Gonnie

Utente SEF
Gradimento
40
Punti
48
Dispositivi in uso
Pico, istick 40w
Atomizzatori in uso
By ka v6, kayfun v3 mini, hadaly, Nautilus x, Nautilus mini
Aspire in questo momento sta trasmettendo in diretta la presentazione del nuovo Nautilus 2.
Dato che non ho l audio non so ancora darvi le caratteristiche sicure, ma credo carica dall alto, airflow dal basso con regolazione su dei fori in stile by ka v6 e clapton coil.
NAUTILUS 2 [SigarettaElettronicaForum.com]

Steee

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2
Re: Eccovi Il NAUTILUS 2!

mi sentirei di consigliarlo solamente a chi svapa pochissimo oppure a chi non ha problemi a fare vari refill perchè con coil da 1.8 dopo 10 svapate il liquido ha raggiunto quasi metà del tank
Ora non esageriamo, dopo 10 svapate non si nota neanche che è sceso il livello...l'atom consuma poco, il problema è che ci sta poco liquido...
poi senza dubbio il vecchio nautilus da 5 ml permette di non dover fare fisso il refill, ma raga, obbiettivamente il vecchio nautilus da 5 ml è inguardabile, è gigantesco ed il refill è più scomodo...io francamente consiglierei il nautilus 2 che ha molti pregi ed un solo difetto: la capienza

NanShan

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
28
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W, Eleaf Power Nano
Atomizzatori in uso
Ego Aio, Triton Mini, Nautilus 2

secondo me il N2 è consigliabile, nel senso che è un buon prodotto, con una resa aromatica/vapore soddisfacente e una fluidità di utilizzo ottimale.
il punto critico, come detto più volte, è l'autonomia.

per cui, seppur consigliabile in generale, ritengo non sia la scelta migliore per chi cerca un atomizzatore "all-day".
a meno che si svapi 1 ml/giorni o a meno di essere disposto a ricaricare più e più volte al giorno...

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
707
Punti
173
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank

..quotone a @NanShan

Ligas

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 75 W
Atomizzatori in uso
Melo 3 MINI, Aspire Nautilus 5 ML

:) Forse perchè faccio tiri troppo lunghi visto l'abitudine ad utilizzare il Melo 3 mini :)
Comunque i gusti sono gusti ovviamente e credo che ognuno valuti l'acquisto in base alle proprie esigenze, estetica o capienza; ragazzi ho provato il liquido 50/50 sul N2 e si è comportato egregiamente; voi utilizzate liquidi con acqua?
In fin dei conti o N 5ml o N2 per praticità perchè entrambi sono davvero molto più aromatici di Cubis Pro o Melo 3 Mini soldi buttati)

NanShan

Utente SEF
Gradimento
23
Punti
28
Dispositivi in uso
Eleaf Pico 75W, Eleaf Power Nano
Atomizzatori in uso
Ego Aio, Triton Mini, Nautilus 2

io ho solo 50/50

dafran

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
29
Dispositivi in uso
Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One

Ragazzi solo io nn sono soddisfatto della resa aromatica? All' inizio mi sembrava ottima, sembra molto concentrato ma svapando lo stesso liquido nell altra ecig ho notato una differenza enorme: su N2 mancano proprio un paio di note di sapore! Ma anche la ego one che avevo prima è superiore! Dipenderà dal tipo di liquido non lo so ma su questa cosa mi sta deludendo.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

sergiomanuel

Utente SEF
Gradimento
19
Punti
23
Dispositivi in uso
Istick pico
Atomizzatori in uso
justfog Q16 , Triton mini

Il triton però è molto più arioso giusto?

Il triton mini ha un ottima regolazione dell aria e se si chiude quasi tutta diventa molto contrastato ,ovviamente con aria quasi tutta chiusa è meglio utilizzarlo
con la bvc da 1,8,
se invece lo si vuole un pochino piu arioso allora meglio la clapton da 1,8
per chi lo desidera utilizzare ancora più arioso tipo polmone contrastato allora consiglio le 1,2 con aria tutta aperta
resta da vedere dove si collocano queste coil da 0,7

Steee

Utente SEF
Gradimento
9
Punti
33
Dispositivi in uso
Joyetech eVic Basic, Justfog J-Easy
Atomizzatori in uso
Q16, Nautilus 2

Il triton mini ha un ottima regolazione dell aria e se si chiude quasi tutta diventa molto contrastato ,ovviamente con aria quasi tutta chiusa è meglio utilizzarlo
con la bvc da 1,8,
se invece lo si vuole un pochino piu arioso allora meglio la clapton da 1,8
per chi lo desidera utilizzare ancora più arioso tipo polmone contrastato allora consiglio le 1,2 con aria tutta aperta
resta da vedere dove si collocano queste coil da 0,7
Rispetto al q16 il triton è molto più arioso? Te lo chiedo perché vedo che hai anche il q16 , che ogni tanto uso pure io

Ligas

Utente SEF
Gradimento
1
Punti
8
Dispositivi in uso
Eleaf iStick Pico 75 W
Atomizzatori in uso
Melo 3 MINI, Aspire Nautilus 5 ML

@dafran Non lo so che liquido stai utilizzando però credimi svapo da poco tempo (9 mesi) ed ho provato vari atomizzatori, ma non rigenerabili e la resa aromatica di questo N2 è quasi il top.
Prova a variare qualcosa senza impazzirci perchè sono sicurissimo che avrai modo di apprezzarlo maggiormente. Provato 0.7 sul foro più grande e la 1.8 sul 3^ foro e mi è piaciuto moltissimo.
Se qualche commerciale Aspire legge le nostre discussioni ci assumerebbe in azienda nel reparto test pre-vendite ahahahah
Prima di cambiare testine o cambiare atom fidati fai varie configurazioni.
Dimenticavo che confermo che la versione colorata è leggermente più tagliente della parte dell'oblò mentre la versione acciaio risulta leggermente più morbida e credo che, come la ego AIO, la versione colorata perderà il colore.

dafran

Utente SEF
Gradimento
12
Punti
29
Dispositivi in uso
Ego One
Atomizzatori in uso
Ego One

@dafran Non lo so che liquido stai utilizzando però credimi svapo da poco tempo (9 mesi) ed ho provato vari atomizzatori, ma non rigenerabili e la resa aromatica di questo N2 è quasi il top.
Prova a variare qualcosa senza impazzirci perchè sono sicurissimo che avrai modo di apprezzarlo maggiormente. Provato 0.7 sul foro più grande e la 1.8 sul 3^ foro e mi è piaciuto moltissimo.
Se qualche commerciale Aspire legge le nostre discussioni ci assumerebbe in azienda nel reparto test pre-vendite ahahahah
Prima di cambiare testine o cambiare atom fidati fai varie configurazioni.
Dimenticavo che confermo che la versione colorata è leggermente più tagliente della parte dell'oblò mentre la versione acciaio risulta leggermente più morbida e credo che, come la ego AIO, la versione colorata perderà il colore.
Si sto provando un po' a cambiare ma che posso fare provare a fori aperti o chiusi. Il wattaggio quello è a 12. Per ora nn cambio. La userò per un bel po. Anche perché ho anche l atom da polmone. Al massimo cambierò liquido per capire se è una questione di liquido.
Altra cosa che voglio fare è aumentare la Nico nel liquido per N2 e portarla a zero nell atomizzatore da polmone.

Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.489
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.763
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.636
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.022
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.066
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.229
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto