Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Eleaf Pico Squeeze / Wismec Noisy Cricket 25 V2
Atomizzatori in uso
Smok TFV8 Big Baby / Hadaly / Moradin 25 / Aromamizer Supreme V2
Buongiorno a tutti,
sto cercando un nuovo tank rta da flavour, consigli per gli acquisti?
Ovvio come prima cosa cerco l'aroma!

Grazie mille!!!

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Si ma la mia idea rimane comunque un polmonare da flavour, non una guancia.
Se si può are un paragone, un hadaly (che ho) in formato tank.
Sul tiro chiuso ho già il Siren (guancia pura diciamo) con il quale mi trovo bene, ma mi basta e avanza per quel poco che faccio da guancia!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
in settimana mi arrivano delle clapton da 0.4 ohm e non vedo l'ora di provarlo anche con queste XD
comunque! se posso darti un consiglio.. tu come me hai il tfv8 big baby... COMPRA assolutamente le nuove coil a mesh, mettila a 60W svapaci quello che vuoi.... e poi mandami un messaggio ringraziandomi hahahhaha
non gli avrei dato 2 lire e invece mi hanno fatto rinascere questo tank che ormai non usavo più... tira fuori una vagonata di gusto ed è una stupidata usarlo... oggettivamente più comodo da portare in giro durante il giorno

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Tenendo l'Hadaly come riferimento, che ha un tiro polmonare ma poco spinto, appunto da Flavour Chasing puro, gli atom che ti ha consigliato Lorenzo ricadono in pieno perchè hanno dei fori aria che sono più grandi rispetto agli atom da guancia puri (che normalmente hanno singolo foro aria e che di solito non superano il diametro di 1,5-1,6 mm che è un pò il limite, altrimenti si va nel guancia arioso e di lì in su un attimo e sei nel Flavour, tanto per capirci).

Io ho l'Ammit 25 tanto per fare un esempio, e ha la ghiera dell'aria con doppia asola che si muove a scatti fissi, quindi hai 4 impostazioni d'aria, per usarlo da Flavour l'unica che puoi usare è la prima. Con una contact coil in 24 AWG con 7-8 spire su punta da 3 è troppo spinto e con quella impostazione ammazza l'aroma per via del calore. Con il filo da 26 AWG stessi parametri la situazione migliora, ma mi pare un pò troppo "strozzato", essendo un atom bello grande e che può essere usato anche per il Cloud Chasing, come aroma non è al top, anzi è deboluccio.

Sullo Skyline invece, hai 8 diversi airdisk per cui ti puoi sbizzarrire sul tipo di tiro che preferisci, inoltre hai la ghiera dell'aria che puoi regolare liberamente e hai la possibilità di aprire una o due asole, parzializzare quanto vuoi, quindi per il Flavour hai tutte le personalizzazioni di tiro che vuoi. Motivo per cui ho deciso di doppiarlo (ed è l'unico che ho doppiato finora), per dedicarne uno solo per la guancia e l'altro per il Flavour.

Adesso non so a quanto corrispondano le 4 asole dell'Hadaly (in termini geometrici) per andare a replicare un tiro del genere su un tank, ma facendo delle prove con il tank anche solo senza resistenza "a bocca" puoi provare il tiro e scegliere quello che più ti aggrada.

fedeeepd

Utente SEF
Gradimento
53
Punti
43
Dispositivi in uso
aster, wismec 2/3 , luxoctic
Atomizzatori in uso
tfv8 baby, aspire revvo, hadaly , Speed Rev., Hentheon
Tenendo l'Hadaly come riferimento, che ha un tiro polmonare ma poco spinto, appunto da Flavour Chasing puro, gli atom che ti ha consigliato Lorenzo ricadono in pieno perchè hanno dei fori aria che sono più grandi rispetto agli atom da guancia puri (che normalmente hanno singolo foro aria e che di solito non superano il diametro di 1,5-1,6 mm che è un pò il limite, altrimenti si va nel guancia arioso e di lì in su un attimo e sei nel Flavour, tanto per capirci).

Io ho l'Ammit 25 tanto per fare un esempio, e ha la ghiera dell'aria con doppia asola che si muove a scatti fissi, quindi hai 4 impostazioni d'aria, per usarlo da Flavour l'unica che puoi usare è la prima. Con una contact coil in 24 AWG con 7-8 spire su punta da 3 è troppo spinto e con quella impostazione ammazza l'aroma per via del calore. Con il filo da 26 AWG stessi parametri la situazione migliora, ma mi pare un pò troppo "strozzato", essendo un atom bello grande e che può essere usato anche per il Cloud Chasing, come aroma non è al top, anzi è deboluccio.

Sullo Skyline invece, hai 8 diversi airdisk per cui ti puoi sbizzarrire sul tipo di tiro che preferisci, inoltre hai la ghiera dell'aria che puoi regolare liberamente e hai la possibilità di aprire una o due asole, parzializzare quanto vuoi, quindi per il Flavour hai tutte le personalizzazioni di tiro che vuoi. Motivo per cui ho deciso di doppiarlo (ed è l'unico che ho doppiato finora), per dedicarne uno solo per la guancia e l'altro per il Flavour.

Adesso non so a quanto corrispondano le 4 asole dell'Hadaly (in termini geometrici) per andare a replicare un tiro del genere su un tank, ma facendo delle prove con il tank anche solo senza resistenza "a bocca" puoi provare il tiro e scegliere quello che più ti aggrada.

quando parlano tabac e Iannuz c'è solo da prendere appunti!
l'hadaly è stato il mio primo amore e l'atom che uso di più... ora ho preso il citadel per sfizio e cavolo quella riduzione in ultem fa il miracolo! come aroma direi superiore al hadaly anche se un po' più aperto di aria, più simile ad un entheon, ma avendo le asole del aria oblique verso il basso si ha un doppio effetto positivo, l'aria arriva da sotto la coil e risale, e soprattutto è quasi impossibile oversquonkare

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Troppo buono! :D. In realtà Lorenzo ha molta più esperienza di me, io in confronto sono un novellino! ;)

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Figurati, non si finisce mai di imparare! :D.

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
@.::Iannuzz85::. Quindi per te Skyline, mentre gli altri sono proprio polmone e poco flavour

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
La caratteristica dello Skyline è di accentuare il dolce, cosa che a me piace molto per i liquidi che utilizzo io. Di contro devi stare attento alla rigenerazione e quando arrivi a fine tank il liquido inizia a scurirsi con evidente calo aromatico (quindi va refillato prima che arrivi al fondo). Consuma come una Ferrari ma è proprio per questo che rende molto bene aromaticamente. Preparati quindi a rigenerare di frequente. ;)

Keikurono

Utente SEF
Gradimento
70
Punti
68
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
Quello è un problema fino ad un certo punto, sono abituato al Siren che ogni due tank lo ricotono almeno.
Io uso solo cremosi, poco niente di fruttato. I tabaccosi aromatizzati li uso solo in guancia e anche poco ultimamente.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.481
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.759
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.017
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.030
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.206
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto