La Rigenerazione Più Semplice (un Gioco... Ma Non Troppo)

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
"We can only see a short distance ahead..." A. Turing
Atomizzatori in uso
Hanc marginis exiguitas non caperet

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
@tonysvap: quei meravigliosi cacciaviti con inserti esagonali che trovi per una decina di euro o meno nei brico store o nei china shop sono forse quello che fa al caso tuo, negli inserti ci sono tutte le brugole e tutti i torx necessari per la manutenzione di atom e box.

Inviato dal mio VTR-L09 utilizzando Tapatalk

Grazie anche a te,farò un giro dai cinesi,quelli dal vivo vicino casa questa volta:D.

Ultima modifica di un moderatore:

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Comunque la soluzione alla foto è:

1. Ares
2. Berserker v1
3. Doggystyle 2k18
4. By KA v7
5. Centaur mini
6. Dwarv mtl 22
7. Expromizer v3
8. TFV8 (base rba)
9. Hastur mini
10. Doggystyle 2k16
11. Salt
12. Merlin mtl
13. Hastur
14. Fresia
15. Siren v1
16. Savour
17. Kayfun Prime
18. Skyline
19. Galaxies rta
20. Penodat

Qualcuno l'ho indovinato.:71:
Ma il particolare di cui hai detto al post n°9 e che ci sarebbe sfuggito quale sarebbe?:confused:

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso

tonysvap

Utente SEF
Gradimento
81
Punti
69
Dispositivi in uso
TANTE
Atomizzatori in uso
TROPPI
Bene, quindi era quello l'inghippo!:D.

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
Stamattina ho rigenerato expromizer v3 con un filo più doppio del solito 26ga 5 spire Kanthal di solito uso 28ga di vari tipi, pensavo che lo mettevo più facilmente come su l'altro atom dual coil dove il filo doppio è stato più facile invece su il v3 quando stringevo il filo scappava quando aggiustavo la coil, vero che ho tagliato il filo corto essendo duro non riuscivo a girarlo bene intorno alle viti...

Una domanda ma voi i piedini li mettete in basso o in alto e le spire si devono contare da che lato (penso si saperlo ma voglio essere sicuro), un altra cosa per alzare la coil stringete il filo già con la coil alzata o vi appoggiate e dopo la forzate verso l'alto...

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
...i piedini li mettete in basso o in alto e le spire si devono contare da che lato...un altra cosa per alzare la coil stringete il filo già con la coil alzata o vi appoggiate e dopo la forzate verso l'alto...

Gaetano tranne certi casi, le spire si avvolgono in senso orario e conti mentre le giri sul supporto; se vanno montate su torrette contrapposte (e foro dell'aria nel mezzo tra le due) il numero è intero; se le torrette sono affiancate (e il foro dell'aria è esterno a entrambe) il totale delle spire ha una mezza in più.

La Rigenerazione Più Semplice (un Gioco... Ma Non Troppo) [SigarettaElettronicaForum.com]
otto spire

La Rigenerazione Più Semplice (un Gioco... Ma Non Troppo) [SigarettaElettronicaForum.com]
otto spire e mezza

Poi appoggi la coil con gambette (o legs) in basso, in modo che la resistenza si possa alzare verso l'alto, in caso contrario avresti poco margine di movimento...
Questa operazione si compie a coil montata e ben stretta alle viti.

Hittoso

Utente SEF
Gradimento
111
Punti
63
Dispositivi in uso
Pico25--- Istik40W
Atomizzatori in uso
__MTL__ -- Speed Up Style -- --DoggyStyle 2k18-- --Expromizer v3-- __MIX MTL-DTL__ --Skyline Coopervape--__FLAVOUR__--Entheon Style-- --REM Creation--__Polmone__--Apocalypse Armageddon2 Style--__MESH__--Zephir--
@Smoods Grazie, allora stavo facendo bene tutte e due cose, scusate questo ot ma inutile aprire un discussione...

Su Steam engine ad esempio dopo aver messo le specifiche del filo su cosa devo impostare la "fiammella" per un atom mtl tipo expromizer ?

Ad esempio ora ciò 6 spire di Kanthal a1 coil uscita 0,78ohm su un calcolatore mi dice di spingere a 16w per ottimale potenza e temperatura, su stem engine mi dice a 210 di fiamma di spingere a 19w per uso ottimale... Io sto andando a 15,5w di base e 17w di partenza per 0,5 sec. mi sembra già caldo se faccio 4 tiri di seguito..

Smoods

SEF Top Contributors
Utente SEF
Gradimento
2.070
Punti
178
Dispositivi in uso
Atomizzatori in uso
In questo ti potrà aiutare chi si trova bene con i calcolatori, perché io preferisco fidarmi del buon senso e comunque tenere regimi sempre più bassi di quelli consigliati.

Se quella impostazione ti sembra scaldare, nessuno ti vieta di abbassare ancora un po' i watt oppure di evitare i tiri troppo ravvicinati o (meglio ancora) di costruire resistenze con qualche decimo di ohm in più.

Tra l'altro Expro 3 rende bene anche sull'ohm e passa.

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Gradimento
1.977
Punti
304
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Imposta il flusso termico a 220, se lo vuoi più caldo anche a 250, puoi salire fino a 280-300 anche se io lo sconsiglio e non superare mai i 350.

Calcola che un filo spesso vaporizza e scalda di più, per cui richiede anche il giusto afflusso di aria per poter raffreddare la coil. L'Expromizer non ha una camera ampia e con quel filo si scalda facilmente, se non apri l'aria ti ritrovi una temperatura alta e quindi ammazzi l'aroma, non riesci nemmeno a fare tiri ravvicinati. Questa però è solo la mia opinione. Se vuoi continuare a parlarne però scrivi nella discussione apposita, qui andiamo OT.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.491
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.767
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.642
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.023
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.078
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.238
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto