Partendo Da Una Leggera Infarinatura ,,,,

Fracasso74

Banned
Utente SEF
Registrato
22 Lug 2022
Messaggi
168
Gradimento
13
Punti
18
Località
Milano
Nome
Io
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Tanti
Niente ,volevo spendere due parole ,premetto che sono due mesi quasi che sono su questo splendido forum sono partito con una leggera infarinatura del mondo dello svapo ,poi sono una persona che si informa ,cerca ,prova ,, chiaramente ho pensato di mollare tutto visto che svapo solo x piacere personale fino ad ora ho solo fumato se così si può dire sigari e in inverno pipa senza respirare visto l'impossibilità ,cercavo solo l'aroma ,
Finalmente ho trovato ciò che cercavo ,svapando di polmone mi appaga ,mi rilassa mi fa' assaporare e provare sapori prima impensabili ,,,
Il mio ringraziamento va a tutti coloro che molto spesso mi sopportano dandomi consigli ,,ormai mi ritengo capace di poter camminare da solo o x lo meno ho capito ciò che cerco in primis e fin dove mi posso spingere ,,mi preparo ciò che mi serve con l'aiuto del calcolatore all'inizio poi i buoni consigli hanno fatto x me la differenza ,,,oltre al buon consiglio x ho serve provare cercare di modificare in meglio in base alle proprie esigenze,,
Sarò io strano ma lo svapare x me' è un piacere ,a differenza di chi inizia x abbandonare la sigaretta e la nicotina .
Ché dire oltre a ringraziare nuovamente tutti i moderatori e non solo posso solo augurare a tutti un buon svapo possibile con il minimo di nicotina possibile 👍
P.s
In foto i miei gusti personali al momento,,preparati e non,
Alcuni in maturazione 👍

IMG_20220916_211826.jpg
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Ottimo Alessandro!
Per me è diventata subito una passione perché mi ha fatto capire che dietro quello schifoso pacchetto di sigarette c'era una realtà che mi ha permesso di cambiare uno stile di vita per nulla sano.
Felice che tu abbia condiviso con noi la tua esperienza. :)
 

Fracasso74

Banned
Utente SEF
Registrato
22 Lug 2022
Messaggi
168
Gradimento
13
Punti
18
Località
Milano
Nome
Io
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Tanti
Ottimo Alessandro!
Per me è diventata subito una passione perché mi ha fatto capire che dietro quello schifoso pacchetto di sigarette c'era una realtà che mi ha permesso di cambiare uno stile di vita per nulla sano.
Felice che tu abbia condiviso con noi la tua esperienza. :)
Mi sembrava giusto farlo ,,ci sono sensazioni che secondo me la sigaretta non può dare , personalmente io ho cercato sempre il gusto l'aroma ma alla fine gira e rigira i sapori erano sempre quelli ,,
Come vedi mi son fatto una piccola scorta di liquidi x ché altrimenti svapandone solo uno due poi si arriva al punto e sono già capitato che non sentivo più l'aroma ,invece variando il discorso cambia 👍
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD

Fracasso74

Banned
Utente SEF
Registrato
22 Lug 2022
Messaggi
168
Gradimento
13
Punti
18
Località
Milano
Nome
Io
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Tanti
Io ne ho un armadietto pieno ::D
Comunque fai benissimo perché devi variare altrimenti inizi a non sentire più nulla se svapi sempre lo stesso liquido.
Adesso devo cercare di vedere gli FA come si comportano x ché secondo me anche se il ry4 l'ho fatto al 4% è sicuramente debole di sapore l'ho assaggiato il giorno dopo ,adesso lo farò maturare un pochino e poi vedo ,,x ché secondo i miei gusti visto che amo sentire come di deve il sapore lo dovrò aumentare la prossima volta
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.556
Gradimento
3.079
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
adesso lo farò maturare un pochino e poi vedo
Aspetta una quindicina di giorni poiché è il minimo sindacale per quel tipo di liquidi e non aumentare la percentuale di aromatizzazione perché già quattro è altro per lo standard della FA.
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Assuefazione delle papille gustative, fai bene a cambiare, io vario anche nel corso della giornata. 😉
Per la diluizione degli aromi vedi le percentuali fornite dai produttori come una sorta d'indicazione di massima che ognuno poi deve adattare in base alle proprie necessità, personalmente non ho mai preparato un singolo aroma nelle percentuali indicate, ma il tempo è amico degli aromi, non devi avere fretta, io ho degli RY4 (anche se non questo) che riposano anche per mesi. Avrai il tempo di aumentare la percentuale, se lo ritieni utile, a suo tempo.

Infine, ma non meno importante, grazie a te. Sono, e siamo, felice che un poco della nostra passione e del nostro entusiasmo ti abbia contagiato e che il nostro supporto sia stato utile a farti crescere nella consapevolezza che si può andare oltre il veleno e dentro questo meraviglioso universo chiamato svapo! :)
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Felicissimo anch'io per il tuo traguardo, siamo qui per aiutare tutti fin dove possibile, e fa sempre piacere quando gli utenti lo riconoscono. Una sola domanda Alessandro: fumavi anche sigarette prima di iniziare a svapare?
 

Fracasso74

Banned
Utente SEF
Registrato
22 Lug 2022
Messaggi
168
Gradimento
13
Punti
18
Località
Milano
Nome
Io
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Tanti
Felicissimo anch'io per il tuo traguardo, siamo qui per aiutare tutti fin dove possibile, e fa sempre piacere quando gli utenti lo riconoscono. Una sola domanda Alessandro: fumavi anche sigarette prima di iniziare a svapare?
No assolutamente no ,solo sigarini tipo signature ,camel , Marlboro aromatizzati ,in più qualsiasi sigaro giusto x assaporare l'aroma chiaramente senza mai respirarli .
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ah ok, allora vai tranquillo!
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
569
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.607
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.782
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.228
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.752
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.649
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto