Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
3 Apr 2015
Messaggi
9.390
Gradimento
2.508
Punti
271
Località
Brianza
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
Digiflavor sta fermando, anzi ha fermato, la produzione del Siren 22 e prossimamente, esaurito l'hype per il nuovo tank subhom, l'Espresso 22 (bah), farà uscire una nuova versione del Siren.
E' anche per questo che è così difficile trovarlo

Che cosa dovrebbe portare di nuovo?
Qui si specula, ma sono possibili se non probabili
- nuovi fori aria, magari più piccoli
- maggior spazio fra il tank in vetro e la campana per evitare la continua formazione di bolle
- forse un attacco 510 più corto

Si spera non adotti il tank in vetro a pressione del 25....
 

PSeeCO

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2017
Messaggi
142
Gradimento
9
Punti
43
Età
44
Località
Livorno
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini
@IlConteRosso metteresti una foto della tua rigenerazione? Vorrei vedere quanto cotone metti ed in che modo, a me continua, non proprio a pisciare, ma a trasudare un pò, grazie!

Da Tapatalk con Oneplus One!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@IlConteRosso metteresti una foto della tua rigenerazione? Vorrei vedere quanto cotone metti ed in che modo, a me continua, non proprio a pisciare, ma a trasudare un pò, grazie!

Da Tapatalk con Oneplus One!

Molto volentieri, oggi rigenero...fammi solo finire il tank di Maryland e poi ti metto le foto.
Uso , comunque , il Muji..taglio strisce di 12 mm circa di larghezza e tolgo la prima pellicola .
Punta da 3, 6 spire, ss316L, (visto che svapo solo in TC) e filo da 28ga.
Così facendo , ne perde ne trasuda una goccia.
Mi raccomando, nessuno scottish roll...checche' se ne dica. Se lo fai ti entra troppo liquido nella camera di vaporizzazione
e ti esce dalla ghiera dell'aria.
A dopo
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
NEW Siren Gta 22mm by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]
NEW Siren Gta 22mm by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]
NEW Siren Gta 22mm by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]
NEW Siren Gta 22mm by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]
NEW Siren Gta 22mm by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]
NEW Siren Gta 22mm by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]
NEW Siren Gta 22mm by Digiflavor [SigarettaElettronicaForum.com]



Eccoti tutta la sequenza della mia rigenerazione
Ripeto, punta da 3, le spire sono 6, cotone muji tagliato circa 12/13 mm, senza scottish roll, imbevuto di cotone ed adagiato nelle asole
Vedi la sua camera a tank pieno che dopo varie accensioni sulla Therion resta vuota e bella limpida per vedere al suo interno.
Non perde ne trasuda liquido dalla ghiera dell'aria
Se metto meno cotone con una punta di diametro inferiore allora iniziano i problemi di perdite varie
Se hai dubbi chiedi pure


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

PSeeCO

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2017
Messaggi
142
Gradimento
9
Punti
43
Età
44
Località
Livorno
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini
Arrivato tutto, sei un santo :D

Da Tapatalk con Oneplus One!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Per cosa???:D fammi sapere se seguendo le mie indicazioni hai risolto i problemi. ;)


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

xvagabondx

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
164
Gradimento
24
Punti
43
Età
36
Località
Grottammare
Dispositivi in uso
Evic Vtwo mini, Hcigar VTinbox
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 25, nautilus mini, cubis pro, Origen Little, Hadaly, Speed revolution, Maze V2
Se volessi usare una punta di diametro inferiore (anche se pure io consiglio id 3mm) o se per caso metti troppo poco cotone, puoi ovviare prendendo un pezzetto di cotone extra e infilandolo al di sotto dei "baffi" in corrispondenza delle asole. In questo modo ti assicuri di riempire per bene i fori di accesso del liquido prevenendo perdite e trasudazioni !
 

PSeeCO

Utente SEF
Registrato
25 Feb 2017
Messaggi
142
Gradimento
9
Punti
43
Età
44
Località
Livorno
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 75W
Atomizzatori in uso
Aspire Nautilus Mini
In realtà sto rigenerando anch'io a 3mm, però con kanthal a1 28ga 5 spire, sono sui 1,26 ohm, svapo sui 15/16w...il mio problema è di sicuro il cotone, grazie per le foto e consigli, ne mettevo decisamente meno!

Da Tapatalk con Oneplus One!
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
In realtà sto rigenerando anch'io a 3mm, però con kanthal a1 28ga 5 spire, sono sui 1,26 ohm, svapo sui 15/16w...il mio problema è di sicuro il cotone, grazie per le foto e consigli, ne mettevo decisamente meno!

Da Tapatalk con Oneplus One!

Abbonda pure, male non fa


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Se volessi usare una punta di diametro inferiore (anche se pure io consiglio id 3mm) o se per caso metti troppo poco cotone, puoi ovviare prendendo un pezzetto di cotone extra e infilandolo al di sotto dei "baffi" in corrispondenza delle asole. In questo modo ti assicuri di riempire per bene i fori di accesso del liquido prevenendo perdite e trasudazioni !

Ottima idea quella del cotone aggiunto; non ci avevo pensato. Comunque, penso risulti appurato che trafila dalla ghiera solo ed unicamente perché il liquido passa dalle due asole del deck. Riempie la camera ed ecco che passa dal foro dell'aria per poi scendere dalla ghiera. Ho letto che c'è chi non lo riempie fino all'orlo per paura perdite: NON CENTRA NULLA...io lo riempio fino al top cap e non perde. Penso che questo meraviglioso ed economicissimo atom renda in aromaticità come pochi e ti obbliga quasi ad abbassare la percentuale di nicotina talmente è hittoso.
Se penso che costa/va ( per il 22) meno di trenta euro...capisco altresì la Digiflavor che l'hanno tolto dal mercato per il basso numero di vendite.
Talvolta vengono raccomandati atom molto più costosi e meno performanti solo perché fa comodo pubblicizzarli all'estremo.
Ha il costo di poco superiore ad un clonaccio asiatico che viene comprato giusto per il gusto di comprare e provare l'atom del momento; poi però magari finisce in un cassetto perché lo si compra sperando che ti possa rendere almeno al 60/70 % di un originale per poi rendersi conto che un clone è e resterà tale.
Peccato abbiano tolto dal mercato il 22, ne avrei comprati sicuramente un paio dopo averne scoperte le pecche costruttive.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
602
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.626
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.806
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.252
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.805
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.696
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto