Noi Aspettiamo La Seconda Batch E Loro Lo Clonano. Vabbè Non Sarà In Titanio!!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Franzsvapo

Banned
Gradimento
8
Punti
28
Dispositivi in uso
Epetite DNA60
Atomizzatori in uso
kayfun lite plus 2014
Pure tanti modders però devono darsi una regolata e volare parecchio più basso, diciamocelo.
Intorno a me è pieno di gente che spesso ha investito decenni in studio, poi in formazione (pagando solamente, e non facendosi mai nel frattempo pagare per lavori mal fatti) e poi continua ricerca ed aggiornamento. E non chiede per il proprio lavoro prezzi che ci si può solo vergognare pronunciare. Personalmente mi preoccupo davvero per quelle persone che con una laurea ed un master lavorano alla rinascente full time per 800 euro al mese, o da mec donalds, che per chi chiede 160 euro per un pezzo prodotto in serie e spesso anche mediocre (non parlo di questo atom specifico si intende ma in generale). I 60 euro che ho pagato il mio klp2014 sono meritatissimi, mi appaga ed è una ottima opera ingegneristica, e sono stati 60 euro che potevano esser anche 120 per il valore che gli ho dato io, tanto che in seguito ho preso poi anche il 5 originale. Ma ragazzi si vede certa monnezza in giro, e a che prezzi.. e con un marketing pompato a palla da ogni parte.. e non sono anche questi dei sola? e come si preoccupano di forzare l'incauto acquisto, l'acquisto impulsivo e sollecitare il target debole. Li vedi presenti ovunque, su facebook in gruppi chiusi aperti e un pò e un pò eheh, nei forum, su youtube dai soliti marchettari di professione, tanto che alla fine non si capisce più se di mestiere fanno gli artigiani o i pubblicitari. E no non è bravura questa, è solo avidità. E alla fine i cinesi copiano ok, ma anche i modder mooolto spesso non si inventano proprio niente, e fanno proprio un lavoro diverso da quello che crediamo noi

M

Maxg67

Il problema non è chi clona ma chi acquista.
Ognuno fa le sue scelte a me fa più pena chi prende un clone e pensa di avere in mano un prodotto uguale all'originale e cerca di convincere gli altri.
Salvo poi tirare giudizi universali che investono anche gli originali.

peace & love

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

Zambrotta

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
794
Punti
165
Dispositivi in uso
Evic vtwo mini
Atomizzatori in uso
Obs ace Griffin25 mini
Scusate una mia parola. .....ma voi ( parlo con tutti ..in special modo con I fan degli originali ) ......voi .....andate in giro firmati armani o valentino ???........oppure comprate vestiti da H e M .......zara berska pull and beer ....o altri negozi che producono in cina o altri posti ....
Le scarpe le prendete da della.valle o comprate nike dalla cina? .......e potrei continuare una vita con altri esempi ..........ma alla fine di tutto ci sono sempre I soldi ......se uno non può permetterselo lo prende in cina .......oppure una cosa la prende originale ma il resto no ( a meno che non sei ricco) .....non puoi farlo .....fatti 4 conti della roba che ho io in casa .....avrei comprato una casa e non gli atom con quei soldi :102: :102: :102:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk

M

Maxg67

Scusate una mia parola. .....ma voi ( parlo con tutti ..in special modo con I fan degli originali ) ......voi .....andate in giro firmati armani o valentino ???........oppure comprate vestiti da H e M .......zara berska pull and beer ....o altri negozi che producono in cina o altri posti ....
Le scarpe le prendete da della.valle o comprate nike dalla cina? .......e potrei continuare una vita con altri esempi ..........ma alla fine di tutto ci sono sempre I soldi ......se uno non può permetterselo lo prende in cina .......oppure una cosa la prende originale ma il resto no ( a meno che non sei ricco) .....non puoi farlo .....fatti 4 conti della roba che ho io in casa .....avrei comprato una casa e non gli atom con quei soldi :102: :102: :102:

Inviato dal mio HUAWEI VNS-L31 utilizzando Tapatalk
Perdonami ma stai prendendo una cantonata , hai fatto un miscuglio di marchi tutti originale di cui alcuni producono in Cina ma tutti in modo legittimo con delle linee proprie tra cui aggiungerei il caso anche della Apple .
I cloni sono un'altra cosa sfruttano l'idea di un artigiano e riproducono lo stesso oggetto con materiali spesso di minor pregio e con differenze su sistemi di lavorazione.
H&M ha le sue linee chi clona atom clona pure le linee ......

peace & love

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet
...ma voi (parlo con tutti...in special modo con i fan degli originali)...
...fatti 4 conti della roba che ho io in casa .....avrei comprato una casa e non gli atom con quei soldi...
:DD ti sei risposto da solo, Simo :DD
Essendo tra quei "fan degli originali" che chiami in causa, sai già cosa posso dire...
Preferisco aspettare di avere la cifra _giusta_ per un oggetto che mi interessa veramente, piuttosto che cedere alla bulimìa (latente in tutti noi :35:).
Poi non è detto che l'acquisto stellato sia sempre perfetto...
Anni fa ho provato la Ferrari FF di un amico, appena uscita da Maranello: non l'avrei mai e poi _mai_ cambiata con il mio fuoristrada, questione di gusti.
D'altra parte i cloni aiutano a capire, con pochi soldi, se l'originale può avere un senso.
La filosofia giusta è nel "vivi e lascia vivere", credo :) ;) :DD

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Secondo me ogni qual volta esce un clone si perde tempo a dire sempre le stesse cose.
Esiste una regola universale che si chiama libero commercio e libera concorrenza.
Dopodiché esistono leggi che difendono i diritti d'autore tramite i brevetti.
Se un modder volesse veramente che il suo atomizzatore non sia clonato, il modo esiste e come!
Io lavoro nelle vendite del settore industria da 30 anni e vi assicuro che anche un etichetta particolare se vuoi puoi far in modo che altri non possano rifarla uguale ma al limite solamente " simile "
Qui si parla di cloni 1:1 ció significa che in teoria sono uguali in tutto e per tutto ( ovviamente ribadisco , "in teoria" ......)
Avere il genio di creare un atomizzatore diciamo " speciale " e non avere la forza per proteggere la stessa creazione da chi se ne approfitterá certamente, dá allo stesso modder la certezza che sará clonato e questo lo sá in partenza.
Allargate gli esempi su tanti beni di consumo e certamente capirete ció che intendo.
Detto questo esiste poi l'acquirente che fá il vero mercato, che non sempre per possibilitá economica , ma a volte anche solo per scelte di visione personale, acquista il clone o l'originale , a volte entrambi a volte solo il clone a volte solo l'originale.

M

Maxg67

Purtroppo il brevetto è uno solo ed è di un cinese ed è probabile che il brevetto originale che comunque sarà decaduto non ammette varianti.

peace & love

masterdex

Utente SEF
Gradimento
33
Punti
48
Dispositivi in uso
Jjust s istik power
Atomizzatori in uso
ijust s aspire cleito
Comunque per me ben vengano i cloni altrimenti avrei speso un botto di soldi per lasciarli lì in un cassetto mentre adesso so quale prodotto originale comprare dopo aver comprato il clone.

Inviato dal mio One M8 utilizzando Tapatalk

M

Maxg67

Ma alla fine se un modder decide di non produrre più atom anche il prezzo degli originali tende a salire mentre se ci fossero più modder a produrre quindi un offerta più ampia di originali il prezzo tendenzialmente calerebbe . Il clone a lungo andare fa cessare le produzioni dei modder perché ne limita i margini di guadagno è né svilisce i progetti di investimento.
Quando un mercato non è tutelato diventa una giungla e siccome nel mondo dello svapo tale tutela non esiste è il mercato stesso che detterà le sue regole ed è intuitivo capire che le produzioni artigianali sono le prime a sparire dopo aver creato un mercato a favore di quelle imprese che inizialmente hanno copiato che a sua volta subiranno un duro colpo quando non avranno più nulla da copiare.
Chi ci guadagna da tutto ciò? Nessuno nel lungo termine.
Però qualche domanda tocca iniziare a farsela soprattutto a tutela dei posti di lavoro non del settore dello svapo ma di tutto un contesto , oramai l'Italia non importa più petrolio da raffinare perché conviene comprare la benzina direttamente dai cinesi, risultato? A Roma raffineria di pantano del grano chiusa e 400 dipendenti a casa.
Benzina cinese a basso costo prodotta inquinando e senza rispondere dei danni provocati...( Col protocollo di Kyoto ci si puliscono).
Poi magari avremo grano cinese e mortadella cinese ma forse mi sto spingendo troppo avanti però non dico non comprate cloni ma almeno manteniamo in vita le produzioni italiche di atom e box senza farci troppo prendere dai cloni.

peace & love

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.584
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.859
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.750
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.111
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.356
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto