Pepperit

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.sporting-locri.it
Dispositivi in uso
Kangertech Topbox
Atomizzatori in uso
Nautilus
Voglio prendere il secondo atomizzatore. Attualmente utilizzo un Nautilus Mini con cui mi trovo benissimo, voglio un secondo atomizzatore che sia da guancia e non rigenerabile.

Siccome col Nautilus Mini mi trovo benissimo, avevo optato per il Nautilus normale, ma non mi sono trovato affatto bene, troppo arioso. Pensavo che fosse identico al piccolo, solo col tank più capiente. Ho fatto il reso e ora sono indeciso tra prendere un altro mini, e andare sul sicuro, o tentare il triton mini di cui ho sentito parlare molto bene...

Cosa mi consigliate?

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Se hai trovato troppo arioso il Nautilus normale troppo arioso il Triton mini lascialo proprio stare in quanto é molto piú arioso del Nautilus.
Sinceramente trovo molto strano che tu abbia trovato differente il normale rispetto al mini..... io anche ho il mini e non ha mai avuto il normale ma che io sappia sono praticamente identici..... sicuro che quello che hai tornato indietro era originale o non difettoso?
Chiedo anche agli altri amici del forum che hanno entrambi i Nautilus se ci sono le differenze riscontrate da @Pepperit in quanto sarebbero una vera novitá!
Per quanto concerne altri atomizzatori non rigenerabili da guancia all'altezza del Nautilus é difficile se non il famigerato Kabuki che originale costa veramente tanto siamo oltre i 100 euro oppure ti butti sul clone e spendi dai 10 ai 15 euro usando le stesse coil del Nautilus.
Altra alternativa anche se di livello inferiore ma con buon aroma potrebbe essere il justfog Q16

Pepperit

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.sporting-locri.it
Dispositivi in uso
Kangertech Topbox
Atomizzatori in uso
Nautilus
Se hai trovato troppo arioso il Nautilus normale troppo arioso il Triton mini lascialo proprio stare in quanto é molto piú arioso del Nautilus.
Sinceramente trovo molto strano che tu abbia trovato differente il normale rispetto al mini..... io anche ho il mini e non ha mai avuto il normale ma che io sappia sono praticamente identici..... sicuro che quello che hai tornato indietro era originale o non difettoso?
Chiedo anche agli altri amici del forum che hanno entrambi i Nautilus se ci sono le differenze riscontrate da @Pepperit in quanto sarebbero una vera novitá!
Per quanto concerne altri atomizzatori non rigenerabili da guancia all'altezza del Nautilus é difficile se non il famigerato Kabuki che originale costa veramente tanto siamo oltre i 100 euro oppure ti butti sul clone e spendi dai 10 ai 15 euro usando le stesse coil del Nautilus.
Altra alternativa anche se di livello inferiore ma con buon aroma potrebbe essere il justfog Q16

Guarda, io ho preso il grande proprio perché avevo letto fosse identico al mini, ma non l'ho trovato proprio uguale. Molto più arioso, almeno per me...

Ma il kabuki clone monta le coil aspire? Pensavo si dovesse rigenerare necessariamente la sua... Sai se anche il BY-KA 6? Sarebbe interessante...

Alesvapo

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
1.014
Punti
213
Dispositivi in uso
Plato, Evic Aio, Istick 40 watt , Istick 100 watt, Alien, ijust2, Reo Grand, Pico Squeeze etc etc
Atomizzatori in uso
Nautilus mini, Triton mini, Nautilus X, Cubis Pro, Nautilus 2 , Speed Bf, Classic Small Bf , Origen Little, ByKa V6 , Ataman 2 etc. etc.
Il kabuki non è rigenerabile e ti confermo che usa le coil del Nautilus e come aroma l'originale è superiore ovviamente al Nautilus mentre il clone diciamo che è grossomodo uguale ad in costo inferiore al Nautilus visto che lo trovi tra i 10 ed i 15 euro. Per quanto concerne il kaV6 posso dirti che aono in attesa che mi arrivi e per quanto mi hanno detto è veramente favoloso! Unica cosa che è solo rigenerabile per questo non te l'ho consigliato.... mi sembrava di aver capito che volevi solo NON rigenerabili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Pepperit

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.sporting-locri.it
Dispositivi in uso
Kangertech Topbox
Atomizzatori in uso
Nautilus
Il kabuki non è rigenerabile e ti confermo che usa le coil del Nautilus e come aroma l'originale è superiore ovviamente al Nautilus mentre il clone diciamo che è grossomodo uguale ad in costo inferiore al Nautilus visto che lo trovi tra i 10 ed i 15 euro. Per quanto concerne il kaV6 posso dirti che aono in attesa che mi arrivi e per quanto mi hanno detto è veramente favoloso! Unica cosa che è solo rigenerabile per questo non te l'ho consigliato.... mi sembrava di aver capito che volevi solo NON rigenerabili.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Si per ora voglio un non rigenerabile da usare subito. Col tempo però vorrei andare oltre, ma non subito. Certo a questo punto se un clone del kabuki è pari al Nautilus a parità o quasi di costo, non mi conviene aspettare un mese di spedizione...

biancoblu85

Utente SEF
Gradimento
0
Punti
8
Dispositivi in uso
istick pico
Atomizzatori in uso
nautilus, melo III, cubis, Ka-v6
Io ho sia il nautilus mini sia il nautilus normale e da quello che percepisco sono identici! Se proprio c'è una differenza di ariosità è veramente minima, in ogni caso puoi cambiare il foro dell'aria se è troppo arioso a meno che tu non lo usi già con il foro più piccolo. Il problema del mio nautilus normale è che perdeva liquido dai fori dell'aria, non c'era verso di farlo andare bene e andando a leggere un pò nei forum ho visto che era un problema diffuso. Con il nautilus mini invece MAI nessun problema , il migliore dei non rigenerabili insieme al kabuki e al triton (che entrambi NON possiedo)

MorrisBlade

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Pico, Vaporesso Target Mini
Atomizzatori in uso
Triton Mini, Kabuki (clone), Silo
il Nautilus arioso? Boh, anche per me questa è una novità! Io addirittura ho preso la versione Silo di Beyond che è un Nautilus moddato con un quarto buco maggiorato per consentire un maggior afflusso d'aria. Va beh, de gustibus non est disputandum. Comunque, andando contro le mie tendenze ho provato a regolare al minimo l'aria del Triton Mini, e contrariamente alle mie aspettative, ebbene si! sono riuscito ad ottenere un tiro bello chiuso da cannuccia stretta che ti crea un incavo nelle guance, tipo il Justfog 1453. Quindi a quanto pare la regolazione continua del Triton mini, se usata con precisione micrometrica, ti permette di fare anche questo. NB: con così poco afflusso d'aria ho preferito usare una resistenza BVC da 1.6 ohm.

MorrisBlade

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Pico, Vaporesso Target Mini
Atomizzatori in uso
Triton Mini, Kabuki (clone), Silo
per Pepperit se vuoi anche la mia opinione sul Kabuki clone la trovi in questo post: Nautilus Upgrade...Soddisfatto Ma Non Troppo
Tieni conto che ci sono versioni di vari prezzi e non è detto che siano equivalenti tra di loro
forse questo è il motivo per il quale ci sono opinioni diverse su questi cloni.

Pepperit

Utente SEF
Gradimento
3
Punti
23
Sito Web
www.sporting-locri.it
Dispositivi in uso
Kangertech Topbox
Atomizzatori in uso
Nautilus
per Pepperit se vuoi anche la mia opinione sul Kabuki clone la trovi in questo post: Nautilus Upgrade...Soddisfatto Ma Non Troppo
Tieni conto che ci sono versioni di vari prezzi e non è detto che siano equivalenti tra di loro
forse questo è il motivo per il quale ci sono opinioni diverse su questi cloni.

Ho letto tutta la discussione e sono più o meno nella stessa situazione del ragazzo del post. Svapo anche ioda una ventina di giorni e cercando ancora il tiro della sigaretta non mi piace particolarmente quello di polmone...

Attualmente uso il Nautilus con coil bvc da 1,6. Svapo a 15w ma ho visto che suggerisci un wattaggio inferiore, ma a 12 sento ben poco. Sbaglio a continuare a 15? Che rischio corro? Di bruciare la coil?

Capitolo nuovo acquisto. L'ipotesi migliore per ora è un altro Nautilus, ma mi incuriosisce il triton perché mi farebbe passare anche al polmonare se lo volessi. Escludendo i rigenerabili e il kabuki che non comprerò mai originale (il clone se mi da la resa del Nautilus non ha senso secondo me) non vedo molte altre alternative...

Certo che aver sentito il Nautilus grande arioso mi fa capire che sono molto lontano dal passaggio al polmonare...

Nicko

Utente SEF
Gradimento
8
Punti
33
Dispositivi in uso
vt inbox,, fuchai plus,pico squeeze
Atomizzatori in uso
moradin, wasp,nano, by ka v6, tfv4 micro, hadaly, narda,goon 22
Ma il kabuki ( clone ovviamente) vanno bene le coil di 3 gen o vanno solo quelle precedenti?

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.479
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.758
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.625
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.016
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.024
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.205
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto