I romani !
Brutta gente !
Eh già ! Fanfaroni, ladri, disonesti, sbruffoni, lazzaroni ! Ehhhh già !
Forse Sergio è uno di loro ! Forse non avreste dovuto neanche accettarlo nel forum ! Forse .... forse .... forse .....
Forse 'nvece .... la verità è ........
Fratelli cari ...... mai visto mi padre uscì de casa dopo le cinque e mezzo de matina .... pe' annà a bottega ! Mai ho visto mi madre mancà de mette a tavola pranzo e cena pe' quattro fiji ! Sempre ! Tutti i giorni !
Mai visto o sentito i fratelli mia manca de rispetto ai genitori .... o ai vecchi in genere ! ...... e mi fija deve da rispettà l'anziano ! Questa è l'educazione, non mia, ma de 'sta razza che nessuno conosce più !
Allora pensi che er norde è inferiore a noi per certi versi ? No, assolutamente no !
Perchè .... li peggio li avete mannati da noi ! Sì, da noi a Roma ! Venite, venite pure a vedè chi c'è a Roma ...... chi comanna senza pudore e senza vergogna !
Li riconoscete subito ... co' le scarpe de cavallino, lucide lucide, nove nove ! E....... co' la cravatta de Marinella ..... sporca de carbonara, coda alla vaccinare, porchetta e vino dei Castelli !
Le Signore pure ! Le riconoscete tutte ! Dalle borse de Hermes, Chanel, Fendi ! Tutte, che dopo du' mesi de mandato, se so' rifatte le labbra, le tette, le chiappe, la dentiera !
Direte .... però pure i romani ne hanno fatte ! Certamente Fratè ... dovrebbero esse' li primi a esse castigati !
Vi dirò .... però ....... un fatto accaduto :
Nei primi anni del Ventennio, Mussolini e Giolitti si incrociarono nelle loro politiche. .... Mussolini quindi incontrò lo statista. Lo stesso statista si lamentò, con il Duce, per la corruzione ed il malcostume dei politici dicendo ..... Duce, troppa corruzione tra i gerarchi ! Il Duce rispose .... Senatore, anche i vostri parlamentari hanno mangiato molto !
Vero mio Duce ! ...... ma, almeno, sapevano stare a tavola !
Credete nei corsi e ricorsi storici ? Io sì
Seresig