Sal72

Utente SEF
Registrato
5 Nov 2022
Messaggi
6
Gradimento
0
Punti
1
Località
lecce
Nome
Salvatore Spedicato
Dispositivi in uso
Kiwi
Ciao a tutti,

premetto che sono alle prime armi, mi hanno regalato una Kiwi !
Ho visto il calcolatore da voi indicato ma vorrei farvi una domanda al volo.
Se aggiungo 5 ML di PG alla boccettina da 10 ML di Tobacco Gold della Vapoart (50/50 con 8 mg/ml di nicotina) ottengo un rapporto PG/VG pari a 66,7% e 6 mg/ml di nicotina ?
Se fosse corretto, proverei subito così.
Grazie 1000.
Salva
 

FabOne

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Feb 2022
Messaggi
1.979
Gradimento
639
Punti
174
Età
47
Località
Bra
Nome
Fabrizio
Dispositivi in uso
Dicodes mini, Telli's Queen dico bf60, VTinbox DNA75, Pico25, PicoX, Pico21700
Atomizzatori in uso
Millenium, Ka SE e V7 e V8, Alpha, Ataman V2, Spica PRO, FVS VS dual, LABS
Ciao,
premetto che non mi è chiaro quale sia il tuo obbiettivo, ma temo che il tabacco Gold che hai tu sia un liquido pronto, quindi non è necessario diluirlo.

Nel caso parlassi di un liquido pronto allora otterresti un liquido con rapporto VG/PG 33/67, circa. Per le basi VG/PG è consuetudine indicare in questo modo il rapporto in centesimi/percentuale. Comunque il rapporto finale sarebbe troppo sbilanciato verso il PG e molto poco viscoso, temo che non possa essere molto soddisfacente o consono in un dispositivo come la kiwi, essendo molto liquido e poco viscoso c'è il rischio che il dispositivo possa perdere.

Per quanto concerne la nicotina essa è espressa in concentrazione mg/ml, milligrammi per millilitro, quindi nella boccetta hai 8 milligrammi per 10 milliltri che, una volta aggiunti ulteriori 5 ml di PG, sarà divisa per 15 ad una concentrazione 5,3 mg/ml.

Quale di queste boccette sei in possesso?
  1. questo? Liquido pronto:
    1675672335814.png

  2. Oppure questo? aroma concentrato da diluire:
    1675672428832.png
    1675672443736.png