Syd

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2022
Messaggi
31
Gradimento
3
Punti
9
Località
Italia
Nome
Syd
Dispositivi in uso
Voopoo Drag X
Atomizzatori in uso
N/d
Buonasera a tutti.
Allora siccome che sono testardo e vorrei cimentarmi nel fare qualche pozione....
Devo chiedervi alcuni chiarimenti.
Compro Pg e Vg
La nicotina si trova solo nelle cosiddette basette?
Queste basette se non ho letto male possono essere o 50/50 0 70/30....giusto?
Ho scaricato un programmino per i calcoli cercando di capire....
Vi chiedo se sono giusti dal momento che non sono sicuro di aver compilato bene i campi....

Altra domanda.... Come fate a regolarvi con gli ml? 1,75 ml ad esempio..... Come fate?
Il programmino riporta anche l'equivalente in gr.... È stevedore secondi voi?
Grazie!

Le Basi.... Del Mestiere [SigarettaElettronicaForum.com]
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
@Syd allora la nicotina la trovi in basette 50/50 70/30 80/20, le ultime 2 vengono usate per preparare liquidi da flavour/polmone. Le basette vengono vendute in formati da 10ml e possono contenere dai 18 ai 20mg di nicotina. Per la gradazione in mg basta che ti rifornisci di un flacone graduato, altrimenti se vuoi ragionare in grammi un bilancino da gioielliere.
 

Syd

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2022
Messaggi
31
Gradimento
3
Punti
9
Località
Italia
Nome
Syd
Dispositivi in uso
Voopoo Drag X
Atomizzatori in uso
N/d
@Syd allora la nicotina la trovi in basette 50/50 70/30 80/20, le ultime 2 vengono usate per preparare liquidi da flavour/polmone. Le basette vengono vendute in formati da 10ml e possono contenere dai 18 ai 20mg di nicotina. Per la gradazione in mg basta che ti rifornisci di un flacone graduato, altrimenti se vuoi ragionare in grammi un bilancino da gioielliere.
Grazie per la risposta.
Quindi supponendo di avere basetta da 20ml 50/50, il calcolo del programma è giusto?
Chiedo perché non vorrei aver inserito dati errati per fare il calcolo.
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Ma devi farti per forza 30ml o quello era un esempio?
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
576
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
Ciao @Syd , se la nicotina che utilizza è disciolta in una base 50/50 per come hai scritto sul programma che stai usando il calcolo è perfetto sugli ml. Per quanto riguarda i mg i calcoli risultano leggermente diversi rispetto a steam engine (sito molto famoso per calcolo liquidi e resistenze), tuttavia vicini. Per queste piccoli preparati di pochi ml il bilancino da gioielliere risulta molto più comodo. Puoi procurartene uno a tre cifre decimali senza spendere troppo anche su amazon
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.022
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Che poi se vuoi farti delle prove con gli aromi e non hai il bilancino fattele da 10ml che fai prima con i calcoli.
 

Syd

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2022
Messaggi
31
Gradimento
3
Punti
9
Località
Italia
Nome
Syd
Dispositivi in uso
Voopoo Drag X
Atomizzatori in uso
N/d
30 ml era un esempio per fare una prova.
A me questi decimali mi mettono un'ansia..... :D..:D..:D..:D..
Comunque importante avermi confermato che la logica con cui ho inserito i dati è corretta.
Provo il sito steam engine
Grazie
 

Syd

Utente SEF
Registrato
4 Gen 2022
Messaggi
31
Gradimento
3
Punti
9
Località
Italia
Nome
Syd
Dispositivi in uso
Voopoo Drag X
Atomizzatori in uso
N/d
.... Dimenticavo....
Miscelo tutto insieme o la nicotina l'aggiungo a maturazione del liquido ultimata?
 

Sva3d

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
10 Feb 2018
Messaggi
17.385
Gradimento
3.058
Punti
419
Località
Italia
Nome
Marco
Dispositivi in uso
Troppi XD
Atomizzatori in uso
No Comment XDDD
Se lo devi vaporizzare subito e consumare nel periodo allora aggiungila, ma se prevedi che lo consumerai nell'arco di mesi a venire allora fallo sulla quantità che intendi svapare. Cioè prendi 10 ml e metti la nicotina, quei 10 ml li finirai, ipotizzo, in 15/20 giorni, tenendo conto che un 2/3 giorni li devi dare per permettere alla nicotina di meglio omogeneizzarsi con base ed aroma.
Io non l'ho mai fatto, preparo tutto con nicotina e poi dimentico. ::D
 

GioGio

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
18 Ott 2018
Messaggi
5.610
Gradimento
2.520
Punti
289
Località
Italia
Nome
Giò
Dispositivi in uso
----
Atomizzatori in uso
----
La nicotina è il componente più delicato e che maggiormente soffre del problema dell'ossidazione.
Se sei sicuro di come conservi i tuoi liquidi, ovvero correttamente, e li consumi in un periodo non troppo lungo allora metti tutto assieme, nicotina compresa.
Altrimenti soprassiedi e la nicotina aggiungila in prossimità dell'utilizzo del liquido.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
397
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.522
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.628
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.158
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.432
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.397
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto