Scusate se riesumo questa vecchia discussione, non mi sembrava il caso di aprirne una nuova, poi, valuteranno i moderatori che fare.
Proprio due parole sulla replica Ulton che mi è arrivata in tempi record dalla Cina.
Ben fatto; fornitura di spare parts super abbondante. Ci sono anche millemila air pin. 8. Filettature perfette, anche la tenuta degli oring che sono ben proporzionati.
Unica cosa negativa: occorre essere millimetrici per far combaciare il deck con la campana, altrimenti si impunta.
Refil dal basso ( ma comodissimo )
Rigenerazione non molto agevole; un vaper alle prime armi credo che faccia fatica a bloccare la coil.
Tre campane ( si fa per dire ).
Tutte piatte: cambia solo la parte finale che poi prosegue con il camino.
Ci credo poco che influisca sulla resa. Il volume non viene modificato.
Tiro non proprio silenziosissimo, contrastato il giusto.
Avevo inserito il pin da 1,8 ed era troppo arioso anche per me che amo il tiro aperto. Adesso ho messo quello da 1,6 ( credo ) e va bene.
Tende a scaldare.
Adesso sto svapando con il Pitoti di VC.
Non è proprio malvagia la resa.
Molto peggio il 415 v2.
Qua tende da una parte ad addolcire, ma anche a tagliare qualcosa.
Sembra che metta in risalto la parte tabaccosa.
In bocca rimane una nota amara data credo dal tabacco, sicuramente non dai marrons glaces.
Mia moglie ha aperto le imposte perchè dice che l’odore del vapore da fastidio ( mai successo in 5 anni )
Però dai....va bene. Senza pretese.
la cosa che da veramente fastidio è quando dopo il refil occorre chiudere l'atom. Ecco, qua tende ad impuntarsi.
Ora non so se è solo nel mio esemplare o in tutte le repliche Ulton, ma è fastidioso.
update:
lo sto provando adesso con il Black Bee di T3.0. La prima impressione era quella giusta. Questo è un atom che addolcisce come il fratello Kuma , Inoltre, anche se la produzione del vapore è sufficiente/ buona, lo stesso è rarefatto e non molto corposo.
Del resto i due deck sono molto simili.
Anche andando ad ascoltare le recensioni sul tubo, lo dicono e non lo dicono, ma sul fatto che addolcisce il giudizio è di fatto unanime.
Posso capire che sino ad ora ho provato due tabacchi aromatizzati dolci ( anzi molto dolci ), ma che mi escano con il dolce amplificato non va bene. Per questo dico che è un atom che addolcisce.
Anche con questo aroma, rimane in bocca un vago sentore amarognolo di sottofondo.
Lo ricomprerei: NO
Ovviamente il tutto secondo il mio parere.