Rickyz

Utente SEF
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Rick
Dispositivi in uso
Vapoo Doric20 , Eleaf IStick
Atomizzatori in uso
n/d
Ciao a tutti,
sono reduce dal riscaldatore di tabacco, ho deciso di riprendere a svapare, con tiro di guancia: ho appena acquistato una Doric 20 e mi trovo bene.
Voglio acquistarne subito un'altra in modo da avere la giornata coperta, esiste qualcosa di meglio della Doric 20, sempre con tiro di guancia? Cerco vapore caldo, resa aromatica, hit pronunciato, coil durature e tiro automatico. Sono tentato dalla Kiwi Vapor, (un'amica me la venderebbe a 50 euro nuova), è meglio della Doric20? In alternativa cosa mi suggerite? Grazie :strawberry:
 

Rickyz

Utente SEF
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Rick
Dispositivi in uso
Vapoo Doric20 , Eleaf IStick
Atomizzatori in uso
n/d
Grazie mille per le esaurienti risposte.👏 Alla fine ho deciso di non prendere la Kiwi, probabilmente acquisterò o un Aspire Flexus oppure mi prenderò un'altra Doric20 :clappingyellow:
 

Tweedly Dum

Utente SEF
Registrato
3 Dic 2017
Messaggi
580
Gradimento
266
Punti
69
Età
41
Località
Palermo
Nome
Salvo
Dispositivi in uso
Wenax, AVP Cube, I Solo Air, Wenax M1, Flexus Stik, Flexus Q
Atomizzatori in uso
Nautilus 3, Siren V2, Expromizer 3, Penodat, By-Ka SE
@Rickyz Tienici aggiornati sulla risoluzione del dilemma!
 

Lorenzo 72

Membro dello Staff
Moderatore
Utente SEF
Registrato
3 Ago 2016
Messaggi
9.025
Gradimento
1.222
Punti
294
Età
51
Località
Trieste
Nome
Lorenzo
Dispositivi in uso
Parecchie
Atomizzatori in uso
Idem come sopra
Grazie mille per le esaurienti risposte.👏 Alla fine ho deciso di non prendere la Kiwi, probabilmente acquisterò o un Aspire Flexus oppure mi prenderò un'altra Doric20 :clappingyellow:
Ti dirò 3 motivi per i quali dovresti prendere un altra doric: la doric ha più della metà della cella rispetto all'Aspire, la resa è superiore rispetto della flexus, ha il gene chip....e come sai puoi variare da tiro automatico a quello manuale.
 

Rickyz

Utente SEF
Registrato
26 Mag 2022
Messaggi
21
Gradimento
0
Punti
1
Località
Bologna
Nome
Rick
Dispositivi in uso
Vapoo Doric20 , Eleaf IStick
Atomizzatori in uso
n/d
Avevo perso di vista questa discussione, vi rispondo dopo tanto tempo per dirvi come è andata, magari potrebbe essere utile a qualcuno.
Ti dirò 3 motivi per i quali dovresti prendere un altra doric: la doric ha più della metà della cella rispetto all'Aspire, la resa è superiore rispetto della flexus, ha il gene chip....e come sai puoi variare da tiro automatico a quello manuale.
Ho fatto lo stesso ragionamento, ho acquistato un'altra Doric 20, sono felicissimo di aver fatto questa scelta. Oltre a queste motivazioni, l'ho comprata per non dover avere la confusione di resistenze e pod diversi. Ho comprato anche tre pod, cosí in due secondi posso cambiare aroma a seconda dell'umore :)
Alcune considerazioni:
Dopo tre mesi e mezzo, parecchie cadute, e svapando circa 20ml al giorno le batterie delle Doric rendono molto meno, ora devo ricaricarle entrambe almeno una volta per coprire la giornata, ma ci sta.
Svapare cosí tanto, oltre a portarmi a refillare una decina di volte al giorno, mi costringe a cambiare le resistenze ogni due-tre giorni. Per questo ora ho deciso di fare un upgrade orientandomi su un atom rigenerabile da almeno 4.5ml , che abbia un hit ed un aroma uguali o superiori a quelli della Doric (prenderò una Fev 4.5S+ oppure una By-Ka V7).
Grazie alla Doric ho smesso completamente di usare il riscaldatore di tabacco : grazie al suo hit potente e il suo aroma ricco sono riuscito a passare in modo indolore da una concentrazione di 18mg di nicotina a 2mg, ora mi sto abituando a svapare a zero mg.
In conclusione credo che la Doric 20 si sia rivelata eccezionale , e vi ringrazio di cuore per gli utili consigli che mi avete dato <3
 

morositas007

Utente SEF
Registrato
26 Nov 2022
Messaggi
10
Gradimento
0
Punti
1
Località
Exilles
Sito Web
itinerarivalsusa.wixsite.com
Nome
Rosanna
Dispositivi in uso
wenax stylus, eq fltr, aspire flexus stick, innokin klypse, vstick pro
Atomizzatori in uso
n/d
Sulla AVP Cube Aspire: è un ottima sigaretta elettronica, ma considera la Flexus Stik come la sua evoluzione. Le ho e le uso entrambe. Le coil montate dalla avp saranno presto fuori produzione e sostituite dal nuovo progetto AF coil della gamma Flexus. Questo non impedirà di trovare coil AVP sul mercato ancora per lungo tempo, ad ogni modo rimane un progetto abbandonato per far spazio alle "flexus" (considera che le stesse af coil montano su Stik, Blok (stesse caratteristiche ma a forma di scatoletta) e Q (poddina piccola da 2 ml). Il fatto che Aspire stia tirando fuori diversi prodotti per le stesse coil fa pensare che vogliano farne delle coil di riferimento duraturo e in effetti sono delle coil eccezionali per aromaticità e per hit: la mia prima af coil da 0.6 ha in attivo 35 ml e rende come il primo giorno. Conto di poterci svapare almeno 50 ml senza cali di resa, lo verificherò presto.
Recensioni sulla Stik: ho visto due recensioni in greco (dove ho solo visto) e in spagnolo (e qualcosa l'ho capita), adesso su youtube ne è uscita una di un simpaticissimo "vecchietto", Amarcord dello svapo. Io l'ho presa in fiducia sulla base delle caratteristiche e devo dire che ha soddisfatto in pieno le mie aspettative
Confermo la aspire Flexus stik è ottima
Ho anche là kiwi da pochi giorni e per ora mi trovo bene ma nulla a che vedere con l altra. Uso la Flexus per fruttati e cremosi perché rendono benissimo dato l aroma ottimo e là kiwi per i tabaccosi
 

Guide

Iv3shf
Tempo di lettura 4 min.
5,00 stella(e) 1 valutazioni
Visite
514
Gradimento
6
Valutazioni
1
In parte è farina del mio sacco, in parte presa da un vecchio articolo della TPA, che trovo ancora oggi interessante e diventa sempre più attuale visto le normative che sono in aria, fa capire a chi ancora non lo sa, come sono fatti gli aromi, spero vi piaccia, leggetelo con calma quando avete...
Sva3d
Tempo di lettura 1 min.
Visite
1.571
Per calcolare la resistenza interna di una box bisogna avere il dado in rame, chiamato Calibration Tool for DNA200, ad oggi introvabile, parlo di questo: il miglior strumento atto allo scopo, si trovava qui (link), oppure un filo spesso di rame per cortocircuitare un atomizzatore (usatene uno...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
1.717
Gradimento
2
Valutazioni
3
Un saluto a tutti ed inizio subito postandovi un video di come si è sempre lavorato un pad di Muji o cotoni organici similari: Bene! Forse per il cloud di un tempo poteva andare anche bene come regola. Sta di fatto che se ne spreca un po' e si perde anche un bel po' di tempo a stare, con...
Touch
Tempo di lettura 10 min.
Visite
1.198
Gradimento
4
Ciao a tutti, stavo leggendo qua e la vari post nel forum, ad un tratto mi hanno colpito alcune righe dove si nominava la qualità dell'acciaio usata per gli ATOM. Ho scambiato qualche parola con @Sva3d e mi son convinto a darvi qualche nozione su questo materiale. Allora per iniziare non farò...
Iv3shf
Tempo di lettura 9 min.
5,00 stella(e) 3 valutazioni
Visite
3.626
Gradimento
11
Valutazioni
3
Una delle cose di cui parlo spesso sono le combinazioni aromatiche, l'articolo precedente ha ormai qualche annetto e andrebbe aggiornato e probabilmente lo farò, per chi non l'avesse letto, ecco il rimando...
Sva3d
Tempo di lettura 2 min.
Visite
3.535
Commenti
8
Come promesso, eccomi a descrivere quale tipo di rigenerazione, in particolare sul cotone, ho testato in questi dieci giorni e più, sperimentando tutti i cotoni più noti (Cloud9, Bacon V2, Bacon Prime, Titanium Fumytech, Titanium Fiber Cotton, Miracle UD, Native Wicks Platinum Plus, Fiber...
Alto