Ivo91

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf istick 20w
Atomizzatori in uso
Aerotank V2
Ciao a tutti ragazzi!
Mi sono appena iscritto al forum per trovare insieme a voi il mio prossimo sistema di svapo.
Svapo ormai da 3 annetti buoni e da un anno a questa parte utilizzo una istick 20w + aerotank v2, sistema che ormai mi sta abbastanza stretto.
Ho già visto qualche recensione ma ho un attimo di confusione perchè a distanza di un solo anno, il mondo dello svapo è cresciuto moltissimo.
Per quanto riguarda la batteria sono molto indeciso tra Cuboid e Evic vtc mini di casa Joyetech.
So bene che stiamo parlando di due bb con differenze di watt importanti e non solo. Dimensioni, alimentazione, peso. Il dubbio mi viene dalla differenza di prezzo irrisoria tra i due bb. Probabilmente l'evic andrebbe più che bene ma con 5 euro in più si compra la 200w.
Penso che forse, questo dubbio dipenda anche molto da che atom monterò e qui arriva la nota dolente.
Mi sono abbastanza stufato degli atomizzatori con resistenza usa e getta, anche perche dopo un solo dry - burn sono da cestinare. Assolutamente molto comodi ma vorrei iniziare a gestirmi io le resistenze. Aggiungiamo il fatto che con i rigenerabili si risparmia anche qualcosa, direi che è ora di fare il salto. Quindi atom rigenerabile, possibilmente dual coil. Atom con un serbatoio abbastanza capiente, hit, aroma e produzione di vapore che siano molto buoni. Trovo che anche la facilita di refill sia molto importante. Questo sarebbe l'atom che utilizzerei nella vita quotidiana. Ci monterei una resistenza tra 1 ohm e 1,5 ohm. (resistenza che non so come realizzare nel senso di dimensione e tipo filo, numero spire e diametro interno)
Oltre a questo atom, ne vorrei acquistare un secondo anche senza serbatoio perciò da dripping per avvicinarmi al cloud chasing, anche qui avrei bisogno di consigli per realizzare resistenze (sub-ohm) adatte allo scopo. Questo atom lo utilizzerei sporadicamente per svapare qualche sapore diverso dal tabaccoso che svapo regolarmente, per rifarmi la bocca insomma e fare qualche nuvolone perchè diciamocelo, ci sta.
Forse, visti gli atom che sto cercando, la Cuboid sarebbe la bb più indicata ma preferisco lasciare la palla a voi, che sicuramente ne sapete molto più di me.
Vi ringrazio in anticipo per tutte le risposte e i consigli che mi darete.

Buono svapo!

Ivo91

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf istick 20w
Atomizzatori in uso
Aerotank V2
ragazzi mi chiedevo, se volessi usare il controllo della temperatura?
ha senso usarlo su atom con tank quali bellus e expromiser?
se non erro però, le micro coil non andrebberò bene e dovrei fare le coil classiche e anche il kanthal non andrebbe più bene, dovrei usare ni200. ditemi se sbaglio qualcosa.

Ivo91

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf istick 20w
Atomizzatori in uso
Aerotank V2
Aggiornamento;
ho un attimo stravolto il piano originario per vari motivi e questo è il risultato.
Box: wismec rx200
atom: bellus e indistructible
batterie AWT 40A 3000Mah red
fili: per bellus 0.30 2mm x 4 spire = 0.40ohm (dual coil)
per indistructible 0.80 3,5mm x 7 spire =0.15ohm (dual coil)
carica batterie: nitecore per 4 batterie
cose ne pensate dell'ordine?

ovviamente ho alcune domande a riguardo;
conoscete le batterie AWT? ho preso queste e non le sony o altro perchè queste erano le uniche disponibili sul sito e volevo contenere gli ordini il più possibile. opinioni a riguardo?
Ho dovuto stravolgere un pò lo spessore dei fili perchè il ka1 sembrava scomparso da ogni shop. cosa ne pensate delle coil che andrei ad ottenere? 4 spire per il bellus sono sufficienti? qual'è il range di utilizzo (watt) delle resistenze ottenute?

vi ringrazio in anticipo!!

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Non male @Ivo91 al posto del Bellus avrei preso il griffin o il gemini ed al posto dell indestructible avrei preso lo tsunami ma cmq hai fatto dei buoni acquisti. Ok per i fili... Sul Bellus magari ci stava anche uno 0.4 o uno 0.5. Per quanto riguarda le batterie su questo stesso forum c é un 3d molto ben fatto che ne parla. Ma cmq le LG hg2 per i 40 50w del Bellus sn ok... Con il dripperone invece credo che con le vtc5A cascheresti bene. Le AWT per quel che mi é stato detto hanno una corrente di scarica molto inferiore a quella dichiarata

Inviato dal mio SM-G920F

Ivo91

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf istick 20w
Atomizzatori in uso
Aerotank V2
il problema è che le AWT le ho già acquistate e sono già nel cassetto hihihi

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
No problem... Non salterai in aria con le awt :)

Inviato dal mio SM-G920F

Ivo91

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf istick 20w
Atomizzatori in uso
Aerotank V2
cacchio non trovo il 3d che parla delle awt

Sciullato

Utente SEF
Gradimento
57
Punti
49
Nome
Nicola
Dispositivi in uso
Vt inbox - Sbody Macro
Atomizzatori in uso
Doggy Style - Speed
Si parlava delle batterie in generale.. Prima o poi spunterà fuori

Inviato dal mio SM-G920F

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
cacchio non trovo il 3d che parla delle awt
Non esistono celle 18650 da 35 A e 3500 mAh, quindi è inutile che la cerchi. AWT non produce batterie, le compra da altri e le riveste. Poi sul rivestimento ci scrive le cazzate che vuole. Ribadisco che conviene comprare o le coreane LG e Samsung o le giapponesi Panasonic e Sony.

Leggi i primi 4 post della sezione batterie e ricaricatori

La AWT a cui ti riferisci è testata qui:
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

trattasi di una cella da 20 A con prestazioni appena inferiori a quelle di una LG HG2. Probabilmente è una LG HG2 di classe B ( quelle che non riescono alla perfezione), anche se pare che di recente AWT abbia cambiato e probabilmente adesso c'è sotto una Samsung 30 Q, sempre di classe B.

Veramente non capisco il senso di comprare una cella "rewrappata" piuttosto che l'originale: non sai mai che sorpresa c'è sotto il rivestimento e per giunta le paghi di più!

Ivo91

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf istick 20w
Atomizzatori in uso
Aerotank V2
Non sono 3500mah e 35A ma 3000mah e 40A.
Non sapevo fossero batterie classe b rivestite e comunque le ho scelte per il fatto che ho pagato 25 euro 4 batterie e aime su quel sito non c'era altro.
Spero che non mi diano problemi poi tra 6 mesi quando inizieranno a morire mi butto su Sony vtc 5 ma per ora questo è quello che passa il convento.

Ho letto ora la recensione.
Ma com'è possibile che vengano venduti prodotti che non rispettano le caratteristiche indicate???
A questo punto mi chiedo se sti 20a di scarica siano sufficienti per la rx200.

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.207
Punti
218
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
Non sono 3500mah e 35A ma 3000mah e 40A.
Non sapevo fossero batterie classe b rivestite e comunque le ho scelte per il fatto che ho pagato 25 euro 4 batterie e aime su quel sito non c'era altro.
Spero che non mi diano problemi poi tra 6 mesi quando inizieranno a morire mi butto su Sony vtc 5 ma per ora questo è quello che passa il convento.

Ho letto ora la recensione.
Ma com'è possibile che vengano venduti prodotti che non rispettano le caratteristiche indicate???
A questo punto mi chiedo se sti 20a di scarica siano sufficienti per la rx200.

Direi proprio di si, perlomeno se sono veramente da 20 A di scarica continua o anche poco meno. Anche se fossero di classe B, sarebbero probabilmente delle buone celle, visto che AWT usa sempre le celle dei migliori produttori. Quello che infastidisce è il fatto che non sai mai cosa c'è sotto il rivestimento e che i numeri che ci scrivono sopra sono quelli del lotto.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.727
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
4.150
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
5.066
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.388
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.867
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
16.038
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto