Ciao a tutti.. mi infilo anche io in questa discussione dato che posseggo anche io Pico + Origen Little. =)
Premetto che, per chi come me è agli inizi con la rigenerazione, ci si debba PRIMA informare e cercare di conoscere/studiare il prodotto che si va ad acquistare e POI, in caso di dubbi in fase pratica, si facciano domande.
La domanda: "ho acquistato questa box e questo atom.. vanno bene?? Come faccio ad usarli??". A me personalmente fa un po ridere (scusami Brandilori).
Dico questo perchè poi uno si ritrova in una condizione di acquistare un prodotto (spendendo a volte bei soldini), e magari di utilizzarlo in modo improprio (con le conseguenze che poi vediamo ai TG x dire).
Allora: finchè è una Pico Squeeze (abbastanza protetta e limitata in potenza), va anche bene ma poi c'è gente che compra i tubi e se li fanno scoppiare in bocca. =)
QUESTA E' UNA MIA OPINIONE !! =)
Esempio banale: vedi un'auto che ti piace.. la compri e poi chiedi in un forum: Come si accende? Quanti Km/L fa? ecc... ecco! =)
Chiudo e spero di non essere stato offensivo xk questa è una critica costruttiva, non tanto da veterano dello svapo (che non sono), ma da modo giusto di fare le cose (non solo relativo allo svapo).
Per il discorso cloni si o cloni no: io ritengo che l'acquisto di materiale originale sia sempre la strada più giusta ma non la più facile.
Dico questo perchè, uno che è alle prime armi, non si mette a spendere 100/120 € (parlo x ME), per una cosa che non sa neanche se fa al caso suo.
Se ci fosse la possibilità di avere un "assaggio" di quel che potrebbe essere quel determinato prodotto originale, ma ad un prezzo molto più accessibile, benvenga!
Più avanti, se è piaciuto quella "demo", si provvederà ad acquistare l'originale e ad apprezzare ancora di più l'articolo.
Il mercato purtroppo è spietato, specialmente con i piccoli imprenditori, ma un modder, secondo me, deve metterlo in preventivo e prendere le dovute contromisure.
Ultima cosa e chiudo il tema =)
Non possiamo metterci a fare i moralisti quando poi ci mettiamo a scaricare a nastro musica, film, giochi e quant'altro a scapito delle videoteche (estinte), negozi fisici/online, cinema, case cinematografiche ecc.
Spero di non aver offeso o infastidito nessuna ma così è come la penso =)