Ed eccoci qua, puntuale come una visita alla prostata dopo i 50! Oggi voglio parlarvi di questo atom di casa Ghostbusclub, e come mi ci sto trovando. Innanzitutto tralascio volontariamente la parte packaging perché credo la sapete già, ed è inutile ripetersi. Passo direttamente alla costruzione; la costruzione è impeccabile, l'atomizzatore arriva pulito, le tolleranze sono perfette, e mi piace molto l'idea di avvitare in senso antiorario l'asola del refill e orario il top cap. Anche sui materiali posso sorvolare visto che i ragazzi di
@GhostBusClub li hanno già elencati alcune pagine indietro di questo thread.
Veniamo adesso con cosa l'ho provato e susseguente resa. L'atom da la possibilità di poter provare un liquido semplicemente stappando tank e relativa campana, il tank viene via come sul Moka e l'Ellipse, dando modo di bagnare il cotone e provare il liquido desiderato; con il Ni80 ho provato tabacchi aromatizzati, anche sintetici, e qualche crema. Con le creme non mi ha entusiasmato molto, ci sono altri atom (Fev, Penodat per citarne 2) fatti appositamente al caso; con i tabacchi aromatizzati invece è una bomba, qualsiasi tabacco aromatizzato che c'ho ficcato dentro la parte tabaccosa la fa da padrona per poi lasciare spazio all'aromatizzazione di turno. Ora per esempio, dopo aver finito un tank di Basma LT, ho su un Virginia e burro di AdG che esce che è uno spettacolo! Con il Kanthal invece sono andato su alcuni singoli, Kentucky USA LT, Basma LT, Oriental gran riserva LT, American blend del Tabacchificio, e anche questi escono da Dio; l'atom è secco, forse non secco come il primo Dwarv, ma la resa vira più sul secco.
Ora veniamo alla parte più succulenta del discorso, la parte che forse qualcuno aspettava di più della bontà del prodotto....ma l'atom
PISCIA O NON PISCIA????........NO, L'ATOM SE RIGENERATO A DOVERE NON PISCIA. Non è colpa mia se il tipo spagnolo ha i pollici opponibili, ma l'atom non perde una goccia! Già il fatto che ha buttato giù una recensione di quasi un ora dopo neanche un giorno che aveva l'atomizzatore, già che ha fatto una coil e cotonato che nemmeno Bocelli ubriaco e con un braccio ingessato poteva fare peggio, e poi tutti quanti i suoi fans giù a dargli ragione senza avere l'atom in mano, e non rendendosi conto di che lavoro di merda aveva fatto quel fenomeno; non che i commenti qua in Italia sono stati dei migliori eh....tutti professori dello svapo che sputano sentenze su un prodotto che nemmeno è in loro possesso; come quelli che ti spiegano un film, e alla fine vieni a sapere che hanno visto solo il trailer!
Per il resto posso solo dire che l'atom mi piace parecchio anche per il suo design minimal che adoro; sinceramente non so nemmeno se consigliarlo o meno visto il prezzo importante (anche se costa 10€ in più del Millenium), ma per me che sono appassionato, li vale tutti!