Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ciao ragazzi apro questo topic per scambiarci pareri e opinioni su liquidi americani, o quanto meno su liquidi da cloud/flavour chasing 80/20 70/30. Insomma liquidi belli densi e cremosi! L'altro giorno mi sono arrivati quattro bei boccioni da 120ml (in barba alla tpd!) di liquidi americani 2 della ruthless, il loaded smores e il loaded glazed.
Il primo dovrebbe essere il classico dolce americano con marshmellow cioccolato e biscotto con una punta di cannella, il secondo una classica ciambella glassata; entrambi molto buoni anche se a onor del vero preferisco il glazed. Gli altri 2 invece sono della holy cannoli, il french toast e lo strawberry cream. Il primo come lo dice la parola stessa è un french toast in tutto e per tutto, il secondo sarebbe una sorta di crema alla fragola con il "sentore" della pasta del cannolo fritta; qua' invece mi piacciono molto entrambi.
Devo dire che per la prima volta da quando svapo i liquidi che mi arrivano a casa mi piacciono tutti! Poi per 35€ a boccia i loaded, e 39.90 i holy cannoli è un buonissimo prezzo! Naturalmente vista la soggettività dei gusti personali non li consiglio ma esprimo esclusivamente il mio parere/opinione.
 

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Super esaustivo, grazie!


Si è un liquido pronto, 80/20, quindi si diluirà un pò l'aroma... se non ho capito male aggiungerà ai 60ml di liquido pronto una base neutra con nicotina da 10ml per arrivare ai mg di nico che volevo.

In teoria dovresti togliere 10ml dal liquido pronto e aggiungere la basetta da 10ml con nicotina. Dal momento però che si tratta di un liquido pronto, aggiungerei la basetta di nico al liquido senza togliere nulla. La percentuale di nicotina sarà un pò inferiore ai 3mg originari, e l'aroma perderà un pò. In questo modo però non sprecherai il liquido, e visto quanto costano di questi tempi mi sembra una cosa saggia.:)

Per la prossima volta: se di quel liquido c'è anche l'aroma, prendilo! ti prendi la base con nicotina e ti fai il liquido da solo. Forse non ti sei mai fatto i liquidi da solo, ma ti assicuro che non è difficile. Te li fai come vuoi e soprattutto risparmi un bel pò di soldi.
La basi 50/50, 70/30, 80/20 e le basette di nicotina le trovi in negozio e questo già lo sai. Come saprai però online 1lt di PG e 1 LT di VG hanno prezzi super convenienti. Per la nicotina in acqua o le basi nicotinizzate la soluzione si trova. Qui sul forum c'è tanta brava gente che saprà consigliarti dove reperirle.
 
  • Love
Apprezzamenti: dEUS

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Salve,

ho comprato una boccetta di Pound It, doveva essere al 3% di nicotina ma il venditore ha fatto un errore, mi ha chiesto che se mi andava bene mi avrebbe aggiunto una boccetta di base neutra con la nicotina da miscelare.
La domanda è, devo poi aspettare qualche tempo o è subito svapabile?

Se ho capito bene il negoziante ha messo una basetta di base neutra a nicotina 0 nei 50ml di mix anda vape giusto?
Fosse così ci sono solo 2 opzioni:
1) te lo svapi così com’è quindi a nicotina 0
2) te lo fai cambiare .
 
  • Love
Apprezzamenti: dEUS

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Si ma se un liquido Mix Series è già previsto venga allungato (con basetta nicotinata o neutra).
 

Maxgnetic

Utente SEF
Registrato
24 Dic 2016
Messaggi
2.490
Gradimento
1.066
Punti
163
Età
48
Località
Lecce
Dispositivi in uso
squeeze, gbox200,vandy vape pulse
Atomizzatori in uso
Classic bf CM, entheon, siren 2
Si ma se un liquido Mix Series è già previsto venga allungato (con basetta nicotinata o neutra).

Ma se è già stato allungato una volta non si può riallungare una seconda, io non lo farei.
 

dEUS

Utente SEF
Registrato
1 Apr 2016
Messaggi
47
Gradimento
5
Punti
23
Località
ndiro
Dispositivi in uso
GTRS P222-V8 SMOK STICK-TAROT NANO-VECO ONE STICK
Atomizzatori in uso
TFV8 BEAST-TFV8 BIG BABY-TFV8 BABY-VECO ONE
Se ho capito bene il negoziante ha messo una basetta di base neutra a nicotina 0 nei 50ml di mix anda vape giusto?
Fosse così ci sono solo 2 opzioni:
1) te lo svapi così com’è quindi a nicotina 0
2) te lo fai cambiare .

Liquido pronto 60ml nicotina zero ( si è accorto dopo di aver finito il liquido pronto con nico 3%)
+
Base neutra da 10 ml nicotina 20mg.

Alla fine ne ho aggiunta si e no metà boccetta che di più non ci entrava e lo tengo così,quindi meno di 1,5% di nicotina se non sbaglio.
 

ZioPelle

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
27 Mar 2017
Messaggi
1.776
Gradimento
506
Punti
215
Età
46
Località
Torino
Dispositivi in uso
VapeDroid C1D2, Smok AL 85, Pico Squeeze (2X), Smooke Noir, Noisy Cricket II - 25, Evic Primo 2.0, Black Ring 2, GBox
Atomizzatori in uso
Siren GTA 25, Ka V6 Clone GB, Hadaly SXK, Shift SXK, Origen Little SXK, SMOK Spirals Plus, Skyline SXK, M-Atty SXK, Le Zephir SXK, Peerless!, Siren 2, Le Mirage SXK, Veco One Plus, Speed Revolution YFTK, Wasp Nano, Druga, Ammit25, Goon, Kennedy 24 SXK, Tsunami Pro, Radar, Drop
Ok..ora è chiaro :)
 
  • Like
Apprezzamenti: dEUS

pellicano

Utente SEF
Registrato
16 Dic 2017
Messaggi
668
Gradimento
64
Punti
63
Località
Terni
Dispositivi in uso
Lost Vape Paranormal 75c, Eleaf iPower, Innokin SVD 2.0
Atomizzatori in uso
Digiflavor Siren 2, Skyline Coppervate, Nautilus/K3/ET-S. Eleaf GS Air 2/GS Air M
Liquido pronto 60ml nicotina zero ( si è accorto dopo di aver finito il liquido pronto con nico 3%)
+
Base neutra da 10 ml nicotina 20mg.


Alla fine ne ho aggiunta si e no metà boccetta che di più non ci entrava e lo tengo così,quindi meno di 1,5% di nicotina se non sbaglio.

Ok! può essere che a 1,5mg circa di nicotina ti soddisfa e magari l'abbassi pure. Non tutto il male viene per nuocere:D.
 
  • Like
Apprezzamenti: dEUS

ClochardAnas

Utente SEF
Registrato
21 Feb 2017
Messaggi
65
Gradimento
1
Punti
8
Località
Torino
Dispositivi in uso
Eleaf Ester RT
Atomizzatori in uso
Eleaf RT 22
Consiglio su un paio di liquidi che ero in procinto di acquistare:

Il Mad Hatter Cereal Pop e i due Cloud Of Icarus - Cinema Reserve
 
U

Utente 7978

Se solo Saverio avesse fermato il Colombo, questa roba non esisterebbe...

Liquidi Americani: Parliamone Qui! [SigarettaElettronicaForum.com]
 

SAD

Utente SEF
Registrato
16 Feb 2019
Messaggi
1.240
Gradimento
236
Punti
179
Località
😤
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Uno dei miei più grossi rimpianti è non aver mai assaggiato il too puft VERO quando disponibile perchè non avevo l'hardware adatto, anche se non vado a nozze con il marshmallow e il miele.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
399
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.637
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.437
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.398
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto