Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Ora postiamo un pò di foto e poi semmai facciamo qualche ragionamento.
Foto deck superiore ed inferiore e fondello.

IMG_20200915_153536.jpg
IMG_20200915_153553.jpg
IMG_20200915_153617.jpg

Air pin o PASS, come dir si voglia.

IMG_20200915_173119.jpg

Particolari della campana, lavorazioni impeccabili, piatta stile By Ka.

IMG_20200915_173420.jpg
IMG_20200915_173305.jpg
IMG_20200915_173327.jpg
IMG_20200915_173359.jpg

Tank in PMMA con il relativo Drip Tip.

IMG_20200915_153910.jpg
IMG_20200915_153925.jpg
IMG_20200915_173200.jpg
IMG_20200915_173137.jpg

Packaging ed atom.

IMG_20200915_154244.jpg

Per la coil ho fatto una 6 spire su punta da 2,25 di Ni80, Cotton Bacon tagliato a 45°, pass da 1,2 e come dicevo Laodicea di VC.

IMG_20200915_173238.jpg
IMG_20200915_173217.jpg

Il latakia esce in tutte le sue espressioni, dall'incensoso al legnoso, dal cuoio al bruciato, per rendere l'idea, sentori di posacenere. Appena posso però gli monto il Pass da 4x0,6 (simil 1mm.).
De gustibus...
Ecco queste sono le mie prime impressioni.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Guardando ed osservando da vicino lo Sputnik mi sembra di intravedere altri dispositivi che hanno fatto la storia dello svapo. In primis il DT stile Speed Revolution, la parte inferiore del deck simil ION jr ( i relativi Pass oltre a regalare il giusto flusso d'aria fungono da polo positivo vite+base), campana piatta stile By Ka, AFC fisso su deck stile Dvarw. Ecco i gusti dei 4 Modder...(IMHO)
Invece l'innovazione è nei nuovi air flow (PASS) che a seconda della misura e del numero di fori presenti assicurano un foro totale di aria da un minimo di 0,8mm. (3x0,6) fino ad un max di 1,7 (12x0,6). Che dire da domani iniziano le prove con varie tipologie di aromi tabaccosi e non, e vediamo se anche lo Sputnik entrerà nella storia dello Svapo. Anche se è troppo presto per dirlo penso che abbia tutte le carte in regola per farne parte.

M

Membro cancellato 30150

Mi sembra un ragionamento un cicin esagerato.
Storia della svapo?

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Luca Creations, Vape Systems, Fakirs Mods, KHW Mods...
Se questa non è storia?
Un domani Kluster Mods. Dici che sono esagerato? Il tempo mi darà ragione.
Sai sono quelle sensazioni a pelle.
:*

SAD

Utente SEF
Gradimento
236
Punti
179
Nome
M
Dispositivi in uso
T
Atomizzatori in uso
L
Se avesse avuto il pass che a coil montata, ti permetteva di sostituire il foro sottocoil fornendo diverse configurazioni (foro singolo, foro doppio, doccino alla penodat) sarebbe stato un qualcosa di notevole. In questo modo tutto quello che vogliono far passare come rivoluzionario è una semplice ghiera aria che il 90% degli atom ha e che non puoi toccare fuori casa a meno di portarsi dietro chiavetta e disk aggiuntivo. Risposta a questa insinuazione: "sì ma una volta che trovi il foro aria con cui ti trovi bene non hai bisogno di regolare nulla": se un atom cinese da 20 euro avesse avuto la ghiera fissa sarebbe stato massacrato, senza contare che "paghi" l'avere questo sistema ogni volta che rimarrà il fondello attaccato alla box o all'atom.

Se hanno preso ispirazione dai vari atom lo hanno fatto soltanto per trovare un modo per "grattare" meglio i soldi. Vendere un airdisk sottocoil puoi farlo a massimo 5 euro visto che è una vitarella, un disk invece lo vendi a 8/9 euro, senza contare le varie uscite immagino bisettimanali di nuovi accessori per invogliarti a comprare dai loro store.

Mi ricorda molto la apple che toglie il jack dagli iphone così da vendere gli airpod a 150 e più euro.

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Il tuo discorso non fa una piega @SAD8OY, però io vedo il bicchiere mezzo pieno. È davvero troppo presto per dare sentenze...
Aspettiamo e vediamo.
Discorso pass da cambiare quando sei in giro non condivido quello che hai postato. Sui miei dvarw una volta montato gli afc da 1 o da 1,2 e sono in giro, non mi è mai venuto in mente di sostituirlo.

Ultima modifica:
M

Membro cancellato 30150

Per caso mi mi sono accorto che sulla pagina FB di TVGC si discute del pin poco sporgente dell'atom tanto da far condividere a Trombetta un post al riguardo.
Alcuni acquirenti lamentano problemi seri.
Copio incollo:
"

Accedi o Registrati per vedere questo contenuto.

7 h
·
Buongiorno a tutti.
Chiunque dovesse ritenere di avere bisogno di assistenza per lo Sputnik RTA o per i suoi accessori puó scrivere a questa mail:
[email protected]
Per diminuire al massimo i tempi della gestione dell’assistenza vi preghiamo di mandare giá nella mail delle fotografie il più possibile chiare della natura del problema riscontrato. Per ottenere assistenza è necessario inserire anche una foto del vostro certificato di autenticità (il cerchietto nero con il QR code).
Al fine di ottenere una assistenza il più celere ed efficace possibile vi chiediamo cortesemente di utilizzare solo la mail indicata e di non scrivere alle mail dei 4 rivenditori o di aprire post sui loro gruppi che non sono il luogo adatto per ottenere una assistenza post vendita.
Questa sera pubblicheremo un breve video dove daremo alcune informazioni tecniche sulla gestione del pin dello Sputnik RTA, quindi se pensate di avere un problema in tal senso potrebbe essere utile guardarlo.
Grazie
Kluster Mods

Copio incollo:

"""

Guido Trombetta

Ho cancellato due o tre post riguardanti lo Sputnik, non perchè violassero qualche regola ma perchè, come detto nel post comunicazione in alto, l’assistenza va fatta scrivendo via mail. Alcuni utenti nel tentativo di aiutare e assolutamente in buona fede avevano dato dei consigli che peró erano molto sbagliati e potevano essere la causa di altri problemi invece che la soluzione.
Vi invito a guardare il video di stasera che potrà risolvere alcuni dubbi e nel caso non contenesse la risposta che cercate a scrivere alla mail indicata nel post in alto.
Nel frattempo giusto per chiarire subito alcune delle teorie cospirazionistiche più assurde che sto leggendo qua e la vorrei precisare che:
  • È un anno che una ventina di persone utilizzano lo Sputnik su centinaia di box differenti: lo Sputnik va a battuta su tutte.
  • Alcune di queste persone lo usano da un anno esclusivamente su meccanico (vedi il nostro buon Renno).
  • Non c’è alcuna differenza tra le “batch” di Sputnik semplicemente perché ne abbiamo prodotta una sola! La distanza tra il primo e il secondo drop era dovuta soltanto al tempo necessario per montarne degli altri ma tutti gli Sputnik prodotti (compresi quelli che usciranno nel terzo drop) sono assolutamente identici e prodotti contemporaneamente
  • A parte il primo Drop dove avevamo usato i primi 200 seriali, tutti gli altri drop sono e saranno presi dal “mucchio” a caso. Quindi è normale che vi arrivi un A999 o addirittura un B128 (dopo i primi 1000 si passe alla lettera B ) anche se finora sono usciti 800 Sputnik.

"""

Ultima modifica di un moderatore:

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Gradimento
3.249
Punti
419
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si sto leggendo da ieri pomeriggio che alcuni utenti hanno problemi legati al pin a filo con il deck. Il mio non è molto sporgente, praticamente simil Dvarw prima batch, e non ho problemi di lettura della coil sia su box che su Tab. Però una domanda mi viene spontanea da fare.
Come mai nei 200 della prima batch nessun utente ha constatato questo problema?

• Like
Apprezzamenti: SB68
M

Membro cancellato 30150

Si sto leggendo da ieri pomeriggio che alcuni utenti hanno problemi legati al pin a filo con il deck. Il mio non è molto sporgente, praticamente simil Dvarw prima batch, e non ho problemi di lettura della coil sia su box che su Tab. Però una domanda mi viene spontanea da fare.
Come mai nei 200 della prima batch nessun utente ha constatato questo problema?
Non so che dirti non possedendo l'atom.
Ho riportato la notizia per dovere di cronaca.
Però sembrerebbe che il problema esista veramente.
Però a quanto si dice nei comunicati di batch ne esiete solo una.

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
4.493
Gradimento
8
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
3.769
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
4.646
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
4.026
Gradimento
5
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
16.085
Gradimento
14
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
15.241
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto