L'angolo Di Seresig 2

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Ehhh già @GiorgioBrera ! Difficilmente dimentico !

Caro Giorgio ! Ho faticato non poco ! Ehhhhh già .... i ricordi sono lontani ! Così lontani che devi fare mente locale, per ricordare almeno il periodo della tua vita in cui i fatti avvennero !
Parlando di Gianni Brera ..... pensavo agli anni '90 ....... no, forse gli anni '80 ..... no ! Sicuramente gli anni '70 ! Cribbio ! Dovrei ricordare fatti e persone di 40 e più anni !
Ma sì ! Sono stampati nella mia mente ed ancora non si è proceduto al programma di formattazione del disco rigido. Sono ancora tutti lì ... bisognosi solo di riordinarli cronologicamente !

Non sono mai stato un fanatico del calcio ! Da romano amavo e amo la .... ! Da italiano amo e amerò l'Italia ! Ma come non riconoscere in Lui ..... il giornalista sportivo tra i più seguiti ed ammirati !Ricordo che morì nel '92 ..... una sera di sabato, all'uscita di un ristorante ! Forse ci lasciò proprio come voleva ! All'uscita di un ristorante, con gli amici, con un lucida e nobile sbornietta che era uso assaporare ! Solo con gli amici ! Alle tre del mattino !
L'incidente non avvenne per colpa sua e neppure per colpa dell'amico che guidava ! Purtroppo la Nera Signora lo aspettava in una macchina con, alla guida, un giovane appena uscito dalla discoteca !

Era un mito ! Criticato forse .... ma un mito in tutti i sensi ! Per i suoi neologismi in primis ! Neologismi accompagnati da una cultura non comune. Pensate se avesse scritto di politica, attualità, esteri, economia ! Sarebbe stato sempre un grande ! Forse avrebbe oscurato i vari Montanelli, Fallaci, Biagi, Bocca ! Forse ... dico forse !

Ma andiamo avanti ! Già parlai, qui nel mio 3D, di un'amico tedesco che tanto mi insegno ! Anche nel mangiare ! .... e nel bere ! Che sobrie ricche e riflessive sbornie ! Fu, infatti lui a farmi conoscere il ristorante X'XXXXXXX di Milano ! Già negli anni settanta servivano del crudo di pesce da paura !
Questo nonostante non avessero l'abbattitore e le norme sul crudo neanche esistevano ! Tutto si basava sulla freschezza e sulla provenienza da acque "non contaminate" ..... Parlo di fine '70 !
In quel periodo frequentavo assiduamente Milano e, due volte all'anno, mi trattenevo per 15 giorni di seguito . Ero, quindi, cliente abituale proprio nel ristorante di Gianni Brera.
In ogni caso almeno due volte al mese ero lì .Un mio piccolo segreto ! Le mie mance sono sempre state generose ! ...... e questo, a volte, ripaga ! Almeno un tavolo lo avevo sempre disponibile ! Quindi ...... stesso tavolo ..... stesso cameriere ...... stessa sala ! La stessa dove era Lui ..... con i suoi amici !

Dovete pensare ad un giovane di bella presenza, sempre accompagnato da persone "interessanti" e sempre a capotavola. La prima volta fui appena notato ed io quasi sfuggivo ad ogni occhio indiscreto. Fosse stato anche l'occhio di Brera .... non volevo occhi indiscreti su di me ...... o posati sulle mie persone "interessanti" ! E lui ... lo era ! Discreto e gran Signore !
Osservava senza infastidire ! Sguardi velocissimi e nascosti ! Non so proprio come spiegarlo ! Sì, si può essere indiscreti con la massima discrezione !
Io poi avevo un'arma letale ! Sapevo chi era Lui ..... ma Lui non sapeva chi ero io ! Quante domande si sarà posto ! Ed avrà posto al mio cameriere di sala !
La verità era che io non ero nessuno e Lui .. era Lui ! Solo vittima, Lui, di innocenti equivoci relativi alla mia persona !
Posso però affermare che sapeva vedere bene ! Specialmente le persone "interessanti" ! Sapeva subito riconoscerle, come il buon vino che sceglieva tra centinaia di etichette .
Quindi ogni sera si godeva le mie "interessanti" persone ! Quasi mai le stesse e quasi mai italiane.

Ma il massimo della nostra anonima complicità la ebbi una sera d'estate particolare ! Ehh già ! L'estate è provocante ... con i suoi vestiti così leggeri e così modellanti di qualcosa che solo l'occhio abituato può notare ! E Lui notò ! Notò una bellezza diversa, di un fascino quasi Reale ! Era di Udine, d'origini e cognome austriaco !
Viene subito in mente una bellezza nordica ... bionda dagli occhi celesti ! No amici miei .... aveva dei capelli neri, nerissimi ! Di una lucentezza incredibile e ... lisci ! Alta, forse più di me ! Elegante e nobile nel portamento ! Vecchia per me ! Forse 40-45-50 anni ! Non lo chiesi davvero ! Matura sicuramente .... ma di una bellezza sconvolgente ! Ero seduto proprio davanti Lui ! Questa volta lo sguardo fu più intenso e coinvolgente ! Per la prima volta mi saluto con un segno della mano a mo' di saluto militare ! Saluto che voleva dire, per il suo modo di pensare, .... chapeau ! A tarda sera, a metà della mia cena, lo vedo avvicinarsi e ...... offrirmi una bottiglia appena aperta .... e dire "Non mi fido mai degli osti ! L'ho solo assaggiato per non fare brutta figura ! Alla mia salute giovane amico" ! Io non seppi cosa rispondere ... se non .... "grazie Maestro" !

Bhe caro Maestro, avrei fatto anche a meno della mia compagnia ! Anzi, posso dire che il Vecchio Lupo aveva colpito a dovere ! Sia me che la mia ospite ! Ma la serata fini qui !

Anche questa mia storiella finisce qui ! Con i miei ricordi ! Ricordi indelebili ! Spero di aver descritto bene quanto vissuto ! Vero ? Falso ? Quello che più vi piace pensare !


Grazie Giorgio Brera per avermi fatto rivivere quelli anni !
Mancano tanti dettagli ! Volutamente mancano !
Seresig

P.S. Il vino era un nebbiolo. Il Maestro beveva quasi sempre rosso, anche con il pesce. Un precursore anche in questo !
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Bella e interessante storia, tra l'altro sai scrivere bene vecchio amico mio,

comincio dalla fine il nebbiolo Evvai ottimo ma ancora meglio quando diventa Barolo.

Brera Èmbe Basta il nome che è già cultura per i milanesi, non poteva con tale cognome non diventare qualcuno, bello il suo chapeau da signore ;)

allora la mia domanda e la mia curiosità sono rivolte al tuo periodo milanese, chissà che non ci si sia incrociati casualmente in quegli anni, nel senso che lasci completamente al buio quel tuo periodo meneghino e, soprattutto, quelle tue interessanti nonché mutevoli frequentazioni...

certo ovviamente sono qualcosa di personale che rispetto... ma stuzzichi la curiosità...
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Scrivere bene ? Al contrario, spesso mi sento inadeguato nel raccontare le mie storie ! ..... storielle dai !

Chissà forse ci siamo incrociati ... anche solo con gli occhi !

Le mie frequentazioni ? Solo lavoro, sempre lavoro ! ! ! Dalle 7 alle 13 e dalle 14 alle 19 ! ! ! Dalle 19:01 alle 6:59 ...... guerra ! ! ! ! :D.

Barolo ? Mamma mia ! Già il Nebbiolo con il pesce mi sconvolse ! Con il Barolo avrei cantato tutta la sera ! :D..


Ciao ahhhhhhh beeelllllloooooooooo
Sergio
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Mentre mangiate i meravigliosi spaghi di Flapis, vogliatee gradire un piccolo intrattenimento !

Seresig


Ricordate ? Io sì ! Ricordo tutto !

Era un post del 4 maggio 2017 !

Crì crì crì
Seresig
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Guerra... Ci hai dato dentro che ci hai dato :24:

si scrivi bene Sergio e sai scrivere tra le righe.

vino: ecco su certe regole sono anarchico come @Zaffiro, pure io ho sempre preferito il rosso anche col pesce si, sono regole tipo quelle di come si mangia con quali posate, dove si mettono... Insomma il cosiddetto bon ton scritto da una certa borghesia... Tse...
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
" Ogni giorno un migrante si sveglia e sa che dovrà imbarcarsi per l'Italia. Ogni giorno un italiano si sveglia e sa che altri migranti sbarcheranno in Italia. Non importa che tu sia un migrante o un italiano, chi comanda vuole farvi sguazzare nello stesso fango."(cit.Renato La Monica)

e tutto questo andrà perduto nel tempo... È ora di reagire! :oldtimer:
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Il sole si è nascosto !

 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2
Ciao frate' tutto bene?
 

Seresig

Donatore SEF
SEF Top Contributors
Utente SEF
Registrato
17 Ott 2016
Messaggi
321
Gradimento
298
Punti
145
Età
72
Località
Roma
Nome
Sergio
Dispositivi in uso
Meccanici
Atomizzatori in uso
Vecchi
Ciao bellooooooo !

Grazie ... sempre bene sto !


A presto Socio !
Un'altra storia è in preparazione !
Devo solo pensare cosa dire e cosa non dire ! :)

Ciao
Sergio
 

GrandePuffo

Utente SEF
Registrato
2 Set 2013
Messaggi
1.541
Gradimento
705
Punti
163
Località
Milano provincia
Nome
Giorgio
Dispositivi in uso
Evic Primo SE EVic VTC Ipv6x dual- eVic firmware
Atomizzatori in uso
Ammit Siren 2-Tron S- Siren dg. Momentus gus dripper Origen,Vaporesso Gemini Tank ijast2

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
559
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.601
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.763
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.223
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.722
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.629
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto