Re: Eccovi Il NAUTILUS 2!
Raga il booms sul nautilus mi sta piacendo , lo avevo provato sul q16 e non mi era piaciuto ...qua sull'n2 lo trovo davvero ottimo.
Ho ho provato a riempire fino alla fine della filettatura, capovolgendo ecc ecc : UN DISASTRO. Ha perso liquido da ogni dove, un macello . Ho dovuto smontare e lavare tutto.
Io a questo punto proporrei una cosa:
tutti quelli che non hanno problemi a fare il refill fino alla fine scrivano come fanno il refill , con tutti i passaggi esatti, perché non è possibile che ad alcuni di noi perda e ad altri no, vuol dire che stiamo sbagliando qualcosa, o che magari i nostri n2 sono difettosi. Essendo stati tra i primi ad acquistarlo potrebbe essere che qualche n2 sia uscito un po' difettoso. Ma prima di trarre conclusioni facciamo che tutti quelli che non hanno problemi scrivono esattamente come fanno il refill .
(La mia) procedura con il tank vuoto (la sto facendo, quindi scrivo passo passo):
1) svito l'atom dalla Pico
2) afferro la base (anello dell'aria) con la sinistra, saldamente
3) inizio a svitare con la destra... ops... no, come al solito mi dimentico di togliere il drip tip e svito lui, non va bene
3bis) tolgo il drip tip
4) inizio a svitare la campana tenendo il più possibile l'atom dritto
5) tolgo la campana, c'è qualche rimasuglio di liquido sul profilo superiore del cilindro i vetro
6) tolgo il vetro, la base del serbatoio è sostanzialmente asciutta
7) svito la coil che ha ormai 22 giorni
8) lavo tutto e pulisco bene, poi a mollo nel bicarbonato per togliere il sapore/odore di Absolum (mentoso/fruttoso/anicioso/(forse) assenzioso)
9) sciacquo tutto per minuti
10) asciugo e rimonto tutto (avevo tolto anche l'anello dell'aria)
11) monto nuova coil Clapton da 1,8ohm (quelle del Triton Mini)
12) la stringo bene senza forzare
13) metto il vetro e lo premo bene sulla guarnizione
13)<RULLO DI TAMBURI> Inizio a riempire il serbatoio tenendo l'atom dritto appoggiato al tavolo, ma saldo con la mano sinistra
14) arrivo fino a quasi l'ultimo filetto
15) tenendo dritto l'atom inserisco la campana e inizio ad avvitare
16) prendo in mano tutto perché non riesco a far presa con la sinistra e tenendo comunque l'atom dritto inizio a stringere
17) fatico ad arrivare a fondo, sembra che la nuova coil sia un pelo più alta
18) svito un pelo tenendo dritto e riprovo, non riesco ad arrivare alla fine (campana e anello di base hanno un po' di "luce")
19) svito tutto e riavvito, questa volta riesco ad arrivare quasi fino in fondo, ma non com'era prima con la coil normale da 1,8ohm
20) con la carta da cucina dò una pulita, ma ho le mani pulite e la carta non è sporca
21) inclino più volte l'atom per vedere se c'è liquido da qualche parte
22) lascio l'atom dritto a riposare e intanto leggo qualche messaggio del forum
23) dopo 10 minuti (forse di più) prendo l'atom e controllo, tutto ok
24) monto il N2 sulla Pico e cerco di ricordarmi a che potenza si devono usare le coil Clapton
25) controllo qualche vecchio messaggio del forum, mi stufo e vado a vedere sul sito Aspire, ok, trovato: 13-16W
26) La Pico legge 1,62ohm

, bho. Provo sulla eVic che legge 1,80ohm, ah, ok...
27) Metto 11W e svapo un debole tiretto. Cavolo! Ho messo Booms a 9mg e base 50/50. Forte! Colpo in gola da tossire!
28) Alzo piano la potenza e arrivo a 13W. L'atom gorgolglia come a volte fa nei primi 5-10 puff, poi smette. La temperatura è alta, devo intervallare un po' perché il drip tip e la campana sono caldi, un pelo troppo per me, il vapore è forte e caldo, sento tutta la nicotina come una Camel senza filtro dopo un mese di Merit
29) Mi accorgo di aver fatto il refill senza aver controllato se l'aria era aperta. Era aperta...
30) Provo varie potenze fino al limite dei 16W. Toppo calore per me... riabbasso a 13,5W. Ok, meglio
31) Gioco con l'aria. Simil-tabaccoso, con nicotina massima (per quello che ho svapato io in questi mesi), merita un solo foro con un bel tiro "in depressione" (contrastato) che risolve presto li gorgoglio iniziale, ma mantiene lo scricchiolio e gli scoppiettii della coil come gli ho sempre sentito fare
32) Passo alla Pico e finisco di leggere le 38 mail di lavoro che mi sono arrivate oggi e che non ho letto (ma quanto rompe 'sta gente)
33) Finisco mezzo tank (tenendo presente che al primo refill un bel po di liquido finisce nel cotone e abbassa da subito, e non impercettibilmente, il livello originale
34) Controllo bene, nessun segno di liquido, solo una minima patina sulla parte alta della campana e del bocchino prodotta dallo svapare, toccando si sente
35) Soprattutto non perde nonostante il fatto di non essere riuscito a far combaciare perfettamente la campana con l'anello dell'aria per l'altezza della coil e rimane un po' di luce. Direi che la guarnizione superiore ha fatto il suo lavoro anche se avevo il serio dubbio che la parte alta del cilindro di vetro non ci arrivasse
36) sbatocchio l'atom e lo capovolgo più e più volte
37) afferro l'atom come nel punto 2) e svito la campana. Controllo che non ci sia liquido in giro. Ok, solo la parte alta della campana è bagnata e il drip tip è asciutto (sporco, ma asciutto)
38) rimonto come prima, con mezzo serbatoio pieno (siamo però ben sotto il primo filetto). Ce la faccio senza sbrodolarmi. Ok, allora sono diventato più bravo facendo pratica (non avevo mai smontato la campana a serbatoio non vuoto o quasi)
39) riflullo un po' l'atom e mi ricordo che l'aria è chiusa, la riapro e ricomincio a svapare. Prendo nota di mettere domani (anzi oggi ormai) liquido con nicotina più bassa. Ho del buon Virginia Enjo Svapo a 4mg da ri-provare.
40) auguro la buona notte agli amici di Sigaretta Elettronica Forum e del thread sul Nautilus 2, tolgo le pile dalle box, le metto in carica e buonanotte...