Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno tutti,

Ieri ho ricevuto il mio Pico 75W, Sony VTC6 e Triton mini (ho anche Melo 3 mini). La mattina mi sveglio un può presto, preparo il Triton Mini (nera molto bella), cambio il coil con quello 1.2 ohm, metto il liquido mentre che lascio chiuso l'aria, e poi dopo, rimonto tutto e comincio fumare con 18 watt, tutto bene, buono, funziona bene, meno male. La batteria anche dura abbastanza, ancora il mio primo giorno, quindi non so fino quando durerà pero ho notato che il liquido finisce più veloce rispetto la mia Smook NOIR. Va bene, nessuno problema.

Vado al ufficio, continuo fumare, buono..etc e la appoggio sul mio tavolo in legno. Poi un attimo, tocco con il mano, e il mio Pico cade. Non cade per terra, cade sempre sul tavolo, al posizione sdraiato (non so se riesco spiegare) quindi nessuno altezza grande..etc. Poi non ho ripovato, ho voluto provare il Melo 3, lo apro, voglio mettere il coil 0.5 ohm al posto di 0.3 preinstallato. Non ho riescuito togliere il vetro, quindi ho rinunciato al l'idea, rimetto il Triton, e comincio fumare.

Ogni volta che provo fumare, mi viene il liquido in boca (che con il primo 2 ml non faceva) ho guardato sul vetro..etc, non vedo rottura o niente, poi anche mi sembra che adesso il vapore viene molto molto rispetto prima, ho aperto la parte sopra dove c'e l'apertura per mettere il liquido, e' pulito pero nel mio dip trovo del liquido, lo pulisco, riprovo, sempre il liquido viene con un vapore decisamente più bassa. :doh:Poi anche vedevo quando provare di fumare, cominciato a bagnarsi (poco) dalla parte dove si regola l'aria. E' il triton non ho dimenticato al settario di ricarica, e' al settario di svagare (quello che si controlla sopra).

Non so cosa e' successo, e' cosi fragile Triton? come posso risolvere la problema? Adesso sto fumando il Melo 3 con quello di 0.3 ohm pero per dirvi la verità, preferivo il Triton.

Adesso lo appoggiato in piedi (ho messo nello buco di scatola di Pico 75W, rimane perfettamente in piedi) e nessun liquido chi esce pero quando rimetto sul Pico 75W sempre il liquido viene nella boca, con poco vapore. Il settario e' rimasto sempre uguale, non so cosa fare:

Agguingo tre foto, due per spiegarvi da quale posizione e' caduta a quale posizione. Il terzo e' la foto della mia Triton 3.

Comincio proprio male.. :doh:

Grazie,

Le mie avventure nel mondo dello svapo [SigarettaElettronicaForum.com]
Le mie avventure nel mondo dello svapo [SigarettaElettronicaForum.com]

schio65

Utente SEF
Gradimento
68
Punti
89
Dispositivi in uso
Vaporesso Target Mini, Smoke G-Priv,C.O.V. Mega Volt,Pico 75w, MTO
Atomizzatori in uso
Nautilus X,Nemo3,Nautilus 2, Tfv8 big baby
Sei ufficialmente malato ?????????????0??0??0?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
:D.. Mi sa di si! Queste BB rev 3 me hano piacciute tantissimo! Sto usando adesso con Nautilus bridge, quindi ha l'aria aperta, l'erogazione non è omogena come la Rev 4b (adesso capito cosa vuol dire) , ma è bellissima, mi piace da morire! Poi, dietro le coil di Nautilus, si dice a quanti volt devi usare le coil come le watt. :)

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buonasera @Tabac ,

Se non ti disturbo, volevo farti una domanda. Per il mio Billet Box Rev 3, voglio comprarmi delle batterie (e' venuto con 3 paio, 1 paio non funziona, l'altro è un ICR, ..etc, insomma, preferisco comprare batterie nuove, fresche, cosi sono piu tranquillo.)

Quali di questi mi consiglieresti?

- Imren 16340 700 mAh Flat (Credo che è un IMR)
Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

- Aw - IMR 16340 550 mAh (IMR)

- Aw - R123A - 750 mAh (ICR)

Mi sa che da billet box sono consigliati le AMR, non ho letto nulla sulle Imren, però ho visto gente usarlo (con la mia Rev 3.a , il 3 paio che ho ricevuto sono un paio di ogni uno di questi, adesso sto usando il AW 550 mAh IMR visto che usara una ICR non ero sicuro. Le icr posso usare? sono sicuri? Pensavo di prendere Imren visto che è un IMR è ha anche una capienza 700 mAH, tu cosa mi consigleresti? Ho letto sul internet (però non sono sicuro), uno diceva che il Billet Box, non aveva la protezione se la batteria scendeva sotto 3A, questo non è un informazione 100% confermato dalle mie ricerche, quindi se mi potresti dare un consiglio, mi faresti una grande cortesia. Grazie mille,

Saluti,

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Astonish, sono batterie abbastanza rare, il 16340 è un formato poco usato.
E sinceramente non so dirti molto della bontà delle Imren, sono delle rewrappate e può esserci sotto di tutto.

Per andare sul sicuro ti consiglierei le AW Imr 16340, è un noto produttore di assoluta garanzia.
Meglio qualche mAh in meno ma una sicurezza in più

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Grazie mille @Tabac per la tua disponibilita, apprezzo. :) Non sapevo che Imren eravano rewrappate, in questa caso, andro sicuramente da AW. Tanto sono piccoli, al peggio prendo con me i pili da scorta. Ho trovato anche delle Efest, ma non conosco nemmeno quelli:

Efest anche è una marca affidabile? Oppure rewrappate anche quelli? Poi, devo anche verificare se quest'ultimo, ha un CDR di un valore decente. Trovato sul un website:

• Size: 16340 (16.53mm diameter x 32.86mm long)
  • Type: Li-Mn/IMR (Rechargeable)
  • Rated Capacity: 700mah
  • Max Discharge Current: 7A (10C)
  • Voltage: 3.7V
  • Protected: No
  • Style: Button Top
  • Weight: 25g
  • Color: Red

Invece, IMR è sempre preferibile contro il ICR, giusto?

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Astonish, non fare complimenti, siamo qui proprio per condividere e darci una mano a smettere di fumare...

purtroppo anche efest fa rewrappate. E non è affidabile su quanto dichiara sulle proprie batterie.
Se preferisci prendere delle 700 mAh, allora punta alle Imren. Da noi sono poco usate ma negli Usa sembrano parecchio diffuse e da quel che ho letto sui forum americani nessuno ha mai avuto da lamentarsi.
Parecchie celle Imren sono state classificate bene da Mooch - il riferimento per i test sulle batterie, se ti interessa cerca le sue prove - mentre sulle Efest ha avuto da ridire perchè non sempre vengono dichiarati valori non corrispondenti alla realtà.

Non ho seguito tutta la discussione sulla tua Billet Box, ma se non sbaglio la rev.3 monta il Dna40, o sbaglio? Se è così non ti devi preoccupare molto delle celle che monti, è il circuito che gestisce l'erogazione di corrente all'atomizzatore ed alla coil. Quindi ti protegge da tutto, compresi eventuali carichi eccessivi richiesti alla cella.

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
@Tabac ,

Grazie mille per la tua risposta. :)

Dopo avere letto i tuoi messaggi, alla fine ho deciso come il tuo primo consiglio. Prendo la AW IMR 550 mAh, meglio un puo meno mAh ma piu di sicurezza. Anche se per Imren me hai detto che le gente non hanno lamentato, preferisco comunque rimanere sul sicuro. Detto questo, sto usando la Rev 3 da 1 giorno e mezza, La batteria sta ancora andando avanti, pero non ho svappato nemmeno troppo, non ho finito un tank, pero ci sta.

Purtroppo, con le Rev 3, non c'e la DNA, sul Facebook me avevano detto che e' un box elettronico pwm. Questa era un post che avevo visto sul BB Gruppo Ufficciale di Facebook, e li c'era un thread dove diceva questi:

- Dice che ci sono tutti i tipi di Protezione, poi dice Anti Inversione delle Batterie , Anti Corto Circuito, Anti Sovratensione (Sopra 3 Amps) (Pero non dice se questi sono tutte le protezioni oppure solo alcuni.) Ho letto sul gruppo di facebook di Billet Ufficciale, si dice che c'e anche un protezione per sovra-voltaggio (fino 12 Volt) pero quello post e' in 2013, quindi credo che sara per Rev 1 e non so se hanno aagguinto altri protezioni per Rev 3, ma non credo. Poi dicono sul quello post che quando c'e una batteria chi va male, ci sono delle ventole per la protezione, per far uscire le gas.

Saluti,[/FONT]

Tabac

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.508
Punti
271
Dispositivi in uso
Molte
Atomizzatori in uso
Vari
@Astonish, se hai protezioni da corto, inversione polarità e sovra voltaggio sarà ben difficile che con batterie del genere tu possa avere problemi ;)

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Grazie mille @Tabac , fa piacere veramente di sentire queste cose da un esperto, cosi al meno sono piu tranquillo. :) Comunque ordinato 6 x AW IMR 550 mAh , button top. Prima avevo ordinato 4 x AW IMR 550 mAh e 4 x Imren 700 mAh , poi mi sono accorto che quello che ho trovato (ordinato da svapobar.it) era flat top, e tutte le batterie che ho con BB rev 3 sono button top, quindi forse il flat non funzionera, quindi mandato un mail per cambiare l'ordine con 6 x AW IMR 550 mAh. :)

Saluti,

Astonish

Utente SEF
Gradimento
109
Punti
88
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno tutti, @Niktor , @MC202 , @schio65 , @saraenne

Adesso vi aggiorno con un puo di update::)

Ragazzi, credo che ho trovato il box perfetto per me. Il BB proprio perfetto per me, sia il Rev 3 sia il Rev 4. Riesco fare svappo da guancia, con tanti autonomia. L'oggetto e' bellissima, fatta bennissimo (senza intenzione, ho dovuto provarla, vi raccontero) , personalizzabile, piccolo. Quindi, mi sento l'obbligo di ringrazziare Niktor di nuovo per mi aver datto il consiglio per comprare il BB. Poi vi ringrazzio tutti chi hanno scritto nello thread che mi avete auitato nel mio percorso, apprezzo tantissimo. :)

Sul Rev 4b:

Con il consiglio di Schio65, ho comminciato a usare il Kendo Vape cotton. Ragazzi, non so se sto imparando oppure se questo cottone e' meglio, ma con Kendo Vape, ho molto meno di scoppietto, quindi da quella lato, sono felicissimo. Forse sono fortunato, ma il mio BB non me ha mai pisciato, quindi sono felicissimo anche sul quello lato (anche con Cotton Bacon non ha pisciato mai.) Ho anche cambiato il liquido, ho riccomminciato a svappare le Booms, il gusto commincia a piaccermi, provero anche il Booms Reserve. Quindi magari e' il liquido che fa meno scoppietto, puo stare.

Devo pero provare il Kendo con stesso liquido che usavo il Cotton Bacon per fare un paragone di aroma, di gusto, per che mi sembra che con Kendo, ho person un puo di aroma, ma non sono sicuro, devo riprovare con liquido firs pick per capire, cosi sapro sicuramente. Se c'e meno aroma, vuol dire che non riesco a iniziare bene il cottone, ma visto che tutti dicono che ha un gusto molto buono (letto sul internet) , puo essere che il booms ha meno aroma rispetto il first pick. Da provare, pero con questa cottone, ho riescuito a svappare anche un secondo tank, invece con il Cotton Bacon, non riuscivo. Comunque, in generale, i miei pareri con Kendo Vape e' positivo. :)

Il Rev4b , mi dura 2-3 giorni la batteria, il tank 1 giorno oppure mezzo giorno dipende del giorno e uso anche della coil che ho rigenerato. Alcune notizze sulle coil adesso. Ieri ho rigenerato un coil con 30 ga Kanthal A1 / 5.5 spire / 2.5 diametro interno / a 9.1 Watt sono a 200 mw/mm2 , a 11 watt sono a pure 240 mw/mm2, sono a 1.62 ohm, quindi veramente ci sta! :) (vi mandero le foto con tapatalk facendo un edit, se non vedete le foto, guardate il post 5 minuti dopo) cosi il mio tank mi durera una giornata, il mio batteria 2-3 giorni, con un esperienza simile del mio Nautilus coils nel Kabuki, ma anche quello devo provare con stesso liquido.

Fra tempo, ho contattato Konstantinos per il mio problema di refill con Doggy. Ogni volta che faccio un refill, il mio attomizatore piscia qualche goccio, quindi sempre devo togliere il tank, pullirlo e rimettere, purtroppo questa mi toglie la practicilita del ricarico della BB. Lui me ha detto che devo fare ancora piu fluffy il cottone nel fori del attomizzatore, provero pero non lo so, non sono tanto convinto, magari sarebbe meglio se faccio delle coil di 3 mm cosi ci sara piu cottone nel quello foro che posso fare fluffy.

Ho anche parlato con uno sul facebook. si chiama Rob Fisher. Lui fa tante video sul youtube, anche sul billet box, ha circa 10 billet box rev 4b, tutti con panelli bellissimi personalizzati, con attomizzatori rigenerabile, vive in Sud Africa ed e' anche Admin di un forum dove c'e un thread molto lungo ma anche attivo sul BB. Insomma, un esperto della Billet diciamo. Ho chiesto per il mio problema con il Doggy, visto che lui ha provato tutto. Me ha detto che non usa piu Doggy. Ho detto il mo problema che perde un puo quando ricarico e me ha detto che questo e' proprio il motivo per quello che lui ha smesso di usare il Doggy. Me ha detto che il migliore per lui e' Exocet e Flow. Quindi anche se un esperto come lui ha avuto stessa problema, secondo me non e' piu un errore di utilizzo. Quindi, nel mio percorso di imparare la rigenerazione, mi preoccuppo meno sulla parte che perde un puo quando ricarico. Pero una volta pullito, non perde nemmeno una goccia finche lo finisco. Ho mandato le foto di un vecchio build, me ha detto che a lui sembrava a posto che con quello dovrei svapparare 3-4 tank pero mi diceva anche che lui svappa gusto menthole, che me ha detto che sono liquidi molto pulliti.

Billet Box Rev 3.a:

Ragazzi, questo oggetto me ha sorpresa tantissimo. Per adesso lo sto usando con il bridge nautilus, ho anche un bridge di BVC che ho ricevuto con il Rev 3 pero per adesso non ho delle coil bvc, quindi non riesco provare ancora. La marca di quello bridge e' Vape Prod. Ho visto che fanno sempre la produzione che si trova sempre sul loro web site quello bridge. Avevo letto sul internet che il bridge BVC ha un tiro piu chiuso che il bridge Nautilus, quindi, sono curioso di provare, domani comprero un coil bvc per provarlo.

La storia delle volt alla fine e' semplice come le watt. Nelle coil Nautilus, e' scritto anche il range di voltaggio che devi usare. Quindi io sto usando a 4.5 volt, sto svappando da venerdi sera, ancora le batterie non sono finiti (AW IMR 550 mAh usata, quindi credo che con le batterie nuove, mi dureranno ancora di piu). Devo anche dire che ho svappato solamente mezzo tank, malgrado di svappare abbastanza, sono ancora a mezzo tank, strano pero si. Uso un puo il Rev 4, un puo il Rev 3. Con il bridge Nautilus, devo dire che il tiro e' molto aperto, anche troppo per me. Il tiro e' polmonare chiuso, secondo me, non e' adatto per fare fumo da guancia. Quando chiudo quelli tre fori che si trova al fianco del billet per aerazione con il dito, il tiro diventa chiuso dove si riesce a fare un tiro di guancia soddisfacente. Ho anche provato di mettere il cottone nel foro d'aria della coil Nautilus, anche quello chiude l'aria per un tiro da guancia. Pero in ogni caso, si puo sempre usare il Doggy Bridge per un attommizzatore con un tiro di guancia. Domani vi faro sapere anche cosa penso del tiro della BVC bridge.

Quando svappo con il Rev 3.a, ho capito cosa vuol dire "un tiro piu omogena con il Rev 4" , pero devo dire che anche il Rev 3.a ha un tiro molto soddisfacente, tanto vapore, un aroma buonissimo degno di Nautilus. Come design mi piace anche tanto, quindi ancora adesso, dico che il rapporto qualita / prezzo e' molto bene per uno chi svappa con le coil da 1.8 ohm. Se invece volete subohm, allora per forza dovete passare sul Rev 4b, sia per compatibilita sicuro, sia anche per un esperienza piu soddisfacente, nuvole..etc (certamente non e' un box di cloud chasing, pero rimane soddisfacente guardando le video sul internet, visto che io non sono un cloud chaser, non riesco provare)

Un altra cosa che mi piace, prima, avevo sempre tantissimo condensa che si formava nel mio tip e nel basetta del tip nel Kabuki. Con il BB, sia rev 3 sia rev 4, non ho mai avuto tanto condensa, veramente pochissima, quasi insignificante, quindi non sono obbligo di pullire la condensa del tip e del basetta ogni 2-3 ore, basta fare una volta al giorno. Quindi questa e' anche un avantaggio che mi piace.

Adesso arriviamo a l'ultimo parte della recensione mio. Resistenza al shock, alle cadute..etc che ho dovuto provare senza intenzione.. :40::109: Va bene, iniziamo a raccontare..

Venerdi sera, ero con i amici a Pisa. Si esce del ristorante, mentre che si camina alla macchina, uno mentre che camina mi spinge.. il mio Billet Rev 3.a ha volato del mio mano, sul marciapiede, sul pietra.. :shock: Ero incazzato nero..:cussingblack: Mi fermo, guardo malissimo al tizio che mi ha spinto senza intenzione, ha anche chiesto due volte scusa.. era uno chi vendeva acendino..etc, quindi ha anche chiesto scusa, non potevo fare nulla.. ho solamente guardato male, uno di miei amici ha racolto il BB da terra, me l'ha datto, ci sono due denti sopra.. :43: mi ha dispiaciuto tantissimo, veramente, pero devo dire che ancora funziona alla grande, nessuno differenza, purtroppo ci sono quelli due denti sopra il box. Quindi devo dire che, il box e' fatto veramente bene, qualsiasi altro box che ho (pico 75w o Smook Noir) non avra sopravisuto una cosa del genere. Non e' caduto, ha proprio volato. Vi agguingo anche immagino di quello. :banghead:

Saluti,

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.556
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.835
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.726
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.089
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.268
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.461
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto