Re: Eccovi Il NAUTILUS 2!
@
MC202 , che non ricordo se il nautilus2 lo ha, non oserei chiederglielo ma lo faccio perchè so che è una persona molto disponibile, obiettivo e alla mano e magari un suo pensiero porterebbe solo benefici.
Tu mi fai diventar rosso, @
Niktor 
ma... grazie per i complimenti!
Il Nautilus 2 però l'ho avuto solo un paio di volte per le mani, svapandoci un pomeriggio o poco più, perchè con un amico cercavamo soluzione al ben noto problema della colata sotto il cap dopo il refill (finimmo per considerare che se si era in casa, un angolino di kleenex o magari un cotton fioc poteva aiutare per asciugare l'interno del cap, mentre se si era "on the road"... beh... ciccia! "On the road" è "on the road", cavolo... si sa che solo i più duri sopravvivono!

).
Comunque, vedo che le considerazioni che "a memoria" potrei fare, le avete logicamente già fatte anche voi e, anzi, applaudo al suggerimento del Guardian Tank e delle CCell.
Dovessi ora come ora scegliere un atom a testine andrei sul Vaporesso sicuramente
Due o tre anni fa ho usato le CCell KA1 0,9ohm sul Melo III a 24-25W per un tiro.... boh... bastardo

diciamo: chiamiamolo un "DL ultraristretto, quasi MTL eccessivamente arioso"?
Sia come sia, con liquidi sintetici pronti o fatti su base 50/50 era una signora svapata, che le coil Eleaf potevano solo sognarsi.
Ci voleva pazienza per inizializzarle e conveniva partire basso di watt per salire gradualmente, ma una volta a regime stavano due spanne sopra alle altre coil per MeloIII/iJust2 e compagnia.
Oltretutto duravano parecchio di più e - anche se con qualche iniziale riserva - avevo imparato a lavarle
Con l'atom aperto e coil a vista, installato sulla box, si prende un bicchier d'acqua pieno raso e si immerge la coil a testa in giù, dando alcune attivazioni sui 35W. Poi si tira fuori, si sgrulla bene (sgrullare è fiorentino, ma avrete capito: se ne scuote via l'acqua), si dà un po' di attivazioni fino a farlo fumare e puzzicchiare ben bene

mentre stai asciugando e cuocendo via il "sudicio".
Aspetti un paio di minuti per far raffreddare la coil e ripeti il lavaggio (attendi che sia un po' raffreddata altrimenti lo shock termico della coil arroventata nell'acqua potrebbe sciupare la ceramica)
Con questo sistema le CCell, una volta tornate in servizio, avevano una seconda vita - magari un po' più breve, diciamo grossomodo un altro 60% - da vivere: 80-90ml. di sintetico con una coil sono la norma, ma 100-120ml. non sono impossibili, basta non sia liquido zuccherino o super aromatico (tipo il BOOMS, per dire)
Occhio, però: a proposito del "wet burn" ho visto in alcuni forum post preoccupati del possibile danno alla ceramica e del possibile danno allo svapatore

.
IMHO, considerando che la ceramica è inerte, e che quando ho aperto per curiosità una CCell super usata non ho notato danni visibili (neanche con le lenti 8x e 20x), non mi sono fatto problemi, ma che ognuno pesi bene l'idea e si informi, ovviamente...