Hon Lik

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
28
Ciao a tutti,

Possiedo due Pico Squeeze e mi ci sono sempre trovato bene, ma ora ho voglia di cambiare.
Ho le idee molto poco precise quindi chiedo a voi: meccanica (o semimeccanica) o TC? Mi affascina moltissimo la semplicità (e la compattezza) delle meccaniche, ma mi chiedevo se valesse la pena provare 'sto benedetto controllo della temperatura.
Svapo solo di guancia.

P.S.: ovviamente la domanda successiva sarà: "Quale box BF meccanica/a TC mi consigliate?"...ma ne parliamo dopo.

mmferra

Utente SEF
Gradimento
80
Punti
63
Dispositivi in uso
BilletBox
Atomizzatori in uso
-Vapeshell-Exocet-Insider-
Io posso consigliare la drone di lost vape si forse un po' troppo costosa ma funziona alla grande e sopra ci puoi mettere qualsiasi atom anche se io la uso per atom da flavor come hadaly..... The flave 22 entheon eccc

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf istick pico 75w, asmodus minikin v2, pulse vandy vape, luxotic wismec, pulse dual vandy vape, aegis squonk
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, nautilus 2, griffin 25 plus, tobhino, drop digiflavor, wasp nano, berserker mtl, speed revo 18, taifun btd, citadel, supersonic
Salve @TheDoctor tra le due da te citate e la hotcig RSQ quale mi consigli su cui montare ( anche come dimensioni) un atom hellvape dead rabbit, che è 24 mm? mi interesa il flavour anche con un poco di cloud
O se proponi di meglio sono aperto a suggerimenti!
grazie

Ultima modifica:

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
La Hotcig è 25mm di spessore, la Wismec Luxotic 25,1mm direi che vanno bene entrambe. La prima è circuitata mentre la seconda è semi-meccanica, alla fin fine è una questione di gusto personale.

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
eleaf istick pico 75w, asmodus minikin v2, pulse vandy vape, luxotic wismec, pulse dual vandy vape, aegis squonk
Atomizzatori in uso
melo 3 mini, nautilus 2, griffin 25 plus, tobhino, drop digiflavor, wasp nano, berserker mtl, speed revo 18, taifun btd, citadel, supersonic
Ciao
volevo chiedervi volendo comprare la luxotic quali accorgimenti dovrei usare come protezione, in termini di tipo di batterie da utilizzare e tipo di coil da fare?in poche parole che specifiche devono avere le batterie, serve la sony vtc5a?Basta tenere in considerazione la legge di ohm per lavorare in sicurezz, ovvero misurare le coil e poi calcolare i 3.7 volt al quadrato e dividere per il valore in ohm della resistenza costruita?
le coil usando per esempio un acciaio 24 gauge 0.5 mm riesco a fare un buon setup da flavour?Credo che con il dripper della wismec codhino debba fare coil su 2.5 considerando il deck da 22mm e 7 o 8 spire suppongo.
Spero non sto dicendo fesserie, esperti aiuto!

The Doctor

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.693
Punti
321
Nome
Gabriele
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
N/D
Le VTC5a offrono una buona durata (2600mah) ed un ottimo valore di scarica (30A). Per resistenze non inferiori a 0,3ohm puoi optare per delle Samsung 30Q che hanno una durata superiore (3000mah) ma meno A (20A).
Su meccanico è preferibile utilizzare del Nichrome N80 24ga e 26ga rispetto al SS316L.
Inoltre è fondamentale costruire la resistenza in modo che si abbia un flusso termico intorno ai 220mW/mm2, valore che puoi ricavare utilizzando il calcolatore di Sigaretta Elettronica Forum o steam Engine, una volta che hai impostato il tipo di filo, numero di spire, diametro ecc.

La Resistenza Perfetta Per Lo Svapo Meccanico

Il Flusso Termico

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
grazie mi andro' a vedere questi link

Luc70

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
istic basic
Atomizzatori in uso
istic
io ho vt inbox dna 75 e la wismec Luxotic che è una semicircuitata, sulla luxotic metto le sony vtc6 e faccio reisistenze più o meno di 1 ohm

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
E come ti trovi con la gestione della batteria di entrambe? Io sono indeciso su quale comprare esattamente fra le due che hai tu....inoltre sulla wismec tobhino ho sentito parlare molto bene e sulla hcigar che dripper da flavour consigli? A single coil mi potresti fare qualche esempio????mi trovo un Inghilterra ma cmq mi fido più dei consigli degli svapatori italiani!
Grazie ciao

anto77

Utente SEF
Gradimento
2
Punti
14
Nome
antonio
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
E come ti trovi con la gestione della batteria di entrambe? Io sono indeciso su quale comprare esattamente fra le due che hai tu....inoltre sulla wismec tobhino ho sentito parlare molto bene e sulla hcigar che dripper da flavour consigli? A single coil mi potresti fare qualche esempio????mi trovo un Inghilterra ma cmq mi fido più dei consigli degli svapatori italiani!
Grazie ciao

Luc70

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
48
Dispositivi in uso
istic basic
Atomizzatori in uso
istic
io sinceramente mi trovo bene con tutte e due diciamo che la wismec è piu piccola ma non tanto leggera e la vt inbox ha il circuito quindi sono due cose diverse, io principalmente uso atom da guancia come lo speed revolution e lo strike, non sono tanto amante del flavour ma quando voglio provare uso l'armor

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.762
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.630
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.045
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.212
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto