Re: Eccovi Il NAUTILUS 2!
Ho comprato il Nautilus 2 da circa due settimane e quindi metto le mie impressioni.
Volevo un atom esclusivamente da guancia, che non mi schizzasse in bocca e che non surriscaldasse troppo o bruciasse le testine in un amen con tiri profondi di guancia, alla stregua di quelli che si fanno con i sigari cubani, per intenderci, quindi tiri lunghetti, ben distanziati l'uno dall'altro. Fino ad ora tutte le prove fatte con gli altri attrezzi che posseggo mi avevano dato pessimi risultati, con coil bruciate di continuo o colate di liquido in bocca.
Provo dunque questo nuovo prodotto, pubblicizzato e raccomandato dal mio rivenditore di fiducia come molto adatto alle mie esigenze.
L'ho provato sia con le coil da 1.8 che da 0.7, le seconde scaldano e restituiscono poco aroma, per cui mi sono stabilizzato su quella da 1.8.
I tiri sono ottimi, puliti e puri, senza gocce in bocca e senza sentir grattare in gola, l'hit è un po' bassino ma preferisco così, svapo con nicotina da 0,3 a 0,6 massimo, a seconda dei liquidi.
Ho usato solo liquidi pronti con concentrazione 50/50 o 50/40/10 (linea delixia della vaporart e i dea)
La durata delle coil è impressionante, ci faccio almeno 20 refill (quindi sui 35 ml, ero abituato a bruciarle doipo 15-20 con il cubis) prima di cambiarla, una cosa che ho notato è che puoi stressarle a piacimento, appena sanno un po' di bruciato basta farle riposare e poi ripartono, ogni 5-6 refill le smonto e le pulisco con uno scottex arrotolato a mo' di stoppino e così mi pare di allungare loro la vita.
La regolazione dell'aria è magnifica e si riesce ad ottenere un tiro contrastato al massimo, proprio come succedeva coi miei cari sigari cubani a capa stretta di cui andavo matto, lasciando aperti solo due buchi e con circa 12 watt di potenza. Il consumo di batteria è irrisorio.
La resa aromatica è ottima
Sui problemi di allagamenti che ho letto, sinceramente non ne ho riscontrati e riempo sempre fino all'orlo superiore della filettatura, semplicemente faccio il tutto sempre sul tavolo con tutti i componenti perfettamente in verticale, c'è qualche piccolo gorgoglio nei primi 2-3 tiri e basta.
E' vero che la capienza è bassa e tocca riempire spesso (io anche 4-5 volte al giorno), ma tutto il resto depone a favore di questo atom, visto anche il suo prezzo contenuto, per cui per quanto mi riguarda è ampiamente promosso ed è subito diventato il mio tuttogiorno di riferimento.