Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Ciao a tutti...volevo informazioni su quale box prendere da affiancare alla mia akira Avevo pensato di farmene un altra bianca stavolta, ma vorrei sapere se ce ne sono altre simili (a livello di maneggevolezza e design) e e allo stesso prezzo piu o meno.
La scimmia si fa gia sentire🤣
Vi ringrazio in anticipo in attesa di risposte
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Ovvio che è un gusto mio!
Molti pteferiscono la linea della sbs!
Poi dipende sempre ache dall’atom che gli piazzo su!
La mini mi fa impazzire con i gus tipo zest Ern e tiny set. La sbs è stupenda con il kay lite 2021 più estensione.
Il fev 4.5 tutta la vita con la sbs.
I gus di taglia standard stanno benissimo sui tubi…
Ecc ecc
Questo per quanto riguarda il discorso estetico.
A livello di praticità/qualità/prezzo/dimensioni… la mini è per me una delle box più riuscite di sempre (e con gli sconti black friday da emporio ora puoi prenderla ad un prezzo ottimo!).
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Proprio per quello chiedevo.
Vorrei prendere una delle 2 ma sono indeciso. Anche perchè prendero il fev 4.5s+, by ka se e forse il menelaus
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
È come la mini ma leggermente più grande e pesante (soprattutto a causa del peso delle celle che ospita).
Display più grande e più intuitivo da comprendere.
I pro rispetto alla mini sono display e possibilità di utilizzare celle da 5000mAh contro i 3000mAh di una 18650 (ovvio che parlo di specifiche celle con quella capacità).
Tutto questo sacrificando ingombri e peso rispetto la mini.

Considera che una sbs 18650 pesa più o meno come la Dani 21700 nonostante le celle che monta (ancor maggiore il peso della nuova sbs 21700).

Con atom pesanti e che richiedono wattaggi abbastanza sostenuti (parlando sempre di atom mtl intendo quelli che vogliono coil da mandare oltre i 15 watt sino a 20-22 watt) la 21700 offfe vantaggi notevoli soprattutto abbinata ad atom abbastanza capienti da portare in giro in quelle situazioni in cui si è fuori per molte ore ed in condizioni tali dove anche un cambio coil potrebbe creare qualche problema.

La sbs, tralasciando il discorso estetico con l’abbinamento di sistemi di alimentazione che si accoppiano bene con questa box, è invece apprezzabile per ridurre l’ingimbro totale di una combo con atom particolarmente lunghi.
In questo caso sacrifichiamo il peso guadagnando in portabilità e rinunciando alla comodità dei tre tasti (le sbs divide ne hanno solo due di cui uno, per me, piuttosto scomodo!).

La micro è una box piccola e leggera che dà il meglio di sè con piccoli atom leggeri. Lo scotto da pagare è non aver il display sempre a vista e la minore flessibilità dovuta ad una tazza da 23mm.
Accoppiare questa box ad atom molto pesanti ha poco senso perché andremo a equilibrarla ed a perdere il suo pregio più grande (peso/dimensioni).

La mini è quella più equilibrata.
Display nella posizione (per me) ideale, buon compromesso tra peso e dimensioni, ospita bene un bel po’ di atom ed è anche la più economica!
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Purtroppo non trovo scontata la mini nera o in titanio quindi devo prendere o 21700 o sbs 18650...nella 21700 ci stanno bene i byka ed il fev 4.5s+? Scusami le troppe domande ma una volta presa non si torna più indietro
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Nuova Box [SigarettaElettronicaForum.com]


Spero che questa foto possa aiutarti:
Dal basso a sinistra: sbs 18660 nera con fev 4.5s+, sopra Dani 21700 nera con chariot, poco più giù Dani sbs 21700 nera con fev 4.5 ibrido con tank ulton (il fev è un misto di parti yftk ed originali), alla sua destra Dani 21700 titan con by ka v9 in configurazione nano (di fianco ti ho messo i tank radiator in configurazione nano e standard, sopra Dani micro nera con by ka se con combi nano ss-ultem, ancora più su rubo Dani 18350 con by ka se con tank di serie in versione standard , a destra Dani 18650 da 22 con by ka v8 standard (clone yftk) con tank full pc, sotto Dani mini nera con by ka v7 (clone yftk) con tank nano originale ss/ultem. In basso a sinistra Dani 18650 da 23mm con taifun GTR.
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Mi sa vado di dani mini silver che nera e titanio non ci sono...la 21700 sembra troppo grande idem la sbs e dovrei comprare anche i riduttori...peccato per il colore silver che non mi convince molto ma magari più avanti posso reperire un corpo in legno stabilizzato se lo trovassi ma dubito
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Intanto appena scartate🤩
Finalmente anche io ho una pico anzi 2🤣

Nuova Box [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Nicolasan

Utente SEF
Registrato
21 Apr 2017
Messaggi
1.738
Gradimento
487
Punti
164
Località
Pianeta Terra
Nome
Nicolasan
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
A me piace più blu o arancione rispetto al silver che trovo davvero troppo chiaro.
Ma ovvio che son gusti.

Nuova Box [SigarettaElettronicaForum.com]


Questa invece son foto di dispositivi Dicodes con atom gus:
Zest ErN con drip tip del melampous kit sulla Dani nera in basso a sinistra, chorus sulla sbs 18650, menelaus sulla Dani v3 titan (occhio che è un tira diverso della mini), zest con tank armed sulla Dani mini con corpo in stab, ruby sul tubo 18350, zest con tank armed su Dani extreme v1, momentous sat su tubo 18650, tiny set v1 sulla micro nera
 

Er_faruz

Utente SEF
Registrato
9 Ott 2022
Messaggi
558
Gradimento
19
Punti
19
Località
Roma
Nome
Matteo
Dispositivi in uso
Dani mini, dani micro, pulse v2, converter, alieno sevo70, akira, 2 pico75
Atomizzatori in uso
Byka V7+, V8+, SE, millenium, FEV 4.5s+, Fev Vs dual, spica pro, troya mv2, precisio pro24
Ma il corpo in legno stab dove l hai trovato?
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
560
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.601
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.722
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.630
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto