Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Buongiorno tutti,

Ieri ho ricevuto il mio Pico 75W, Sony VTC6 e Triton mini (ho anche Melo 3 mini). La mattina mi sveglio un può presto, preparo il Triton Mini (nera molto bella), cambio il coil con quello 1.2 ohm, metto il liquido mentre che lascio chiuso l'aria, e poi dopo, rimonto tutto e comincio fumare con 18 watt, tutto bene, buono, funziona bene, meno male. La batteria anche dura abbastanza, ancora il mio primo giorno, quindi non so fino quando durerà pero ho notato che il liquido finisce più veloce rispetto la mia Smook NOIR. Va bene, nessuno problema.

Vado al ufficio, continuo fumare, buono..etc e la appoggio sul mio tavolo in legno. Poi un attimo, tocco con il mano, e il mio Pico cade. Non cade per terra, cade sempre sul tavolo, al posizione sdraiato (non so se riesco spiegare) quindi nessuno altezza grande..etc. Poi non ho ripovato, ho voluto provare il Melo 3, lo apro, voglio mettere il coil 0.5 ohm al posto di 0.3 preinstallato. Non ho riescuito togliere il vetro, quindi ho rinunciato al l'idea, rimetto il Triton, e comincio fumare.

Ogni volta che provo fumare, mi viene il liquido in boca (che con il primo 2 ml non faceva) ho guardato sul vetro..etc, non vedo rottura o niente, poi anche mi sembra che adesso il vapore viene molto molto rispetto prima, ho aperto la parte sopra dove c'e l'apertura per mettere il liquido, e' pulito pero nel mio dip trovo del liquido, lo pulisco, riprovo, sempre il liquido viene con un vapore decisamente più bassa. :doh:Poi anche vedevo quando provare di fumare, cominciato a bagnarsi (poco) dalla parte dove si regola l'aria. E' il triton non ho dimenticato al settario di ricarica, e' al settario di svagare (quello che si controlla sopra).

Non so cosa e' successo, e' cosi fragile Triton? come posso risolvere la problema? Adesso sto fumando il Melo 3 con quello di 0.3 ohm pero per dirvi la verità, preferivo il Triton.

Adesso lo appoggiato in piedi (ho messo nello buco di scatola di Pico 75W, rimane perfettamente in piedi) e nessun liquido chi esce pero quando rimetto sul Pico 75W sempre il liquido viene nella boca, con poco vapore. Il settario e' rimasto sempre uguale, non so cosa fare:

Agguingo tre foto, due per spiegarvi da quale posizione e' caduta a quale posizione. Il terzo e' la foto della mia Triton 3.

Comincio proprio male.. :doh:

Grazie,

Le mie avventure nel mondo dello svapo [SigarettaElettronicaForum.com]
Le mie avventure nel mondo dello svapo [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

Ecco, un altra cosa da imparare, che non sapevo. Grazie mille RolleVaper, se non c'e o-ring, si toglie da un vecchio coil? E facile di togliere? Oppure ci sono delle aziende chi vendo un pack di o-ring per queste casi?

Grazie,
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

...non è semplicissimo perchè sono dannatamente viscide quando le prendi e ti sfuggono, con qualcosa di appuntito rischi di romperle o sfaldarle, puoi però ovviare la cosa "pizzicando" con indice e pollice della mano destra e quando si alza e fa l'ansetta, con l'indice della mano sx la spingi verso giù e si sfila via!

Le mie avventure nel mondo dello svapo [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

Grazie mille Niktor, se mi capita questa problema, lo proverò, pero vedendo dalle post sul questa forum, voi siete molto più bravi a fare queste cose, sono proprio all'inizio ancora e non ho tanto manualità, pero imparerò! :)

Saluti,
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

...impari impari alla svelta vedrai, e sul forum troverai sempre il supporto necessario per risolvere i problemi o per avere consigli. Ci sono molti utenti disponibili e "imparati". :wavingyellow:
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

Grazie mile, si infatti, qualsiasi domanda che faccio, subito ricevo una risposta, quindi vi ringrazio tantissimo per il vostro sopporto amichevole :) Il prossima step sarà da imparare a fare i miei liquidi, per che ogni giorno 5-10 ml, costano tanto alla fine, più che un pacchetto di sigarette al giorno :D.

Un altra domanda, mettendo delle coil 0.7 ohms (Nautilus 2) invece di 1.2 ohms (Clapton) che ho adesso sulla triton mini, sempre con aria chiuso o aperto 1/5, mi fara più fumo? Per che chiuso me ha piaciuto, assomiglia più a fumare una sigaretta normale, pero vorrei un può più di fumo :D.

Saluti,
 

GiorgioBrera

Utente SEF
Registrato
2 Feb 2017
Messaggi
1.000
Gradimento
389
Punti
168
Località
Padova
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
eVic VTwo Mini, iStick Pico (x2), VT Inbox e VT Inbox V3, Ehpro 101 50W, Steampunk Nano 120W
Atomizzatori in uso
Vabbé, con il nuovo software di SEF e solo 100 caratteri non ci stanno tutti.
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

Occhio a non confondere i tipi di coil. Quelle del Triton Mini sono le 1,2ohm e le clapton da 1,8ohm (con l'anellino arancione). Le coil da 0,7ohm (nate per il Nautilus 2) possono essere certamente montate sul Triton Mini e probabilmente faranno più vapore. Per mia esperienza hanno un maggiore hit (colpo in gola), ma io le ho provate solo sul Nautilus e sul Nautilus 2. C'è sicuramente qualche utente del forum che le ha provate sul Triton Mini, peccato che al momento non riesca a ricordarmi chi è :-( Forse @Niktor lo ricorda (lo Zio? Bho).
In ogni caso, @Astonish tu cerca di imparare tutto, prova e facci sapere come va. Perché poi dovrai rispondere tu qui sul forum alle domande che gli utenti meno esperti faranno sul Triton Mini e sulle sue coil :)
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

...con le coil da 0,7 un po più vapore dovresti produrlo, ma dipenderà anche dal liquido che carichi, alcune marche o aromi hanno proprietà diverse, la differenza che riscontrerai è che con la 0,7 sentirai di più la nicotina (l'hit, il colpo in gola) perciò potrai usare liquidi con valore più basso pur avendo lo stesso risultato. con la 0,7 rispetto alla 1,2 dovresti avere anche un po più gusto.
detto questo le 1,2 sono sempre state riconosciute le migliori per il triton mini
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

...no giorgio, non ricordo chi le abbia usate e nemmeno tu perciò questo allora significa che non hanno avuto grande successo
 

Niktor

SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
22 Gen 2017
Messaggi
2.771
Gradimento
707
Punti
173
Località
Venezia
Dispositivi in uso
Joyetech Evic basic; Eleaf Istick Power Nano; Laisimo Snowwolf mini plus; Aspire Nx30; COV Megavolt; Wismec RX mini RESIN
Atomizzatori in uso
Nautilus mini; Mesmer DX; Nautilus 2; Kabuki; Vika Fantasy clone; Ijoy Elf; Hotcig Smart; Vapefly Nicolas; Vika Fantasy Lite; Kabuki TI clone; Vaporesso Guardian Tank; Joyetech Exceed d22; Kangertech Togo Mini; Justfog Q16 C; Wismec Amor Ns; Ud Tinis; Joyetech Cubis2; Fumytech Gotank
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

.. @Astonish sappi che le coil da 0,7, producendo più vapore hanno un consumo di liquido più marcato rispetto alla 1,2. Provale, valuta e ci fai sapere!
 

Astonish

Utente SEF
Registrato
2 Set 2017
Messaggi
585
Gradimento
109
Punti
88
Località
Livorno
Dispositivi in uso
SU-MTO
Atomizzatori in uso
Magneto RDA
Re: Il Primo Giorno Con Pico 75W + Triton Mini E Cominciato Già Male :(

Al'inizio, vi ringrazio sempre per la vostro disponibilità e vostri risposti veloci e spiegativi, apprezzo veramente. :)

Con il mio pico, avevo ordinato atomizzatori diversi, per provare e vedere quale funziona meglio per me, visto che questa e' la mia terza prova con sigarette elettroniche, e non vorrei più ritornare alle sigarette normali. Pero prima usavo sempre quelli sigaretti del Smook, NOIR, il Pico e' il mio primo mod "seria". Quindi con il Pico, avevo ordinato il Melo 3 4ml (avevo anche quello 2 ml chi e' venuto con il kit), Nautilus 2 e Triton Mini. Nautilus 2 riceverò oggi pero avevo anche comprato 5 coil di 0.7 ohm per Nautilus 2 che ho già ricevuto, visto che sono intercambiabili con il Triton Mini, mi sono detto che se mi piace uno o l'altro, posso sempre usare questi.

Visto che ne ho già a casa, quelli di 0.7, sta sera quando vado a casa, proverò subito, poi vi fare sapere cosa penso di questi coil rispetto 1.2 ohm Clapton.

Come liquido, sto usando Smook Marakesh, che e' un gusto tobacco un può dolce (fintroppo per che mi stanca dopo un può). Pero non mi piacciono nemmeno quelli gusti troppo sigarette, visto che con le sigarette, più che il gusto, mi piaceva il gesto, la compagnia con il cafe o le bevute..etc. Quindi sono ancora in ricerca delle gusti, mi piace il gusto sempre di Smook, Coca Cola, ma quella e' un gusto che purtroppo non va bene con tutte le cose, tipo mentre che bevo un cafe. :D. Oggi comunque devo passare da un negozio chi vende anche delle liquidi Dea, magari proverò uno di quelli, se avete degli consigli, sono benvoluti. :D..

Quindi proverò anche magari, 4 mg di nicotina visto che adesso sto svagando 9 mg (ho sempre scappato 9 mg con 0.5 di resistenza sulle Smook Noir).

Adesso ho anche fatto una update della firmware del pico, ma che bellezza, mi sembra di avere un nuovo mod con un interfaccia cambiato, mi piace tantissimo queste cose! :)
@Niktor, per i liquidi, ho già lasciato stare! Questa Pico consuma forse il doppio della mia NOIR. :D.. Comunque, avevo già pensato al questo rischio e avevo già ordinato questo che mi arriverà domani! :D..

Coil Maestro 100% SEB autentica (in acciaio inox E-Juice bottiglia) 20ml SS contagocce: Amazon.it: Commercio, Industria e Scienza

Mi sono anche arrivati delle coil 0.5 ohm, Triton / Triton2 BVC per il Melo 3. :D..

Saluti,
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
574
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.610
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.789
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.235
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.761
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.660
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto