Ciao Gianluca.... credo tu intenda questa: Il Castle Lalla, il mio remix del Castle Long
Link
| Ingredient | % |
|---|
| Bourbon (TPA) | 0.50 |
| Coconut Candy (TPA) | 7.00 |
| French Vanilla Deluxe (TPA) | 1.00 |
| Red Oak (TPA) | 0.70 |
| Toasted Almond (TPA) | 1.50 |
Flavor total: 10.7%
In Italia è un pò cerca qua cerca là, difficilmente da un solo shop, all'estero, tipo Grecia Francia o UK è sicuramente più facile.
Questo liquido l'ho creato apposta cercando di mantenere una sola marca (TPA) che è la più disopnibile a livello mondiale e anche perchè la Five Pawns quegli anni probabilmente usava proprio i TPA, mi sono rifatto alla ricetta originale, poi la lavorazione e il riposo in botti barricate del Reserve , l'ho mimata con il Red Oak.
Rifarlo con aromi FA o disponibili qua credo sia praticamente impossibile e non ci si va neanche vicino, il Kentucky bourbon la FA non lo fa, fanno un ottimo Whisky ma non è un bourbon.. e non c'azzecca con questo liquido.
Di similari come profilo, bisogna valutare lo strato triade Cocco-Mandorla tostata- Vaniglia, da lì pensare ad aggiungere un accento e la variante potrebbe essere Caramello-Toffee-Rum Whisky, ma sono varianti che si allontanano dal profilo originale del Castle.. comunque buone.
Quindi la base con FA potrebbe essere Cocco al 4%, Nut Mix al 3%, va cercata l'Acetil Pirazina e messa allo 0,5 per il tostato, la Vaniglia la tahity va abbastanza bene, il tutto con Caramello Fa al 2, una buona aggiunta per fare una variante potrebbe anche aggiungere un Tabacco tipo proprio un buon Kentucky, ma sono mie idee buttate lì..