@
seresig, ciao eh, è bello risentirti e ritrovarti ogni tanto. Che fine hai fatto?
Che mi dici del nuovo corso penta stellato? Strano direi, istituzionalizzato di brutto....
Va beh, le penne elettroniche, ho provato la Apple Pencil con IPad ma se devi scrivere veloce e tanto carta e penna funzionano meglio. Se devi scrivere solo appunti da rielaborare la app note del cellulare basta. Se devo scrivere un pezzo di fretta di sera durante un consiglio o una assemblea per mandarlo in battuta prima della chiusura del giornale uso il portatile con tastiera fisica, per fortuna scrivo con dieci dita e sono veloce
Mi sembra servano più per i creativi, chi disegna, gli architetti che per chi scrive in mobilità
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Er piacere è tutto mio Frate ! Che fine ho fatto .. dichi ! E che ne so amico mio ... ho vagato, analizzato ... dedotto ! Forse !
Er penta che ? Scusa ma la senilità vera, non precoce, mi esclude da ricordi e concetti passati !
Ma poi te dirò tutto ! ..... quello che m'aricordo Frate' ! Frate' ..... ma io sempre de ramo cadetto !
T'envidio Lore' ! Sur serio ! Ma che sei 'n'polipo ? 10 diti ? Aò io massimo ne uso due ... tiè tre .... co' tanta bona volonta 4 diti !
Te possino aò ! Ma che je fai alle donne tu ! Vecchio mandrillone !
Allora .... niente. Cioè te/ve vojo parla dei tablett cartacei .... ma elettronici !
Cioè .... tu scriverai su carta usando una penna particolare. Tutto ciò che hai scritto, si copierà direttamente sul tuo mezzo informatico preferito. Vuoi sia il tuo tablet tradizonale o il tuo cellulare.
Ma non si ferma qui la cosa. Potrai leggere gli appunti e trasformarli in formato digitale .... oppure condividerli con chi vuoi. Chiaramente tutto organizzato al meglio.
Il riconoscimento dell tua scrittura dipenderà dalla tua calligrafia ..... ma migliorabile di molto con la pratica.
Quindi nulla a che vedere con table grafici o Apple pen.
Caro Luca ... la risposta per Lorenzo vale anche per te ! ..... ciao Fratellino !
Aò bello ..... ma nun potevi sceje un nick più semplice ? Pe' scrivelo dovresti sapè ... bene, e dico bene ... l'arfabeto Morse !
Allego un filmatino che spiegherà in parte la cosa .
Credo che ci sarà un futuro per questa tecnologia ..... in attesa che venga migliorata con l'intervento di colossi dell'informatica .... e con l'applicazione dell'intelligenza artificiale !
..... al momento sto curando molto la mia calligrafia ! Ho riscoperto il piacere di scrivere su un foglio di carta (spero riciclato).
Brevemente .. la penna ha un lettore all'infrarossi sotto la punta ..... per memorizzare il tutto c'è bisogno di una carta speciale con racchiusi codici binari riconoscibili dalla penna stessa.
La ditta è Moleskine che ha adottato questa tecnica da una ditta coreano ... la Neolab .
Personalmente uso Moleskine perchè abituato alle loro agende manuali
Se sarò il caso vi dirò di più
Ciao ahhhhh belliiiiiii
Er seresig
P.S. Video semplice .... c'è di meglio ma sono in inglese e non tutti lo capirebbero .