la stessa box... è inutile dirti che quelle batterie Efest sono da buttare, non provare a utilizzarle in altre box perchè ormai sono troppo compromesse. Recati al primo punto di raccolta per batterie esauste e cestinale...

Paolo74

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@Paolo74 vengono i brividi a guardare queste immagini, soprattutto perchè io uso da mesi la stessa box... è inutile dirti che quelle batterie Efest sono da buttare, non provare a utilizzarle in altre box perchè ormai sono troppo compromesse. Recati al primo punto di raccolta per batterie esauste e cestinale...
Ciao James Dean, dici che è da buttare? Perché l'ho provata e funziona...a me sembra che si sia bruciata pò la plastica attorno al polo positivo.... liquidi strani non ce ne sono.... Però credo che seguirò il tuo consiglio...

Wildhoney

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.347
Punti
193
Dispositivi in uso
HoneyBox!
Atomizzatori in uso
Vampire, By-Ka V7, Speed Revo, Viper, Strike
6€ non ti cambiano la vita.. Perdere una mano si :)
L'ho buttata sul tragico, ma rifletti sulle mie parole ;)

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.632
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.055
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto