Flapis

Utente SEF
Registrato
6 Lug 2016
Messaggi
785
Gradimento
126
Punti
93
Località
Abruzzo -Italy-
Dispositivi in uso
Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
Atomizzatori in uso
Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Riflettendo sullo svapo sono giunto ad una personalissima riflessione. E' una filosofia di vita.
La filosofia, di solito, è quella cosa per cui chi parla non sa cosa dice e chi ascolta non capisce ciò che sente, questo in senso astratto.

Nel senso pratico per filosofia intendo quegli atteggiamenti che, nella norma (ma cosa è normale?) vengono guardati con curiosità quando non con sospetto, vi è mai capitato che qualche amico o conoscente vi abbia chiesto "perchè fumi la sigaretta elettronica?"

E tu parti con lo spiegare i come ed i perchè ti hanno portato a questa scelta (scelta di vita...appunto), e parli di rischi, di sostanze cancerose, di eccipienti, di gusto e di hit, di glicerolo e di glicole,magari sei alle prime armi e rischi di dire cose che non sai e l'altro non capisce quel che stai dicendo (filosofia pura....), poi azzardi a parlare delle ridotte quantità di nicotina, di ridotto assorbimento, e parte la prima eccezione:
"ma allora...se c'è nicotina fumi...che differenza c'è con le sigarette??"

E allora ti cadono le braccia e riparti con esempi e citi frasi sentite da altri o lette al volo chissà dove, la sostanza non cambia.
Non ti capiranno mai se non provano.
Ho fumato sigari toscani e pipa per una vita, sempre guardato con sospetto,qualche volta irriso, perchè a 14 anni non puoi fumare.."quellaroba", non è chic, anzi come si diceva negli anni '70 "non è figo", e mi sono fatto trascinare nel baratro delle analogiche per anni,quando sono rinsavito ho ripreso le mie pipe ed i miei sigari. Poi l'illuminazione. LO SVAPO.

Sbaglia chi crede che con lo svapo non si fumi, E' solo un modo diverso di fumare,indipendentemente da ciò che si assume, d'inverno, in un vecchio tank, metto i medicinali per aerosol quando sono raffreddato, il principio è lo stesso, ma almeno mi diverto.
Quindi è inutile sperticarsi in lodi o altri apprezzamenti più o meno piacevoli sul fumo in generale o sullo svapo, c'è chi fuma la pipa, il sigaro, il narghilè. Oppure la e-cig.

E' semplicemente una scelta, una filosofia di vita.

Quando vi chiederanno"perchè svapi?" non fate la cronistoria della sigaretta elettronica, partendo magari dalle batterie da 650mA per arrivare alle TC 200Watt, non partite dai Phantom per arrivare al Kayfun, tanto non convincerete nessuno, vogliono solo stuzzicarvi.
E allora, quando vi chiederanno "perchè svapi?" rispondete come faccio io......
"S o n o C a z z i M i e i ".

Morale:non discutere mai con un idiota: chi osserva potrebbe non capire la differenza.
 

Igiit

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
18 Set 2015
Messaggi
2.789
Gradimento
1.207
Punti
218
Località
Udine
Nome
Igi
Dispositivi in uso
SXmini M class, SXmini G-class, IPV5-200, Vt133-DNA200, DNA75, Alien 220W. ...
Atomizzatori in uso
ByKa v7, Ataman v2 se, KFL+
@flapis: concordo totalmente.

Però alla domanda "perchè svapi?" risponderei "perchè mi piace" e solo se l'interlocutore insistesse eccessivamente gli risponderei in malo modo.


LUI: ma lo sai che svapare fà male
IO: certo, ma molto meno che fumare.
LUI: può essere, ma sempre male fà.
IO: d'accordo, ma ritengo accettabili i rischi da vaping.
LUI: ma come, una persona intelligente come tè svapa pur sapendo che gli fà male.
IO: Sì, ma rompere troppo le balle ad un vaper, come stai facendo tù adesso, è molto più pericoloso.
 

comcenter

Utente SEF
Registrato
17 Lug 2016
Messaggi
482
Gradimento
34
Punti
48
Località
latina
Dispositivi in uso
ego-bb-mod-pico
Atomizzatori in uso
cartom-kayfun-vivinova-ce4/5/6-melo3
Hai detto bene...filosofia di vita

Inviato dal mio JY-S3 utilizzando Tapatalk
 

crimescene

Utente SEF
Registrato
7 Lug 2016
Messaggi
68
Gradimento
14
Punti
23
Età
50
Località
Nereto
Dispositivi in uso
Aspire K4
Atomizzatori in uso
Cleito
Secondo me bisognerebbe fare un discorso un po' più complesso, sì, la si può prendere come una filosofia di vita, ma anche la sigaretta normale lo è? Per molti sì e non si può ignorare il fatto che la sigaretta elettronica nasce come "rimedio" per qualcosa di nocivo.

Chiedere perché svapi è come chiedere "perché fumi"? Tutti sanno che è una domanda che non ha una risposta, e solo un idiota (o un bambino) potrebbe farti questa domanda.

Tuttavia non credo che ci sia mala fede, nella domanda del "perché svapi" e non credo affatto che qualcuno voglia stuzzicare (a meno che non sia un idiota), il punto vero e focale è invece un altro, molto più importante, che ci piaccia o no la maggior parte delle persone che usa sigarette elettroniche è perché hanno smesso di fumare o comunque hanno ridotto drasticamente l'uso delle sigarette tradizionali, ovviamente ci mesarà anche il caso di chi lo fa per suo gusto e basta, ma ovviamente è in minoranza.

Io invece credo che i mezzi di informazione abbiano suscitato curiosità, quindi è abbastanza normale che qualcuno chieda, ma è altrettanto importante far capire alle persone che la sigaretta elettronica NON È come il fumo tradizionale, anche se pur sempre un vizio, e che ci fa questa domanda per stuzzicare non ha ben compreso l'importanza della cosa.

Forse qualcuno non se ne rende conto, ma il fumo ha portato via miliardi di vite, sotto sofferenze atroci, e non si può ignorarlo, e non è per fare il solito discorso salutista del cavolo, anzi, direi che il discorso è tutt'altro che altruista, perché se mi chiedevano "perché fumi" potevo anche rispondere "sono cazzi miei", ma se uno oggi mi chiede "perché svapi" io gli rispondo "NON VOGLIO MORIRE DI CANCRO AI POLMONI"

La verità vi renderà liberi. Il fatto che poi svapare possa anche piacere o meno è in secondo piano.
Chi pensa che lo svapo faccia comunque male come le sigarette è davvero un idiota, ogni cosa se si esagera fa male, una mela al giorno toglie il medico di torno, ma se mangi 10 kg di mele non credo proprio che stai meglio di prima.

Il fatto che in Italia e non solo ci sia stata parecchia disinformazione ha fatto sì che parecchie persone mettono sullo stesso piano le sigarette elettroniche con quelle tradizionali, e non c'è nulla di più falso, bisogna loro far capire che non è affatto così, e dobbiamo esporci in prima persona.

È vero rimane per sempre un vizio, ma non e un vizio che ti manda direttamente al creatore


Bisogna prendere secondo me le cose con onestà, e per quello che è, uno strumento che fino ad oggi ha salvato migliaia se non già milioni di vite, aiutandoli a smettere di fumare, c'è chi lo usa anche come piacevole diversivo, ma ricordate a coloro che vi chiedono "perché svapi" se chiederebbero "perché fumi" al primo che passa, senza sentirsi dei perfetti idioti.

La prossima volta che qualcuno vi chiede "perché svapi" portatelo nella sezione di oncologia di un ospedale, e fategli chiedere ad un medico quanti pazienti ha per patologie direttamente connesse a danni del fumo, poi portatelo in neurologia e fategli fare la stessa domanda, infine andare per strada e chiedetegli quanti fumatori conosce che hanno più di 60 anni, vedrete che la prossima volta che incontrerà qualcuno che svapa non gli farà + di queste domande idiote.

La sigaretta elettronica è senza ombra di dubbio il rimedio più efficace per smettere per sempre di fumare, molto più efficace di qualsiasi altre cose inventate dall'uomo, cerotti, terapie di gruppo, forza di volontà hanno fallito dice invece l'e-cig ha avuto successo. È ovvio che ci siano soggetti (anche molto potenti) a cui tutto ciò non garba, ebbene i dati parlano da soli.




Inviato dal mio P01Y utilizzando Tapatalk
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.583
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.858
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.749
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.110
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.353
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.571
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto