Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
4 Nov 2016
Messaggi
3.506
Gradimento
2.070
Punti
178
Località
Ferrara
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
Seeee, ok, modesto ;)
 

Iv3shf

Mixing Expert
Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
13 Apr 2016
Messaggi
7.416
Gradimento
2.666
Punti
304
Località
Cervignano del Friuli
Nome
Frank
Dispositivi in uso
SX mini SL - VF Vaporflask - VT Inbox 75 - Predator - Chanupa - Totem Palladio - Pico 75 X2 - TC60 X2 Steampunk modded
Atomizzatori in uso
Le Zephyr X 2- Nextasis - Satburn 22 - Spider - Paravozz - VWM NextEra - Hadaly (a mesh) - Entheon
Verissimo, lo Z è un multi purpose.. ci fai quello che vuoi e ti ritorna con quello che gli hai dato.. nel bene e nel male.. falla bene e ti ripaga, falla male e ti ripaga.... con la stessa moneta.. molto neutro :24:

Per il Vozz... ho praticamente cambiato tutto o quasi... manca il trapano... Ma lo sapevate già che l'avrei fatto..


  1. Cambiate le guarnizioni con le rosse.. Avevo la sensazione di aria falsa e no hit... confermato, è un clone mica posso pretendere..
  2. Cambiato il pin centrale con quello lungo,e usato il nottolino
  3. Usato l'isolatore per alzare il post del positivo ed evitare la microcoil.. bloccatelo bene se no è HS garantito!
  4. Messo l'adattatore da 2,5 (per farlo ed evitarvi le bestemmie smontate anche il post del negativo, si stà un secondo - Dimitri docet)

Setup classico 5 spire Ka AWG29 in microcoil, punta da 2,5 risultato 1,3 Ohm, con mesh 325,rollata a S con tre piegature, liquido 60/40, i miei 16W classici, non mi piace ma incomincia a ragionare, hit da paura, chi dice che non ha hit svapa a 24... :D o l'ha settato male ed è anche troppo per i miei gusti, sbuffi laterali concentrati dal centro della mesh proprio come una locomotiva..sarei stato lì ore a guardarlo, ciuff ciuuuuff :lol: Ma il tiro.. e il gusto... no go, non mi piace, lavo, provo con i tabacchi.. idem.

Via la 325 cambio con la 400 rollata stretta una piegatura, vado con 5 spire spaziate su punta da 2,5 con l'AWG28 per arrivare a 0,9 e riproviamo, diventa analitico ferroso, la sensazione del Rocket settato in maniera pessima..??
Riprovare!

L'ho posato, ho rifatto lo Z. in 3 minuti forse,giusto il tempo di fare una coil, tagliare e ossidare la mesh e inserirla, attivarlo, riempirlo e....................... mi son messo a fare liquidi!

Ho fatto un Belgian waffle con Gelato alla vaniglia e Sciroppo d'acero che... :24::24::24::24::24::24:


Aveva ragione Maurizio quando ci ha scritto che c'è da perdere la testa per farlo andare decentemente....
 

Pippo Pippacchio

Utente SEF
Registrato
5 Ago 2015
Messaggi
959
Gradimento
784
Punti
149
Località
Ghostland
Dispositivi in uso
varie
Atomizzatori in uso
troppi
Il PARAVOZZ è sicuramente uno dei genesis meglio progettati negli ultimi anni. L'originale ha un prezzo, ben 300 dollari, inarrivabile per me, e così ho preso il clone di YFTK. Purtroppo mancava la vite del positivo e perciò ho montato l'alberino lungo. Il nottolino si è spanato subito, ma fortunatamente ho rimediato una rondella di ottone (vedi foto) che permette di fissarlo. Avevo deciso di non comprare più cloni.... devo essermene dimenticato :D..
Paravozz RDTA clone YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]

A parte questi inconvenienti, l'atomizzatore funziona magnificamente. Ottimo aroma (meglio, ad esempio, del pur valido LE ZEPHYR), hit buono, vapore abbondante. Avrei solo preferito un'ariosità appena appena minore. Ma è sopratutto l'alimentazione che è pressoché perfetta. Non c'è bisogno di usare mesh strane, mesh in mesh o altri artifizi. Va benissimo con una comune 400 (che per il mio slow vaping resta sempre la migliore) normalmente arrotolata. La dislocazione dei post permette di rigenerare semplicemente avvolgendo il filo direttamente attorno alla wick. Questo sistema, se si ha esperienza e manualità, è quello più veloce e garantisce hot spot assenti o di lieve entità. In questo modo la rigenerazione è veloce quasi come quella di un atomizzatore a cotone.

A ben vedere è un bene che l'atomizzatore costi tanto. Fosse costato un centinaio di euro difficilmente avrei potuto resistere.

PS
Ho usato con soddisfazione fili di vario spessore. Quello nella foto è A1 0,25.
 

Mawinista

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
24 Mar 2015
Messaggi
3.064
Gradimento
1.134
Punti
244
Età
66
Località
Sarzana
Nome
Maurizio
Dispositivi in uso
SXmini CL Clas; Easy Ambition mods; Asmodus Minikin; VT Inbox DNA 75, Swag Vap., Armour Pro, CUBE X;
Atomizzatori in uso
Zest V2, Joker TS Mods; Tilemahos V2 +, Salt RTA, Momentus 2.0, IOU R; Core X1 W.Mods e tanti cloni
Oggi leggendo il post di @Pippo Pippacchio mi è tornata la voglia di prendere in mano il Paravozz.
Leggendo quanto scritto da Frank, al secolo @Iv3shf, ho provato a togliere la torretta del negativo ma ho quasi subito desistito per paura mi si rompessero i baffetti della coroncina. Ho così optato per un riduttore di foro dello Z. (già collaudato). Ho fatto una microcoil, 5 spire su punta da 2,5 con del 28GA di Kantal A1 per 0,8 ohm. Mi è piaciuto.
Come mesh ho usato una #400 ....... almeno credo di aver usato una #400 :71: era un ritaglio reduce dall'ultima bollitura:D...
Alimentazione pressochè perfetta. Su meccanico a circa 18/20 watt di partenza il Cavendish era bello definito.
Quello che mi stupito d questo setup è il fatto che scaldi pochissimo; cosa che non era accaduta nelle precedenti prove

Paravozz RDTA clone YFTK [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
530
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.731
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.671
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto