Non credevo che il sondaggio mi impegnasse così !
E' tosta seguire tutti gli interventi ! Ma ce la farò !
Ah pischelliiiiiii ! Me trovo a Bolognaaaaaaa !
Che città aò ! Che magnate aò ! ..... doppia pasticca per colesterolo ...... e vai cor tango !
Me piace troppo 'sta città ! No, non per quello ! E' proprio perché li bolognesi so' troppo forti !
Scherzosi ar punto giusto, educati ar punto giusto, lavoratori ar punto giusto ! 'nsomma ..... hanno capito quasi tutto della vita !
Eppoi, aò ..... funziona tutto ! I trasporti, la pulizia delle strade, il traffico ! Tutto sotto controllo !
Alcuni si lamentano, vabbè, è fisiologico ! In generale però lo standard della vita è molto alto.
Vabbè annamo ar dunque ! Noooooò non ar dunque de quella cosa !
So' partito verso le quattro de matina .... cor fresco !
Sur vecchio 3D sanno tutto de me. Qui devo ariccontà tutto di nuovo !
Dunque io c'ho, ma nun vojo ostentà per carità, un machinone !
'Na 128 der '70 .... color arancioooooo ! 'Na rarità er colore arancio anni '70 ! 'Na sciccheria aò !
Eh già, a quei tempi eravamo proprio fanatichi su 'ste cose !
Pijate er @
Zaffiro lui è Arfista e c'ha n'Arna ! Grande machina pe' l'amor de Bacco ! Solo che jè piaceva verde pisello ! Io jè lo dicevo .... te sei fatto un machinone ..... fattelo de un ber colore dissi ! Pisello ? Lascia spazio a troppe imbiguità ... jè dissi ! Niente ... parole ar vento ! Aò, bisogna pure capi le tendenze de 'n'amico !
Vabbè, er portapacchi l'avevo già preparato nella camera da pranzo de casa. Nella camera da pranzo de casa, me chiedete ? Sì sì, è più comodo ! Io carico tutto perbene, cor portapacchi sur pavimento. Vestiti sotto, cibarie sopra perchè stano più fresche ! Poi avvolgo er tutto cor film de plastica pe' alimenti ! Senza portamme le valigie, perchè risparmio spazio !
Er film poi, rende tutto aereodinamico !
Le cibarie ? Sciocchezze ! 'n po' de porchetta, 4 chili de trippa, due-tre code pe' falle alla vaccinara, du' guanciali, tre pancette arrotolate .... 'nsomma er minimo pe' i primi du giorni quanno arivamo !
Verso le 3 de matina chiamo l'amichi mia (quattro vecchiarelli, ex scaricatori ai mercati generali) e scendiamo dar IV piano ! Piano piano e sempre a livello ! Io do le indicazioni .... un po' a destra, un po a sinistra, attenti alla cacata der cane della sora Carmela, vai cor tango, vai sciolto .... arrivati !
Adesso è tutto più semplice ! Loro arzano e fanno er ponte ...... passo sotto cor 128 e..... er gioco è fatto ! Senza neanche imbullonà ! Er peso blocca tutto !
Noooooò, nun è 'n'idea mia ! 'Sta dritta me l'ha data un milanese, parente de @
Fumolacodadelgatto ! Troppo forti i milanesi ! Sanno fa' tutto ! Un fischio e te lo trovi dietro (mejo de fianco) "Te ghè ciapà la vaca per i ball .... Facc mi" .... mi disse !
Da allora .... sempre così !
Dicevo partenza alle 4 cor fresco, co mojettina a fianco (quanto jè vojo bene !) la borsa termica a fianco, pe' 'no spuntino a metà strada ... e vai cor tango .... verso er norde !
Poi continuo ! Mo (adesso) me so' rotto li cojò ... e pure voi
Però continuo a riccontà 'sto viaggio !
Seresig