crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Pazzesco: Fusione Eleaf TC 100W [SigarettaElettronicaForum.com]

Stavo svapando con goblin mini e controllo della temperatura a 39w e 250c resistenza in nickell200, ad un certo punto dopo una decina di svapate ho poggiato la sigaretta sul tavolo e dopo un paio di minuti ho visto del fumo uscire ed una puzza incredibile.
Ho subito tolto la batteria (ne montavo una) Sony vtc 4,oltretutto a temperatura regolare quindi per niente calda, risultato? Parte in plastica (dove sta incastrato il polo positivo) fusa, polo rientrato e tasto di attivazione non funzionante.
Forse non si nota tanto ma si e' deformata anche la parte in plastica che contiene la calamita
Cosa cavolo e' successo?

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
Non darei sempre la colpa alla batteria, se si è fuso un pezzo di box, vuol dire che si è scaldata quella zona.. Una causa può essere che dei fili non erano collegati bene, tanto da toccarsi appena e dunque scaldare molto quella zona mentre tu svapavi..
Ma io non svapavo da un paio di minuti era ferma li sul tavolo quando ho sentito subito puzza e fumo uscire dalla parte del polo positivo

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
perdonate l'Ot, sono curioso @crack75, proverai a farti sostituire l'istick dallo shop dove l'hai comprata, o la smonterai pezzo per pezzo per capirci qualcosa?
Purtroppo la batt sono costretto a cambiarla perche in pratica ho scambiato(non venduto) la mia istick 50w senza TC e questa da 100w con tc con un mio amico approfittando del suo "troppo grande non mi piace, ce le scambiamo per qualche giorno?"
Ovviamente io sono il conoscitore lui il nuovo ed ho preso tutto con il mio account pero prima faro qualche altra foto e la postero

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@crack75: troppo interessante! Devi assolutamente fare delle foto decenti e postarle. Quella che hai postato si vede malissimo. Devi anche scrivere direttamente ad eleaf mandandogli le foto perchè è quasi sicuramente un difetto di fabbricazione (ai quali eleaf ci ha abituato con la istick 50).

Se la cella era fredda significa che non ha erogato correnti impossibili o, se l'ha fatto, l'ha fatto per pochissimo tempo. E' carica? Che voltaggio ha adesso e a che livello di carica era prima dell'incidente?
L'ipotesi di difetto del tasto mi convince poco, più probabile un surriscaldamento del circuito dovuto a qualche componente difettoso o stagnatura malfatta. Aprendola e mettendo a nudo il circuito ed i collegamenti si potrebbe capire molto di più.

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Sembra che non sia solo la molla del positivo ad avere dei segni strani. Dalla foto non vedo benissimo, ma una parte della plastica sembra fusa più di lato. La batteria avrebbe qualche segno credo se avesse perso qualche sostanza. Che non sia stato effettivamente un corto avvenuto dentro la box originato da qualche contatto bislacco come già ipotizzato...
Bella rogna... temo sia difficile riuscire a farla sostituire in garanzia una cosa del genere.

Inviato dal mio SM-T113 utilizzando Tapatalk

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin
@crack75: troppo interessante! Devi assolutamente fare delle foto decenti e postarle. Quella che hai postato si vede malissimo. Devi anche scrivere direttamente ad eleaf mandandogli le foto perchè è quasi sicuramente un difetto di fabbricazione (ai quali eleaf ci ha abituato con la istick 50).

Se la cella era fredda significa che non ha erogato correnti impossibili o, se l'ha fatto, l'ha fatto per pochissimo tempo. E' carica? Che voltaggio ha adesso e a che livello di carica era prima dell'incidente?
L'ipotesi di difetto del tasto mi convince poco, più probabile un surriscaldamento del circuito dovuto a qualche componente difettoso o stagnatura malfatta. Aprendola e mettendo a nudo il circuito ed i collegamenti si potrebbe capire molto di più.
Ma non posso aprirla perderei ogni garanzia(non per me ma per il mio amico).Domani se riesco contatto eleaf le foto senza flash domani si vedranno meglio, magari aggiornero il thread

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Una foto della batteria dal positivo potresti farla?

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Sembra che non sia solo la molla del positivo ad avere dei segni strani. Dalla foto non vedo benissimo, ma una parte della plastica sembra fusa più di lato. La batteria avrebbe qualche segno credo se avesse perso qualche sostanza. Che non sia stato effettivamente un corto avvenuto dentro la box originato da qualche contatto bislacco come già ipotizzato...
Bella rogna... temo sia difficile riuscire a farla sostituire in garanzia una cosa del genere.

Difficile presso il rivenditore, ma eleaf dovrebbe assolutamente prendere in considerazione il fatto e mandargliene 3 di colori diversi per farsi perdonare ed evitare pubblicità negativa, che già ha fatto clamore quando è uscita la istick50. Anzi, già che ci siamo, dovrebbe mandarne una ad ogni utente di Sigaretta Elettronica Forum!

crack75

Utente SEF
Gradimento
59
Punti
68
Dispositivi in uso
Istick
Atomizzatori in uso
Goblin

Esattamente il calore ha deformato anche la plastica ...credetemi puzza ancora di bruciato...

Rafs

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
277
Punti
163
Dispositivi in uso
Pioneer Ipv D3
Atomizzatori in uso
Phenomenon
Difficile presso il rivenditore, ma eleaf dovrebbe assolutamente prendere in considerazione il fatto e mandargliene 3 di colori diversi per farsi perdonare ed evitare pubblicità negativa, che già ha fatto clamore quando è uscita la istick50. Anzi, già che ci siamo, dovrebbe mandarne una ad ogni utente di Sigaretta Elettronica Forum!
Eh sarei della tua stessa opinione, ma come fai a "garantire" che non l'hai usata impropriamente e con batterie farlocche?
Non che sia questo il caso, ma credo sia probabile che questa sia la risposta più gettonata nell' eventuale reclamo.
Però certo, un tentativo lo farei comunque.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.486
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.629
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.020
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.040
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.207
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto