Re: Eccovi Il NAUTILUS 2!
Buongiorno a tutti, sono nuovo del forum e volevo ringraziare tutti coloro che con dedizione e costanza hanno risolto ogni possibile problema di sbrodolamento del Nautilus 2.
Uso questo gioiellino da una settimana, convinto da tutti i pro esposti in questo topic ma terrorizzato da tutti i contro: perdite e refill.
Nonostante lo studio da tesi universitaria, niente da fare, sbrodalava disperatamente anche a coil serratissima. Pensavo di essere incappato in un atom fallato, come molti utenti hanno lamentato. Invece era solo una questione di pratica.
Svapo liquidi 50/50 aromatizzati con sintetici, circa 10 ml al giorno, ho quindi avuto modo di fare parecchi refill e parecchi errori. Adesso non perde neanche una goccia.
Considerazioni sul refill a prova di bomba:
1) Svitare la campana facendo una leggera pressione verso il basso
2) Chiudere i boccaporti (impossibile chiederli durante lo svitamento della campana che è in senso antiorario e quindi opposto a quello dell'aria)
3) Refill al massimo, anche oltre l'ultimo filetto
4) Appoggiare delicatamente la campana nel suo alloggio. Premere con decisione la campana verso la filettatura SENZA avvitare. In questo modo il liquido non si riversa sul camino
5) Avvitare la campana. Io mi fermo 45 gradi prima del fine corsa, così che svitalrla sarà poi facilissimo (lubrificare la filettatura della coil è un ottima idea)
6) Capovolgo, apro l'aria e svapo
7) Se, e dico se, gorgoglia, basta dare uno strattone tipo termometro togliendo il drip tip.
Si può fare tutto questo senza togliere l'atom dalla box, e si può fare tutto questo anche in piedi, senza tavolo d'appoggio e senza portarsi dietro una livella.
Considerazioni sull'aroma
Straordinario. Uso la coil da 0.7 a 18 watt e tre forellini. Ho svapato circa 60ml ma il vapore e l'aroma sono ancora come il primo giorno, mi sto quasi preoccupando. Uso solo aromi sintetici, credo sia importante dirlo.
Ho svapato gli stessi liquidi sul Kayfun originale di un amico per qualche oretta a coil appena rigenerata a 1 ohm. Ovviamente svapate regali e aroma superlativo, ma nessuna scimmia ha urlato alle mie orecchie: la svapata e l'aroma del Nautilus 2 sono un pelino sotto. Consiglio questo atom a chiunque voglia un tiro da guancia e dedicarsi ai rigenerabili solo per coloro che preferiscono gli organici o che preferiscono divertirsi (chi rigenera lo fa con la gioia negli occhi! Mi fanno un po' paura a dir la verità)
Ringrazio ancora tutti voi per i consigli dati nei post precedenti, senza i quali avrei buttato l'atom. Ho riportato le mie considerazioni come ulteriore affermazione che l'atom funziona bene, e che i suoi difetti sono in realtà nostri errori.
Inviato dal mio ASUS_X00AD utilizzando Tapatalk