massimomassimo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2021
Messaggi
44
Gradimento
5
Punti
9
Località
genova
Nome
massimo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Buongiorno a tutti,
io e il mio collega siamo possessori di una kiwi lui e una aspire vilter io.
la kiwi in realtà non funziona più e la viler invece ancora si.
in ogni caso vorremmo acquistare due nuove podmod tiro di guancia.
vi do alcuni parametri per aiutarci nell'acquisto.

*devono essere piccole e tascabili
*non occorre powerbank perchè svapiamo poco
*cerchiamo una podmod con la migliore resa aromatica (se qualcuna più indicata per tabaccosi e qualcuna per fruttati o dolci diteci pure separatamente)
*tiro automatico
*tiro di guancia già detto, anche se meno chiuso della kiwi va bene, l'importante che non è troppo aperto quasi da guancia

rimaniamo in attesa di vostri consigli.
Buona giornata.
 

VaperShark

Utente SEF
Registrato
16 Set 2023
Messaggi
12
Gradimento
0
Punti
1
Località
Ghost town
Nome
Gio
Dispositivi in uso
Kiwi; Wenax s-c; aspire Vilter Pro; Geekvape Aegis mini; Vandy vape pulse 3; Billet Box, Converter
Atomizzatori in uso
900, kayfun lite plus, nautilus 3; kayfun BB, By-Ka V7
Buongiorno a te,
a me verrebbe da consigliarti la wenax m1 o la wenax S3 di geekvape, entrambe non hanno il powerbank, possono essere utilizzate con i filtrini appositi e presentano il tiro automatico (nel caso della wenax S3 è possibile anche l'attivazione tramite tasto situato sotto la pod mod). Inoltre la S3 ha anche la possibilità di regolare il flusso d'aria. Infine in entrambe si possono usare pod con resistenze da 0,8 ohm e da 1,2 ohm a seconda delle preferenze. Anche il costo è abbastanza contenuto.
Poi il mercato è pieno di pod mod e sicuramente altri utenti sapranno indirizzarti meglio di me che sono abbastanza nuovo qui.
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
ciao, come molti ti diranno la wenax m1 è una ottima pod, specialmente nel rapporto qualità prezzo.
però ha non pochi fattori con cui dover scendere a compromessi..

per esempio la batteria che dura veramente troppo poco.. o il consumo spropositato di liquido (oppure la capacità del serbatoio dichiarata non corrisponde).. le coil restituiscono un ottimo aroma (per essere una pod) ma non vanno molto d'accordo con tiri compulsivi e ripetuti.. scaldano ed alterano il liquido nella pod.. non hai nessuna regolazione del flusso dell'aria..

a mio avviso, sempre con una spesa molto contenuta, potresti andare incontro ad un miglioramento sotto tutti i punti appena elencati, comprandoti una Xros 3.. la batteria dura molto di più.. aroma allo stesso livello (se non superiore) ed hai a disposizione delle ottime pod da 3ml (0,7ohm).. nel modello normale hai anche il controllo dell'aria, che viene perso nel modello NANO con dimensioni finali molto ridotte..

possiedo vari dispositivi, ma a lavoro ormai mi sono stabilizzato con due Xros 3.. una con un tabaccoso e una con un tabacco aromatizzato.. ed ho trovato la pace.. fino a sera non ho bisogno di ricaricare ne liquido ne batteria
 

massimomassimo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2021
Messaggi
44
Gradimento
5
Punti
9
Località
genova
Nome
massimo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
grazie a tutti per avermi risposto.
quello che più c'interessa è avere una resa aromatica migliore.
quello che meno c'interessa è: regolazione dell'aria (l'importante è che non sia aperto quasi guancia), batteria piu grande, capienza liquido maggiore, che bevono piu o meno. svapiamo poco quindi sono aspetti che possiamo sottovalutare.
questi prodotti elencati come resa aromatica rispetto alla vilter o kiwi sono migliori? avete confronti diretti?
rimaniamo in attesa di vostre risposte e di altri che leggono il post e ci consigliano :113:
 

FabTwo

Membro dello Staff
Donatore SEF
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
19 Mar 2023
Messaggi
1.530
Gradimento
782
Punti
110
Località
Italia
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
🙊🙉🙈
Atomizzatori in uso
🙊🙉🙈
*tiro di guancia già detto, anche se meno chiuso della kiwi va bene, l'importante che non è troppo aperto quasi da guancia
(l'importante è che non sia aperto quasi guancia)
Cosa vuoi dire con quasi guancia???? Caso mai quasi polmone...Comunque La Wenax M1 ha un tiro estremamente perfetto non troppo aperto e non troppo chiuso, resa aromatica degna di nota a mio avviso migliore di Kiwi e di Vilter per non parlare poi del prezzo ridicolo...
*non occorre powerbank perchè svapiamo poco
Ottimo, se svapate solo dopo i pasti e dopo la pausa caffè la power bank non serve e la carica della pen vi dura l'intera giornata...:)
 

massimomassimo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2021
Messaggi
44
Gradimento
5
Punti
9
Località
genova
Nome
massimo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Si scusate volevo dire che non sia aperto quasi da polmone. Chiedo venia
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.727
Gradimento
2.606
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
E non costano un rene in cambio di nulla!!! :ROFLMAO:
 

massimomassimo

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2021
Messaggi
44
Gradimento
5
Punti
9
Località
genova
Nome
massimo
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
grazie a tutti per i consigli.
vi elenco alcuni prodotti che mi sono stati consigliati.
geekvape wenax m1
vaporesso xros 3 mini o xros 3 normale
vaporesso luxe q2 o q2se
aspire cyber g
uwell caliburn x
uwell caliburn g2 o la nuova g3
uwell caliburn a3s

che ne pensate? le conoscete? come resa aromatica quale sono migliori? in ordine dal migliore al peggiore quale mettereste?
 

Elmaghinho

Utente SEF
Registrato
28 Feb 2022
Messaggi
250
Gradimento
49
Punti
29
Località
Italia
Nome
Ale
Dispositivi in uso
Vtinbox 75, insider, concil of vapor, zelos x,Pico,g-mod aviator
Atomizzatori in uso
By ka se, speed revolution, strike 18, Tfv8,by Ka V8,spica Pro,fev 4.5s+, menelaus
Wenax M1 tutta la vita 15 euro, 11 euro 4 pod di ricambio, buonissimo aroma per l'oggetto in questione (podmod) quindi per il mio modesto parere, non ha competitor
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
573
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.608
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.787
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.233
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.759
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.659
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto