Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Ciao a tutti...volevo informazioni su quale box prendere da affiancare alla mia akira Avevo pensato di farmene un altra bianca stavolta, ma vorrei sapere se ce ne sono altre simili (a livello di maneggevolezza e design) e e allo stesso prezzo piu o meno.
La scimmia si fa gia sentire🤣
Vi ringrazio in anticipo in attesa di risposte
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Potrebbe essere una stranger

Potrebbe essere una Stranger mods, ma non ne sono sicuro. Comunque Mario svapa con box prettamente Hi-end. Se quella dovesse essere una Stranger mods non costerà meno di 900€. In alternativa potrebbe essere anche una Stratum.
Ti ringrazio ma l ho trovata misa...potrebbe essere una loki?
 

Snowden

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
90
Gradimento
27
Punti
18
Località
Nowhere
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
Ti ringrazio ma tanto svapo solo in vw anche perche non ho mai capito tc a che servirebbe sinceramente...poi anche la configurazione sinceramente non mi interessa pero volevo sapere se a gestione batteria ed erogazione rende bene il sevo70 (piccolo ot)
HO la Alieno da un anno e devo dire che, come erogazione e gestione della batteria (intesa anche come veridicità dello stato residuo, oltre che longevità) svolge egregiamente il proprio compito. Anche i menù e la loro leggibilità sono ben concepiti. Inoltre, in quanto ad ergonomia e peso, non c'è di che lamentarsi. Se la trovi ad un prezzo abbordabile (per me, non superiore a 50 euro), è un buon acquisto.
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
HO la Alieno da un anno e devo dire che, come erogazione e gestione della batteria (intesa anche come veridicità dello stato residuo, oltre che longevità) svolge egregiamente il proprio compito. Anche i menù e la loro leggibilità sono ben concepiti. Inoltre, in quanto ad ergonomia e peso, non c'è di che lamentarsi. Se la trovi ad un prezzo abbordabile (per me, non superiore a 50 euro), è un buon acquisto.
Ho trovato l unica disponibile a 80 euro con chip sevo70 in versione legno lavorato...ne vale la pena secondo te? (A me piace molto come box)
P.S. la userei solo a casa ovviamente
 

Snowden

Utente SEF
Registrato
12 Ott 2022
Messaggi
90
Gradimento
27
Punti
18
Località
Nowhere
Nome
Fabio
Dispositivi in uso
Uno sciame
Atomizzatori in uso
Hai voglia...
Ho trovato l unica disponibile a 80 euro con chip sevo70 in versione legno lavorato...ne vale la pena secondo te? (A me piace molto come box)
P.S. la userei solo a casa ovviamente
Quella è la prima versione in legno stabilizzato, molto bella. Era un tentativo di proporre una simil high-end a prezzi umani, ma non ha sfondato, si sono subito riconvertiti al case in plastica. Come box in sè stessa però, bellezza a parte, io non spenderei 80 euro per una Alieno quando ne posso comprare due da 40 euro che funzionano altrettanto bene o forse anche meglio. Ti faccio un esempio: Geekvape Lucid e Smok AL85, le ho entrambe e posso dirti che vanno come devono andare. Niente di clamoroso, ma le prendi entrambe, se le trovi, per meno di 80 euro.
Se poi parliamo di "bellezza", la Hippovape Papua costa la metà e fa la sua figura (sul funzionamento non so dire, non ce l'ho).

Nuova Box [SigarettaElettronicaForum.com]
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
Il chip della Ultroner non è configurabile, le opzioni le gestisci direttamente dalla box. E' completo e semplice, efficiente senza fronzoli.
Il Dna60, come dice il nome, eroga massimo 60 watt, ma dubito che te ne servano più di 20. Gestisce il circuito tramite un programma esterno chiamato Escribe, configurabile da PC, e quando dico configurabile intendo decine di opzioni e profili per i vari fili. E' indubbiamente il non plus ultra se intendi svapare in TC, e ami personalizzare ogni dettaglio del tiro. Ovviamente, è richiesta un po' di competenza per non inserire valori alla rinfusa. Esistono guide, anche sul forum; questa è per il DNA 40:

DNA 40

Suppongo vada bene. Scrivo suppongo, perchè personalmente, non sono mai stato attratto da questo aspetto: mi basta una normale e funzionale variwatt, non mi attrae l'idea di passare ore a configurare la box. Ma indubbiamente è un valore aggiunto per uno svapatore, non fosse altro che per la competenza che di rimando, sviluppi sulle resistenze e come e perchè sono fatte in un certo modo.
Non sono daccordo.
Il TOP in TC è DICODES perchè impone specifiche di realizzo.
Il chip DNA è ottimo ma poi lo trovi montanto su aggeggi con cavi marci lunghi km e tazze imabarazzanti che inficiano tutte le potenzialità del circuito.
Se acquisti un prodotto hiend e puoi scegliere tra DNA e DICODES senza ombra di dubbio il secondo.
Mi spingo anche oltre :D..: tra una box stra economica con circuito DNA ed una pico 75 con microusb su cui puoi montare articfox vai sulla seconda che risparmi soldi e avrai una efficienza in TC maggiore.
se poi vuoi anche la bellezza gli fai fare un corpo in legno stabilizzato tipo quello in foto allegata. spesa totale 70euro

IMG_20221017_151603.jpg
 
Ultima modifica:

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Non sono daccordo.
Il TOP in TC è DICODES perchè impone specifiche di realizzo.
Il chip DNA è ottimo ma poi lo trovi montanto su aggeggi con cavi marci lunghi km e tazze imabarazzanti che inficiano tutte le potenzialità del circuito.
Se acquisti un prodotto hiend e puoi scegliere tra DNA e DICODES senza ombra di dubbio il secondo.
Mi spingo anche oltre :D..: tra una box stra economica con circuito DNA ed una pico 75 con microusb su cui puoi montare articfox vai sulla seconda che risparmi soldi e avrai una efficienza in TC maggiore.
se poi vuoi anche la bellezza gli fai fare un corpo in legno stabilizzato tipo quello in foto allegata. spesa totale 70euro

Nuova Box [SigarettaElettronicaForum.com]
Quindi l alieno in legno stabilizzato con sevo70 a 80/90€ me la consigli?
@BooRDeL
 

BooRDeL

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
14 Apr 2017
Messaggi
2.039
Gradimento
417
Punti
144
Età
51
Località
AREZZO
Nome
Paolo
Dispositivi in uso
-
Atomizzatori in uso
-
se ti piace e svapi in VW si.
Se svapi in TC c'e' di meglio.
Io a 110€ ho acquistato una DANI MINI (circuito dicodes) usata in ottimo stato. 20 euro in piu per una top di gamma
 

Wortex

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
11 Nov 2020
Messaggi
6.109
Gradimento
2.532
Punti
301
Località
.
Nome
Luca
Dispositivi in uso
.
@Er_faruz ma perchè non prendi la Dani e con la scusa inizi a svapare con il TC?
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Perche raga non so cosa sia il tc e che cambia tra tc e vw anzi se potete datemi una breve spiegazione
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
568
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.606
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.779
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.225
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.748
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.644
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto