Monti.82

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2021
Messaggi
183
Gradimento
4
Punti
29
Località
rimini
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
ciao ragazzi, vi rompo ancora le scatole.
sto cercando una pod compatta con buon hit e ottimo aroma per dare il cambio alla mia amata wenax stylus.
dopo aver provato sistemi rigenerabili e con coil prefatte ho deciso visto il lavoro e il pochissimo tempo a casa di concentrarmi solo su pod mtl perché sono pratiche poco ingombranti e di facilissima gestione.
mi consigliate un buon prodotto che abbia coil di facile reperibilità che abbia un buon tiro mtl?
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@monti.82 Perche' non leggete quello che scrivo? Puoi anche andare in flavour, ma io la uso solo per il tiro di guancia. Dentro hai 2 anellini, uno e' per il flavour....l'altro con un foro e' per il tiro mtl. Se io ti consiglio un prodotto e' perche' ce l'ho o almeno l'ho provato per un periodo; mi sono permesso di consigliarti la Kroma perche' oltre ad avere quasi il triplo dei mAh di batteria rispetto alla wenax aromaticamente da guancia e' veramente ottima! Comunque giustamente i soldi e i gusti sono i tuoi e sei tu a decidere.
 

Monti.82

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2021
Messaggi
183
Gradimento
4
Punti
29
Località
rimini
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
@Lorenzo 72 ho letto di fatti ho anche scritto che di innokin ho già avuto varie cose e volevo provare qualcos'altro, scusa ma se c'è qualcuno che non legge quello sei tu, comunque ti ringrazio della precisazione ma la kroma che mi hai consigliato è il triplo più grande e pesante, cerco qualcosa di più portabile stile wenax. :3::3:
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
sto cercando una pod compatta con buon hit e ottimo aroma per dare il cambio alla mia amata wenax stylus.
dopo aver provato sistemi rigenerabili e con coil prefatte ho deciso visto il lavoro e il pochissimo tempo a casa di concentrarmi solo su pod mtl perché sono pratiche poco ingombranti e di facilissima gestione.
mi consigliate un buon prodotto che abbia coil di facile reperibilità che abbia un buon tiro mtl?

So leggere benissimo! Se specificavi che volevi restare su quel tipo di formato li' ti avrei consigliato altro. Ma visto che volevi cambiare la wenax con un altro prodotto ti ho solo semplicemente consigliato qualcos'altro.
 

Monti.82

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2021
Messaggi
183
Gradimento
4
Punti
29
Località
rimini
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
@Lorenzo 72 gli ho dato comunque un'occhiata ed al prezzo che viene venduta è un bel prodotto completo, ma ripeto cerco qualcosa di più portabile e piccolina stile wenax.
oggi al negozio di fiducia ho visto la vinci pod veramente bella piccola e portabile ma ho sentito che ha problemi di perdite ed il fatto di dover cambiare tutto il tank non mi piace per niente!!!
mi sa che nel frattempo provo le nuove coil da 0.8 sulla wenax chissà.....magari mi prendo la versione s c
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@monti.82 io ho ben tre iJust AIO di Eleaf, micro tubino entry level, super leggero, batteria da 1500 ma a lunga durata, coil da 1.2 o le 1.4 ceramiche ottimizzate per i sali di nicotina, aroma più che accettabile, refill al volo con un sistema di rigiro del AFC geniale... che altro posso dire? Mi si è svoltata la vita: lavoro, video chiamate, docenze, uscite veloci, bimbo da portare/prendere da scuola, logorio della vita moderna, mazzi e contro mazzi... uno o due cosini così manco li senti in tasca e via verso nuove avventure. Fire & Go! :113:
Poi il mega arsenale te lo riservi per la meditazione ascetica! (y)
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ora che sappiamo che tutti sanno leggere mi sento più tranquillo. Temevo di avere innescato una rissa
Dipende molto anche su che box/pod monti le z
Le ho usate per mesi su uno zlide (in mio possesso) e su uno Zenith prima versione (in "comodato d'uso): semplicemente non fanno per me, almeno con quei dispositivi. Le ho trovate (tutte, le ho provate quasi tutte, preferendo, nell'insoddisfazione generale le 0.8) abbastanza fragili. Con ciò intendo dire che, da pasticcione poco accorto, a prima stecca da tank vuoto (svapo alla cieca, brutto vizio), sono irrecuperabili, definitivamente bruciate... per una stecchettina piccola piccola, da buttare. Aromaticamente buone coi fruttati, ma svapo pochissimo i fruttati, aromaticamente così così con i sinteticozzi di mio gusto, a cui aggiungono un vago saporino plasticoso e dalla durata miserrima.
Oggi ho il dubbio di essermi imbattuto in una serie sfortunata di coil, dopo anni di uso intensivo di bvc coil di Aspire senza aver mai, ma proprio mai avuto un problema, in questi giorni sono inciampato in una bvc coil da 1.0 ohm (le nuove) e una 0.7 (vecchie e venerande), che si bruciano stranamente presto, per non parlare dell'altalena aromatica delle AVP coil sempre Aspire. Se avessi cominciato oggi ad usare sistemi Aspire probabilmente il mio giudizio sarebbe stato intransigente come quello che nutro per Innokin. Ho il dubbio che di tanto in tanto siano messe in commercio coil "ricondizionate", in parte mi spiego così quello che sta succedendo in casa Aspire, in parte mi spiego così la mia esperienza con Innokin (ma proprio tutte?), o forse è solo questione di gusti.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Tweedly Dum Certamente che certe partite possono essere fallate, sono coil prodotte in serie e il mal funzionamento non e' una cosa rara. A me per esempio ai tempi quando svapavo in cloud incappai in una scatola di coil che avevano problemi con il pin....tutte! E sull' Eagle di geekvape le coil, vendute in tubetti da 2, il cotone sapeva di gorgonzola anche dopo 1 tank.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Lorenzo 72, immagino che prima o poi tutte le case produttrici abbiano un incidente di produzione, sulla base di questo vorrei dare una seconda chance alle z coil, mezzo mondo di svapatori mtl a testine le apprezza troppo per liquidarle così, eppure le usai per sei mesi acquistate da fonti diverse, è possibile che sia stato un anno storto. Proprio ieri ho montato una nuova g coil 0.8 per wenax (proprio quella consigliata a @monti.82) fallata: comprata in negozio fisico (come la 1.0 mesh bvc aspire fallata, come la 0.7 bvc a filo fallata, come le z coil 0.8 del 2019 fallate). Ammetto che ai tempi svapai con piacere lo zlide con le sue coil in dotazione (appena acquistato un nuovo atom è difficile non farselo piacere, per vanità di acquirente suppongo), il giudizio sulla mediocrità giunse dopo quando cominciai a comprare le testine in negozio. Non vado sempre nello stesso, faccio il giro di quattro/cinque negozi a Palermo, per cui adesso ho il dubbio paranoico che siano i rifornitori che distribuiscono sul territorio ad impaccare i negozi locali, e che non centri nulla la produzione (le coil acquistate recentemente da siti affidabili sono buone). Scusa il papello, ma sto cominciando a pensare che ci sia qualcosa che non va e sarei curioso di sapere se il caso va oltre la mia città.
 

Monti.82

Utente SEF
Registrato
3 Gen 2021
Messaggi
183
Gradimento
4
Punti
29
Località
rimini
Nome
Marco
Dispositivi in uso
wenax stylus
@Tweedly Dum oggi mi sono arrivate le coil da 0.8, ne ho provata subito una per vedere la differenza ed infatti ti volevo ringraziare perché sono tutte un'altra storia!!!
con queste si svapa con molta più soddisfazione l'aroma non ne risente affatto come accadeva con quelle da 0.6 e la svapata è molto più soddisfacente, l'unico neo che ho trovato è che non mi capitava usando le altre è una lieve sovralimentazione che causa un risucchio del liquido più corposo.
ora il driptip si bagna molto più facilmente e a volte capita di sentire il liquido in bocca ma non vorrei essere incappato in una coil non perfetta! al prossimo cambio darò un giudizio più dettagliato.
quindi per ora le coil da 0.8 le considero ottime ma con riserva in attesa di una controprova.
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @monti.82 , il problema della condensa sul tip l'ho risolto usando un tipi col diametro interno grande quanto il foro del "camino". Col suo tip di ricambio, quello conico, parte del vapore rimane imprigionato e fa condensa, sostituendolo il problema svanisce. Sono uscite da poco le pod di ricambio da 3ml in più hanno una plastica più trasparente per cui il liquido si vede bene!
 
  • Like
Apprezzamenti: Cl4

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.527
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.643
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.445
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.406
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto