Equalizer

Utente SEF
Registrato
25 Dic 2022
Messaggi
30
Gradimento
0
Punti
6
Località
Milano
Nome
Nunzio Rossi
Dispositivi in uso
Kiwi, Aspire Cube AVP, Aspire Vilter S PB, Aspire Zelos X
Atomizzatori in uso
Nautilus 3 da 22 e 24
Utilizzo il Nautilus 3 (22) da 17 giorni nei quali ho fatto 7654 puff (450 die)
e ho ultilizzato due coil mesh da 1 ohm e 1 da 1.8 BVC.

La seconda coil da 1 ohm è ancora montata e penso duri ancora un giorno o due
mentre la 1.8 BVC è in stand by.

Ho perso il conto degli ml. di liquidi solo organici 4POD de La Tabaccheria che mi
sono svapato in questo periodo, tanti.
Molti si lamentano della durata delle coils Aspire ma come si può notare
penso che siano durate molto per quello che svapo.
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
Per il momento ci ho fatto un solo ordine su Vape Italia e ho notato che i liquidi pronti che ho preso sono arrivati tutti freschi con il nuovo tagliandino del monopolio che è diverso dal vecchio è più largo, e ci ho preso delle Pod per Innokin Klypse, anche quelle Importate da loro direttamente. Direi esperienza ottima al momento
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.716
Gradimento
2.601
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
@Mauc non ho mai fatto acquisti da loro... quindi ottimo!
Fortunatamente online c'è possibilità di scelta, devo dire che capita di diventare un poco abitudinari anche con i fornitori, della serie "vado a colpo sicuro", ma certo avere feedback aiuta sempre a mantenere il cervello vigile! (y)
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
@GioGio Io essendo Novellino sto sperimentando un po' anche sotto questo punto di vista poi usando quasi solo liquidi pronti visto anche esiguo quantitativo che uso, a volte ho acquistato anche in base hai prodotti disponibili sui vari siti.
Per il momento più o meno mi sono trovato bene con tutti quelli che ho provato.
Su qualcosa piccoli appunti li farei ma nulla di tragico
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.716
Gradimento
2.601
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
Si dai, se si va si siti sicuri, ovvero provvisti di Deposito Fiscale, è difficile beccare delle cantonate totali. Poi ognuno ha dei punti di forza o determinate tipologie di prodotti di cui sono più riforniti, ma bene o male non ce né nessuno che sia completamente superiore agli altri. Tutto dipende da cosa si cerca. 😉
 
  • Like
Apprezzamenti: Mauc

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Si dai, se si va si siti sicuri, ovvero provvisti di Deposito Fiscale, è difficile beccare delle cantonate totali. Poi ognuno ha dei punti di forza o determinate tipologie di prodotti di cui sono più riforniti, ma bene o male non ce né nessuno che sia completamente superiore agli altri. Tutto dipende da cosa si cerca. 😉
Io ho preso na schifezza in negozio fisico... Per dirla...

Liquidi appena arrivati, li stava mettendo in esposizione, marchio nuovo da provare...

Ci ho provato a svapare, ma è finito nel water... Mi pare di ricordare CLEOFE il brand... Sicuramente ho beccato il loro peggior liquido, non lo so... Vedo che vende, ma a me proprio no... Era 80% sapore iper dolce con leggero sentore di melone sintetico nel fondo :nocomment:

Comunque, tornando in 3d...

Ste coil da vape Italia, vi hanno dato risultati migliori?

Devo fare rifornimento sti giorni, vedo prezzi allineati ad altri shop...

Che mi dite??
 

iLuca

Utente SEF
Registrato
31 Ott 2016
Messaggi
268
Gradimento
24
Punti
24
Località
Luino
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Aspire Mixx - Warhammer - Pico
Atomizzatori in uso
Dvarw MTL CL - Fev 4.5 s+ - ByKa v7 - ByKa V10
@Touch
Ste coil da vape Italia, vi hanno dato risultati migliori?
a me si.. soprattutto quelle da 1ohm, visto che quelle francesi erano davvero pessime.. a volte sapevano di bruciato già dopo 2/3 ml..
queste invece vanno come dovrebbero..
però non sono uno di quelli che riesce a dirti quanti ml ci faccio con una coil, visto che cambio atom/aroma di continuo durante la giornata e mi perdo via con il conteggio..
 

Mauc

Utente SEF
Registrato
18 Ago 2022
Messaggi
117
Gradimento
2
Punti
18
Località
Roma
Nome
MAURIZIO
Dispositivi in uso
Kiwi, Gozee, Flexus Stik
Atomizzatori in uso
GoZ+, Nautilus 3
@Touch

Io ho cassettato il Nautilus, ed attualmente uso solo POD, quindi non so dirti, ho una confezione di 1,8 importata Vision e con le poche coil usute 1/2 non mi pare di aver riscontrato problemi di usura prematura. In più posso dirti che ho preso delle POD per la Klypse di Innokin sempre importate Vision e le ho trovate molto meglio, soprattutto a livello di condensa, rispetto a quella che montava di serie.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Riapro un secondo questo 3d...

In sti mesi ho voluto fare alcune prove... Preso coil per itank di diversa provenienza, Svapato sempre stessi aromi con sempre stesse basi TNT e nicotina TNT.

Risultato....

Quelle di vapeitalia, effettivamente mi danno sempre più ml Svapato rispetto alla concorrenza.

Però, ho raccolto una opinione che forse non è campata in aria, ovvero...

Se le coil sono fresche fresche di fabbrica, hanno ancora il cotone in perfette condizioni, prendono meglio il liquido e durano di più... Al contrario, se sono rimaste ferme nei magazzini a prendere sbalzi termici, il cotone si degrada e si usura più veloce.

Questa è una opinione di un negoziante, che mi conferma si fornisce solo da vision per le coil, perché dice hanno uno smercio enorme e quindi mai roba ferma in magazzino... Addirittura non fanno mai stock di offerte sulle coil, che tradotto dovrebbe essere "non hanno mai magazzino fermo"

Anche gli aromi presi su vapeitalia, fin'ora, hanno sempre date di imbottigliamento recentissime.
Non sempre però hanno i prezzi migliori) a volte si)
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
P. S. È una opinione del commerciante, non è verità scientifica, però secondo me, ha una logica corretta.
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.503
Gradimento
3.074
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Potrebbe essere anche plausibile nel caso in cui il cotone usato per queste coil non sia tutta sta qualità, anche se nutro dei dubbi, nel senso che le coil sono ben sigillate e quindi meno dipendenti da agenti fisici esterni in primis umidità.
C'è da dire anche che ho cotone che ha più di tre anni ed è come il primo giorno che ho aperto la confezione.
Quello che io ho notato, sulle coil di provenienza francese era un cotone molto compatto che non permetteva alla coil di irrorarsi nel modo corretto e quindi di durare molto poco.
Questo è il vero problema.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
516
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.574
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.719
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.199
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.634
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.538
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto