ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
non incuriosisce tanto neanche me, ma e da tener conto che di atomizzatori da 16 c' è ne sono pochi nel mercato. il discorso delle 3 campane mi pare chiaro: cambi foro del' aria in base al tipo di resistenza che monti ed al liquido che svapi; ed essendo da 16 dovrebbe essere molto versatile. queste tre campane permettono di ovviare a soluzioni come la camicia degli strike, che non tutti sanno gestire, ma dando la possibilità di svapare diversi liquidi in un solo atomizzatore. per come la vedo io l' idea era di creare un atomizzatore versatile, ma potrei benissimo sbagliarmi.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
@ROSHGAR
Secondo me, invece, caro Denis sempre per tabacchi rimane, a prescindere dal foro.
Non e' per liquidi differenti, perche' restera' sempre un tiro stretto; i fori sono per chi lo ama
strettissimo, medio ed stretto , ma con un 16 oltre ai tabacchi non ci svapi null'altro.
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
@ROSHGAR
Secondo me, invece, caro Denis sempre per tabacchi rimane, a prescindere dal foro.
Non e' per liquidi differenti, perche' restera' sempre un tiro stretto; i fori sono per chi lo ama
strettissimo, medio ed stretto , ma con un 16 oltre ai tabacchi non ci svapi null'altro.

anche io lo vedo più per i tabacchi, ma per i nerd dei tabaccosi (come me) un foro da 1.2 ed uno da 1 non li paragonerebbe mai. per esempio il foro da 1.2 lo uso solo con i sigari con 6 spire di SS da 0.3 su punta da 2 (0.75 circa ohm a caldo). i tabacchi affumicati come kent e latakia solo con foro aria da 1 e 6 spire di kantal da 0.3 su punta da 1.8. i tabaccosi aromatizzati solo in atom da 18 mm con 5 spire di katal da 0.3 su punta da 2. un atomizzatore come questo mi permetterebbe di avere delle comode vie di mezzo. certo per uno come me, che ha 4 atomizzatori, serve a poco, ma magari uno che vuole approcciarsi a questo tipo di svapo lo troverebbe molto comodo. poi non dimentichiamo che ci sono creme che si comportano come tabaccosi e viceversa, che negli atomizzatori da 16 trovano il giusto spazio.
 

ConteRosso

Banned
Utente SEF
Registrato
29 Nov 2016
Messaggi
10.720
Gradimento
1.266
Punti
390
Località
Regno Sabaudo ai piedi del Rosa innevato
Nome
Marco
Dispositivi in uso
LKS, Bf mtl mech e box circuitate Dna e Yihi, nonchè Dicodes
Atomizzatori in uso
Gus , tanta # e poco cotone
Non svapando creme ed affini, non so dirti.
Posso solo dirti che i 14/16/18 li uso per i tabacchi.
14 per latakia
16 base latakia
18 altri tabacchi secchi aromatizzati
Stop a tutto il resto.
Io penso che chi si approccia al tiro stretto da guancia,
prima prova con un clone, non sapendo se poi gli piaccia realmente; quando ha trovato la giusta dimensione
prende un originale, se lo trova, e non va spendere 100 e fischia euro per
un atom ibrido trovandosi , come dice giustamente @Tabac, due camicie inutilizzate nel cassetto.
Mettici anche un solo o-ring nel deck, le due viti a taglio...no, sorry..tutta la vita il Classic e ti fai fare
il foro come vuoi tu. ( a meta' prezzo)
 

ROSHGAR

Utente SEF
Registrato
9 Giu 2016
Messaggi
1.560
Gradimento
177
Punti
118
Località
Gorizia
Dispositivi in uso
Evic VTC mini, IStick 20 W, Steam Crave squonk mod
Atomizzatori in uso
Ego One, Zephyrus V2, Tsunami 24, Vortice, Nautilus mini, Strike 14, EZ
dipende dai punti di vista. uno come me che ripudia i cloni, e non ne avrebbe mai comprato uno, un atom come questo lo avrebbe apprezzato. poi come ho spiegato prima io cambierei campana in base al liquido che ci svapo. le viti a taglio non vedo che problema diano, e un o-ring capisco possa dare fastidio, ma io non ne ho cambiato uno in vita mia. poi son sicuro che il modder sarebbe liete di fornirtene altri.
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno tutti,

Mi permetto di scrivere il mio, visto che possiedo questa attomizzatore. Avete raggione, potrebbe stato meglio se avevano lasciato al cliente la scelta delle campane, magari cosi, uno piu esperto, chi sa essattamente quale foro serve, potrebbe preso per un costo minore l'atomizzatore, è quello prezzo l'avra sicuramente posizionato in mercato in un posizione molto piu competitivo confronto gli atomizzatori che sono molto ricercati adesso, come il Speed o Strike. Di Classic non parlo per che non ho provato ancora.

Detto questo, comunque, per 100 euro, con 3 campane, il prezzo trovo non esagerato, e mi permette di esperimentare un puo. Devo dire che mi piace questa atom, come mi piace anche il Speed. Come aroma, trovo che questo atom, crea un gusto meno dolce dallo Speed (paragonando al revolution originale (anche il clone yftk) e mini clone (yftk) che possiedo). Come finitura, trovo che Speed è fatta meglio pero la differenza è minima poi mi disturba anche poco.

La campana non si riscalda tanto, oppure diciamo che si riscalda come gli altri atomizzatori e si rafredda veloce. Forse crea un puo piu di condensa dentro l'atomizzatore e quello che posso criticare e il drip tip che si infila e si esce molto difficile, quindi cambiare le campane al volo per provare il build con i fori diversi diventa un puo piu impegnativo.

Per i viti, sono d'accordo, oddio i viti cosi e preferisco i viti a croce.

Sto valutando di prenderne un altro ma ancora sono indeciso. Il foro piu piccolo, mi piace veramente come tiro, poi, io svappo solo tabaccosi quindi sulle cremosi, non so come rende.
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@F.Salistrari , ho visto sul gruppo che hai ricevuto il Magneto :69: (ero io sta mattina chi ti aveva detto che il messagio di Govape era per il Magneto :D.. ) , come ti trovi? Eccezionale no? :)
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Pensavo fossero esagerazioni, invece è tutto vero....aroma incredibile e hit buono.
Con le tre campane con i fori diversi, si trova facilmente il proprio tiro, il deck assomiglia a quello dello strike18, e la campana allo Speed, ma in verità la campana di dentro è molto diversa....cmq provato ancora solo con macerati di tabacchi ed è un gran atom.
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Ottimo! Sono felice che ti trovi bene anche te. :):113:
 

lani

Utente SEF
Registrato
27 Gen 2017
Messaggi
1.571
Gradimento
215
Punti
108
Località
Quiela
Dispositivi in uso
Alcune,
Atomizzatori in uso
Troppi.
Incredibile, clone del Magneto su Tisvapo....:13:....
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
400
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.524
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.641
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.439
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.401
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto