Freddo

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
18
Gradimento
6
Punti
3
Località
Padova
Dispositivi in uso
pico 75 - pico squeeze
Atomizzatori in uso
expromizer - phrnomenon - KA V6 - kayfun
Io uso puro VG, prima inserisco la campana da sopra, gli do mezzo giro in modo da spargere bene il VG per tutti i due oring, poi la inserisco da sotto facendo bene attenzione che tank e campana siano in asse, appena punto il primo oring verifico visivamente il centraggio tra campana e tank sia da sotto che da sopra, poi spingo finché va in battuta.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Io facevo allo stesso modo ma con il liquido che utilizzavo...
 

Taverius

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
13 Set 2017
Messaggi
136
Gradimento
40
Punti
46
Località
Rapallo
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Oxylon, Dani v3, G-MOD 60w, MeckSider, Illusia-B
Atomizzatori in uso
Rook, S61 v2, In'Ax MK3, In'Ax V5, Genny 3, Thunderbolt L4, FEV
Se riempi fino al bordo prima di montare - al punto che la tensione di superfice è l'unica cosa che trattiene il liquido - gli oring li bagni automagicamente e puoi montare tutto d'un fiato senza danze propiziatorie. ?
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
@Taverius forse non sono stato chiaro, il tank mi si è rotto in fase di montaggio del camino all'interno del tank, quindi gli orings posti nel foro all'estremità del tank devi ungerli prima di fare il fell. Poi successivamente il tuo discorso può valere per quelli alla base del deck, ma comunque devi ungere prima anche quello sopra le asole di alimentazione delle vaschette del cotone.
;) (y)
 

Taverius

Donatore SEF
Utente SEF
Registrato
13 Set 2017
Messaggi
136
Gradimento
40
Punti
46
Località
Rapallo
Nome
Leonardo
Dispositivi in uso
Oxylon, Dani v3, G-MOD 60w, MeckSider, Illusia-B
Atomizzatori in uso
Rook, S61 v2, In'Ax MK3, In'Ax V5, Genny 3, Thunderbolt L4, FEV
@Fox70 metti più liquido che vedrai che si ungono pure quelli quando monti la campana.

Per quanto riguarda la rottura, ho capito dall'inizio e mantengo la mia opinione ?

Smetti di molestare quei poveri o-ring ogni 3 giorni, lavi la campana montata sul tank con aqua calda corrente che vedrai che i residui nei sigilli i se ne vanno comunque e le paranoie le butti giù nel cessò.

Svapato Baffometto 6% nel re dal giorno che è arrivato senza mai smontare la campana a pezzi, pulito solo con monossido di diidrogeno comunale, aperto il mese scorso per usare la campana con il tank tutto Ultem e nei vari interstizi non c'era un benemerito!

Detto questo, il sistema gus dove le scalanature per gli o-ring sono nel metallo è più robusto - ragione in più per smontarlo di meno!

Ragà, mica stiamo facendo chimica industriale con gli esplosivi dove impurità di 0.01% significa morire, un solvente bipolare come l'acqua va dove il succo non può, se lo porta via se c'è, e non rischi di rovinare niente.
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
A breve provvederò, ma soprattutto per dare qualche consiglio per eventuali migliorie, come ho esposto nel precedente post.
Pacco con tank di ricambio e kit isolatori arrivato. Il Servizio Assistenza Kluster Mods è eccezionale. Gentilissimi e pronti a risolvere ogni tipo di problema.
(y)
 

Freddo

Utente SEF
Registrato
7 Apr 2017
Messaggi
18
Gradimento
6
Punti
3
Località
Padova
Dispositivi in uso
pico 75 - pico squeeze
Atomizzatori in uso
expromizer - phrnomenon - KA V6 - kayfun
Provato con più Latakia, e niente, fa il suo dovere con gli scuri, fra l'altro ho anche il pass 3*0.6 e la differenza con il 4*0,6 è molto sottile, il tiro diventa leggermente più corto ma non strozzato.
 
  • Like
Apprezzamenti: y3v

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Si condivido, con il Latakia va molto bene per i miei gusti; ho ritrovato quei sentori di "posacenere" che altri atom non mi regalavano. Io lo sto usando con il 4*0,6 e mi trovo molto bene come tiro. È davvero di mio gradimento.
 
  • Like
Apprezzamenti: SB68

y3v

ClintoVaper
Utente SEF
Registrato
29 Ott 2018
Messaggi
42
Gradimento
3
Punti
19
Età
44
Località
Veneto
Nome
Mirko
Dispositivi in uso
Mia_75_by_APM_Mods - Pico 25 (Arctic Fox)
Atomizzatori in uso
Ion V2 - By KA v7 e v8 - Alpha - Sputnik
Ci sto svapando con molta soddisfazione in questo momento un estratto di wellauer, pass 4*0.6 7 spire ni80 su punta da 2, coil obliqua e cotone sulle sole vaschette più profonde. Esce leggermente secco, non ai livelli di un gtr o di uno spica, ma non taglia le note principali (incenso e affumicato su tutte, al mio palato).
Provato anche il black cavendish di clamour vape, che preferisco sul taifun gtr perchè qui tende ad uscire un po troppo "stucchevole", però devo ammettere che anche con i chiari può senza ombra di dubbio piacere nella sua interpretazione...
 

Fox70

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
30 Ott 2017
Messaggi
12.928
Gradimento
3.081
Punti
419
Età
53
Località
Napoli
Nome
Dino
Dispositivi in uso
Tanti
Atomizzatori in uso
Troppi
Oramai è assodato che il suo campo sono i fire cured e tutto ciò che è legato ad essi. Per quanto mi riguarda si difende molto bene con tantissimi aromi tabaccosi. Io lo vedo un pò come il Dvarw solo che, a differenza dell'atom bulgaro, il tiro lo trovo ancora più idoneo a quelli che sono i miei gusti. I Pass funzionano molto bene e regalano belle soddisfazioni. Per ora sto usando il 4x0,6 con i tutti i tabaccosi senza aromatizzazione. Mentre il 6x0,6 per i tabacchi aromatizzati. Very Good.
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
594
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.624
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.804
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.249
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.794
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.688
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto