Notizie La Fine Degli Shot Series?

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Maaaaa... Ora ho visto quale shop online ha subito il sequestro...

Ma avevo letto in rete che non è nuovo a qualche irregolarità....

Effettivamente la concorrenza non mi pare assolutamente preoccupata, anzi continuano proporre scomposti nuovi...

Qualcosa non quadra... Nella mia ignoranza, mi vien da pensare che non succede nulla al mondo degli scomposti... Ma qua sarà una operazione ad hoc per far venir fuori altre faccende legate a quella azienda in particolare...

Distributori di queste dimensioni, vuoi che non abbiano già fatto una consulenza legale? Avrebbero sicuramente tolto la vendita degli scomposti in via precauzionale...

Boh...
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Io vedo che tutti i maggiori shop stanno "svendendo" gli scomposti. Secondo me non se ne farà nulla, ma un pò di paura in giro la si percepisce.

Io non sono totalmente a sfavore degli scomposti, nel senso che ben venga un modo per semplificare la preparazione dei liquidi (non tutti hanno una bilancia a portata di mano e sanno mettersi a fare le proporzioni), ma nel modo in cui sono nati (per eludere una tassa) e per la speculazione che c'è stata sono d'accordo che un intervento sia necessario. Alla fine parliamo di aroma diluito e messo in boccetta, il prezzo non è congruo.

Per quanto riguarda la questione MTL VS DTL, non mi schiero in quanto ognuno deve poter fare ciò che preferisce, io ho la preferenza per MTL ma non disdegno nulla. C'è da dire che MTL sta tornando in voga solo negli ultimi anni, e soprattutto in Italia (all'estero molto poco), perchè a parte i primi dispositivi "preistorici" (passatemi il termine) che avevano il tiro enfisemico, il resto del mercato è sempre stato dominato da DTL. Un famoso Vapitaly del 2017 mi ha aperto gli occhi in questo senso, e ancora le fiere sono predominate da dispositivi DTL.

Il tutto lo potrei riassumere con: ci vorrebbe qualcosa di "semplice" e "facile da usare" per l'utente che si approcia allo svapo per aiutarlo a smettere di fumare, senza pesare troppo sulle proprie tasche.
 

Tony-Oz

Banned
Utente SEF
Registrato
27 Set 2022
Messaggi
702
Gradimento
105
Punti
44
Località
Valsesia
Nome
Antonio
Dispositivi in uso
N/D
Atomizzatori in uso
By Ka: SE, V7, V8+, V9+; Fev 4.5s+, Sprint
Sai cosa cambierà secondo me?
Che metteranno gli scomposti in flaconi da 20ml.
E andrà a finire che faranno passare quello che oggi per noi è l'aroma concentrato classico da 10ml,
in una sorta di aroma concentrato da 20 ml, solo che non si dovrà aggiungere PG.
Al triplo o al quadruplo del costo reale. Quello che in effetti è oggi. Uno scomposto che va dai 16 ai 20 euro circa...... Uhm...... Per fare cosa, solo 60ml di liquido.
Il tutto lo potrei riassumere con: ci vorrebbe qualcosa di "semplice" e "facile da usare" per l'utente che si approcia allo svapo per aiutarlo a smettere di fumare, senza pesare troppo sulle proprie tasche.

Concordo col tuo pensiero.
Però vedo solo un mercato incentrato a far soldi. A partire dagli aromi, atom, box, etc etc etc.....
 

HunterDad

Utente SEF
Registrato
3 Mar 2022
Messaggi
128
Gradimento
34
Punti
29
Località
Collegno
Nome
Piero
Dispositivi in uso
Swag 2, Aspire Mixx, Innokin Coolfire Z80
Atomizzatori in uso
Ares 2, Wasp nano v2,Kree V2, V7 YFTK, V8 clone, Fev4.5s YFTK, Fev Dual YFTK
Il tutto lo potrei riassumere con: ci vorrebbe qualcosa di "semplice" e "facile da usare" per l'utente che si approcia allo svapo per aiutarlo a smettere di fumare, senza pesare troppo sulle proprie tasche.

Concordo, il mio problema con gli scomposti è proprio il prezzo onestamente spropositato a parità di prodotto.

Tralasciamo poi la questione "gli aromi chiarificati costano di più da produrre e quindi li facciamo solo scomposti"
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
È la legge del mercato, monetizzare. Infatti non sono gli imprenditori che dovrebbero fare la politica, ma le istituzioni.

Costano di più? Li fai pagare di più, non che cambi il formato. È una scusa bella e buona!
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Bah... La jungla degli scomposti mi sa che per molti è un modo per fare più soldi...

10ml di aroma e ci fai 100ml di liquido, contro 20ml di aroma per fare 60ml di liquido...

Alla base è lo stesso aroma, che esce dalla stessa cisterna, uno puro, l'altro diluito, uno ha un prezzo, l'altro costa il triplo...
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Chiaramente, ci sono svapatori che tremano al solo pensiero di prepararsi un liquido e gli scomposti vengono in loro aiuto...

Tutto pronto, prendi aroma, aggiungi boccetta già pronta di vg e pg e nicotina, gioco fatto, senza nessun calcolo...
 

.::Iannuzz85::.

Membro dello Staff
SEF Supporter
Utente SEF
Registrato
29 Ago 2016
Messaggi
6.425
Gradimento
1.978
Punti
304
Località
Limbiate (MB)
Nome
Luca
Dispositivi in uso
Wismex RX Gen3 Dual, Hcigar VT75C, Eleaf T80, Joyetech Evic Primo Fit, Hcigar VT Inbox V3
Atomizzatori in uso
Kayfun Prime, Skyline, Kayfun Prime Nite DLC, Kayfun V3 Mini, Wasp Nano RTA
Un piccolo calcolo sulla nicotina lo si deve comunque fare, ma è tutto molto semplificato.
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Un piccolo calcolo sulla nicotina lo si deve comunque fare, ma è tutto molto semplificato.
Infatti... Vai dal negoziante, gli dici cosa vuoi e lui ti i busta tutto...

Arrivi a casa butti dentro e hai pagato metà rispetto a un liquido pronto nicotizzato... Ecco perché molta gente li preferisce.

Vedo qua a lavoro, i colleghi... Siamo circa 90 in questo stabilimento, una 40ina svapa ormai da un po' e quasi tutti prediligono lo scomposto... Chi perché il negoziante glielo prepara, chi perché non si fida a fare calcoli, chi perché ha paura della nicotina, ma a chi chi perché non ha voglia di sbattersi a fare un liquido partendo da un aroma...

Effettivamente, dico io, ci può stare... Ognuno faccia ciò che preferisce...

Però, in questa storia del sequestro, sono sempre più convinto che le virgole nascoste della legge, sono state un pretesto per colpire una azienda in particolare e mettere in luce tante altre cose che poco hanno a che fare con il mondo degli scomposti... Ma stiamo a vedere che succederà...
 

Touch

Utente SEF
Registrato
25 Gen 2023
Messaggi
411
Gradimento
56
Punti
29
Località
Padova
Nome
EMANUELE
Dispositivi in uso
Zelos nano / Flexus stik / Target 100 / Zenith 2 / I Tank / Kayfun lite 2019 clone
Atomizzatori in uso
Tutti quello che ho
Questa mattina, cercando un aroma in particolare, son finito su un negozio non proprio vicino casa... Vabbè scopro che il gestore è una conoscenza di vecchia data, non un vecchio amico, ma amico di amici ecc ecc....


Parlando del più e del meno, mi ha rivelato storie che lui stesso ha vissuto... Senza fare nomi, ci sono comunque personaggi veramente illegali che girano, propongono, vendono prodotti di dubbia provenienza, dichiaratamente illegali... A detta sua, fatalità, ti propongono sempre gli stessi brand, gli stessi prodotti, solo cambiano il "rappresentante" di turno.

Questi annedoti me li ha raccontati a solo scopo di farmi capire in che mercato si naviga nello svapo...

Effettivamente, alla luce di queste storie, mi vien da pensare che servono delle leggi più restrittive e sopratutto fatte bene.

P. S. Non so voi, ma.. Al parco col bimbo di 3 anni (mio figlio), ho trovato sulla panchina o vicino al cestino le usa e getta 50mg, ed ho visto i ragazzini seminascosti che le svapa vano (manco fossero canne)...
Effettivamente qualcosa che non va c'è in questo mondo...
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
531
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.584
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.732
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.208
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.674
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.578
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto