Flapis
Utente SEF
- Registrato
- 6 Lug 2016
- Messaggi
- 785
- Gradimento
- 126
- Punti
- 93
- Località
- Abruzzo -Italy-
- Dispositivi in uso
- Li ho quasi tutti.... che ve lo dico a fare?
- Atomizzatori in uso
- Una miriade. Ma sono sempre soggetto allo scatenamento della scimmia
Riflettendo sullo svapo sono giunto ad una personalissima riflessione. E' una filosofia di vita.
La filosofia, di solito, è quella cosa per cui chi parla non sa cosa dice e chi ascolta non capisce ciò che sente, questo in senso astratto.
Nel senso pratico per filosofia intendo quegli atteggiamenti che, nella norma (ma cosa è normale?) vengono guardati con curiosità quando non con sospetto, vi è mai capitato che qualche amico o conoscente vi abbia chiesto "perchè fumi la sigaretta elettronica?"
E tu parti con lo spiegare i come ed i perchè ti hanno portato a questa scelta (scelta di vita...appunto), e parli di rischi, di sostanze cancerose, di eccipienti, di gusto e di hit, di glicerolo e di glicole,magari sei alle prime armi e rischi di dire cose che non sai e l'altro non capisce quel che stai dicendo (filosofia pura....), poi azzardi a parlare delle ridotte quantità di nicotina, di ridotto assorbimento, e parte la prima eccezione:
"ma allora...se c'è nicotina fumi...che differenza c'è con le sigarette??"
E allora ti cadono le braccia e riparti con esempi e citi frasi sentite da altri o lette al volo chissà dove, la sostanza non cambia.
Non ti capiranno mai se non provano.
Ho fumato sigari toscani e pipa per una vita, sempre guardato con sospetto,qualche volta irriso, perchè a 14 anni non puoi fumare.."quellaroba", non è chic, anzi come si diceva negli anni '70 "non è figo", e mi sono fatto trascinare nel baratro delle analogiche per anni,quando sono rinsavito ho ripreso le mie pipe ed i miei sigari. Poi l'illuminazione. LO SVAPO.
Sbaglia chi crede che con lo svapo non si fumi, E' solo un modo diverso di fumare,indipendentemente da ciò che si assume, d'inverno, in un vecchio tank, metto i medicinali per aerosol quando sono raffreddato, il principio è lo stesso, ma almeno mi diverto.
Quindi è inutile sperticarsi in lodi o altri apprezzamenti più o meno piacevoli sul fumo in generale o sullo svapo, c'è chi fuma la pipa, il sigaro, il narghilè. Oppure la e-cig.
E' semplicemente una scelta, una filosofia di vita.
Quando vi chiederanno"perchè svapi?" non fate la cronistoria della sigaretta elettronica, partendo magari dalle batterie da 650mA per arrivare alle TC 200Watt, non partite dai Phantom per arrivare al Kayfun, tanto non convincerete nessuno, vogliono solo stuzzicarvi.
E allora, quando vi chiederanno "perchè svapi?" rispondete come faccio io...... "S o n o C a z z i M i e i ".
Morale:non discutere mai con un idiota: chi osserva potrebbe non capire la differenza.
La filosofia, di solito, è quella cosa per cui chi parla non sa cosa dice e chi ascolta non capisce ciò che sente, questo in senso astratto.
Nel senso pratico per filosofia intendo quegli atteggiamenti che, nella norma (ma cosa è normale?) vengono guardati con curiosità quando non con sospetto, vi è mai capitato che qualche amico o conoscente vi abbia chiesto "perchè fumi la sigaretta elettronica?"
E tu parti con lo spiegare i come ed i perchè ti hanno portato a questa scelta (scelta di vita...appunto), e parli di rischi, di sostanze cancerose, di eccipienti, di gusto e di hit, di glicerolo e di glicole,magari sei alle prime armi e rischi di dire cose che non sai e l'altro non capisce quel che stai dicendo (filosofia pura....), poi azzardi a parlare delle ridotte quantità di nicotina, di ridotto assorbimento, e parte la prima eccezione:
"ma allora...se c'è nicotina fumi...che differenza c'è con le sigarette??"
E allora ti cadono le braccia e riparti con esempi e citi frasi sentite da altri o lette al volo chissà dove, la sostanza non cambia.
Non ti capiranno mai se non provano.
Ho fumato sigari toscani e pipa per una vita, sempre guardato con sospetto,qualche volta irriso, perchè a 14 anni non puoi fumare.."quellaroba", non è chic, anzi come si diceva negli anni '70 "non è figo", e mi sono fatto trascinare nel baratro delle analogiche per anni,quando sono rinsavito ho ripreso le mie pipe ed i miei sigari. Poi l'illuminazione. LO SVAPO.
Sbaglia chi crede che con lo svapo non si fumi, E' solo un modo diverso di fumare,indipendentemente da ciò che si assume, d'inverno, in un vecchio tank, metto i medicinali per aerosol quando sono raffreddato, il principio è lo stesso, ma almeno mi diverto.
Quindi è inutile sperticarsi in lodi o altri apprezzamenti più o meno piacevoli sul fumo in generale o sullo svapo, c'è chi fuma la pipa, il sigaro, il narghilè. Oppure la e-cig.
E' semplicemente una scelta, una filosofia di vita.
Quando vi chiederanno"perchè svapi?" non fate la cronistoria della sigaretta elettronica, partendo magari dalle batterie da 650mA per arrivare alle TC 200Watt, non partite dai Phantom per arrivare al Kayfun, tanto non convincerete nessuno, vogliono solo stuzzicarvi.
E allora, quando vi chiederanno "perchè svapi?" rispondete come faccio io...... "S o n o C a z z i M i e i ".
Morale:non discutere mai con un idiota: chi osserva potrebbe non capire la differenza.